mash73
May 8 2010, 08:01 PM
volevo rendere l'idea di isolamento e solitudine....pensavo con questo scatto di poterlo comunicare....ma nello stesso tempo....un rosso di speranza. ciao
Ingrandimento full detail : 979.1 KB
L.CIPRIANI
May 8 2010, 08:15 PM
Non sar� un esperto, ma a me piace!
Rende!
Claudio Orlando
May 9 2010, 10:13 AM
Non mi convince. Sa di foto costruita (e magari non lo �) ma questo � quel che ho pensato guardandola. Parere del tutto personale.
mirko_nk
May 9 2010, 11:12 AM
Anche a me ha dato questa impressione. L'idea � buona, ma la realizzazione meno... A mio gusto il fiore doveva essere incluso tutto. A quel punto sarebbe risultata pi� naturale...
easycon69
May 9 2010, 08:57 PM
L'idea del tuo scatto � ottima, nulla da dire. Anche a me la realizzazione lascia un poco perplesso. Personalmente non saprei proprio come valorizzarla, anche il suggerimento di includere tutto il fiore non mi convince appieno...
Luca
agostino58
May 9 2010, 11:30 PM
QUOTE(easycon69 @ May 9 2010, 09:57 PM)

L'idea del tuo scatto � ottima, nulla da dire. Anche a me la realizzazione lascia un poco perplesso. Personalmente non saprei proprio come valorizzarla, anche il suggerimento di includere tutto il fiore non mi convince appieno...
Luca
l'idea mi pare buona e anche se sono un principiante penso che il campo non doveva chiudere la foto, avrei lasciato l'orizzonte libero ed un pezzo di cielo questo per dare pi� profondit� al panorama ed allo stesso tempo amplificare l'impressione di solitudine guardando il vuoto all'infinito.
Agostino.
mash73
May 10 2010, 06:39 PM
non e' artefatta...o meglio stranamente lo sembra ma nn lo e'...vi posto questa......
Ingrandimento full detail : 647.3 KB
supersonic
May 10 2010, 06:42 PM
Beh, adesso che hai dimostato il tutto chi vede la prima ci crede che non � una costruzione apposita, forse si ricrederanno come me del resto, perch� a primo acchitto sembra che il fiore ce l'hai messo te, con tutto rispetto ehh; tra le due per� a me piace molto la prima con il commento che hai dato. Bravo.
agostino58
May 10 2010, 09:35 PM
QUOTE(supersonic @ May 10 2010, 07:42 PM)

Beh, adesso che hai dimostato il tutto chi vede la prima ci crede che non � una costruzione apposita, forse si ricrederanno come me del resto, perch� a primo acchitto sembra che il fiore ce l'hai messo te, con tutto rispetto ehh; tra le due per� a me piace molto la prima con il commento che hai dato. Bravo.
Adesso SI che mi piace

� come pensavo (� solo un mio parere ovvio) la distanza d� una grande impressione di tristezza e di solitudine ma quel ciuffo di verde in primo piano con il rosso del fiore danno un senso di speranza e/o di conforto.... Bella bella mi piace molto.... Ciao
effe1.4
May 11 2010, 07:16 AM
Esteticamente preferisco la seconda: ben contestualizzata, veramente ottima l'idea, bravo!
Azzardo anche un commento tecnico (non tenerne conto, sto imparando anch'io

): se la vegetazione in primo piano fosse stata a fuoco e molto nitida, con un'adeguata PP, la scatto sarebbe stato veramente molto buono sotto ogni profilo.
Ciao
PAS
May 11 2010, 08:21 AM
Ciao mash73
Il primo crop e l'originale sono due immagini sostanzialmente diverse e non solo dal punto di vista estetico.
La prima (crop)
Hai giocato sul minimalismo e sulla geometria delle zolle. Per valorizzare meglio questo effetto grafico, il papavero doveva essere collocato sulla destra. In questo modo lo sguardo dell'osservatore, catturato dal rosso, seguiva poi il bel gioco dei solchi del campo convergenti in alto a sinistra. Vi sarebbe stata una maggiore "armonia" nella lettura dell'immagine.
La secomda (scatto originale);
Qui esci dal minimalismo ed entri nel paesaggio e le "regole" cambiano, ma avrei comunque mantenuto il papavero sulla destra per equilibrare maggiormente la foto.
Nel paesaggio deve essere protagonista la luce (vedi thread di Mirko in evidenza) e nel tuo caso lo scatto originale � penalizzato dal cielo biancastro e da una luce che tende ad "appiattire".
Dal punto di vista compositivo avrei incluso, oltre al fiore solo pochi steli di erba come cornice nel lato inferiore, Il ciuffetto di camomilla � un secondo protagonista in primo piano che crea un po' di disturbo.
A presto
Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.