Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Marco Senn
105 af-d su D300

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 349.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
t_raffaele
Complimenti Hinault,mi piace molto la seconda.

Ciao

Raffaele
maxiben
Molto belle ambedue le foto, la prima è un peccato che l'ala di sx sia appena fuori fuoco rispetto alla dx..comunque bellissime colori stupendi e sfondo super. Complimenti Massimiliano
Erwin_Zadra
Due bellissimi scatti, mi piace molto la seconda.. Peccato che l'ala è un pò bruciata sul bordo perchè visto da vicino il corpo della farfalla è semplicemente spettacolare... il 105 non perdona wink.gif !
Foffonews
Splendide entrambe!! Pollice.gif
aramis72
Due bei scatti
peccato che nel primo l'ala sia fuori fuoco per via del piano focale,
comunque complimenti

vincenzo.
Marco Senn
Grazie rolleyes.gif
edgecrusher
Bellissime tutte e due: complimentoni!
Che attrezzatura adoperi?

Ciao
Andrea
Pierangelo Bettoni
Sicuramente il 105 può fare molto di più. wink.gif
La compo della prima è molto buona ma l'ala è fuori fuoco quindi mancato parallelismo.
della deconda sarebbe stato meglio vedere tutto il fiore, pensa che compo sarebbe stata.
Anche lì manca il parallelismo che fa perdere il dettaglio sulle ali del licenide.
quando si eseguono questi scatti a mano libera serebbe utile usare lo scatto continuo non sempre sfidando la nostra abilità si portano a casa scatti perfetti. wink.gif

sia chiaro, non sono un talebano del parallelismo dico questo solo per giustizia tecnica.
poi, si può scattare anche a tutta apertura e mettere a fuoco solo gli occhi dei soggetti che va benissimo.

il tutto, pure IMHO.
GiulianoPhoto
Molto belle Hinault...

mi piace in particolar modo la prima anche se la seconda aveva un potenziale maggiore se presa con angolazione diversa e uno stop in più di diaframma.

cmq bravo
fabiocucchi
Davvero molto belle!!Hinault
La seconda.......... Pollice.gif

Complimenti

Fabio
Mauro Va
Complimenti ,bellisime.
Ciao
Marco Senn
Grazie a tutti del passaggio

QUOTE(edgecrusher @ May 10 2010, 12:06 PM) *
Che attrezzatura adoperi?

D300 e 105 micro AF-D Nikkor, quello vecchio per essere chiari. Manfrotto 190ProB, con l'asta reclinabile, testa 486RC2 a sfera, talvolta 2 SB-200. Ho anche un 55 micro AF che però credo venderò. Queste due sono fatte a mano libera alzando un pò gli ISO.

QUOTE(Pierangelo Bettoni @ May 10 2010, 12:36 PM) *
Sicuramente il 105 può fare molto di più. wink.gif

Ne sono più che certo biggrin.gif ... Le critiche sono tutte benaccette, ci mancherebbe, se uno non è disposto a sentire altre opinioni è inutile che metta le foto. Direi che concordo con tutto quello che hai scritto. A parziale scusa adduco che sono state fatte in un giorno di pioggia in una torbiera e che non avevo con me i pantaloni impermeabili quindi non potevo assestarmi a terra come meglio volevo. Sono a mano libera perchè pur essendo i soggetti in fase di asciugatura post acquazzone non erano molto fermi. Della seconda ne ho tre con tutto il fiore ma senza un minimo di fuoco sul musetto della farfalla... la prima, dato il punto di ripresa e le ali legermente inclinate, ho dovuto scegliere tra l'ala fuori fuoco e lo sfondo troppo visibile.
Il posto in cui sono state fatte è molto carino e meriterà una nuova visita all'alba, sempre che finisca di cadere tutta sta acqua....
Pierangelo Bettoni
QUOTE(Hinault @ May 11 2010, 11:50 AM) *
... A parziale scusa adduco che sono state fatte in un giorno di pioggia in una torbiera e che non avevo con me i pantaloni impermeabili quindi non potevo assestarmi a terra come meglio volevo. Sono a mano libera perchè pur essendo i soggetti in fase di asciugatura post acquazzone non erano molto fermi. Della seconda ne ho tre con tutto il fiore ma senza un minimo di fuoco sul musetto della farfalla... la prima, dato il punto di ripresa e le ali legermente inclinate, ho dovuto scegliere tra l'ala fuori fuoco e lo sfondo troppo visibile.
....

MMmh ok, quindi sei un bel LAMER anche tu. laugh.gif
e mo te lo spiega Giorgio cos'è che qua il padrone è lui wink.gif
Giorgio Baruffi
ecco, ora il mio amico Pier mi ha messo nei pasticci...

dunque, Lamer... beh, da noi, nel forum bresciano, è ormai uno sport con tanto di classifiche e contest dedicati, Pier è a pieno titolo il "Dalai Lamer" del nostro bel gruppo! laugh.gif

per noi Lamer non ha accezione negativa, chiamiamo in tal modo chi, pur sapendo di aver postato uno scatto degno di nota, fa il falso modesto dicendo che non è così contento del risultato, oppure chi adduce un mucchio di scusanti alla "cattiva" riuscita di uno scatto stesso (quando magari è invece ben fatto)...

per il resto però, sulle tue fotografie, concordo con Pier! wink.gif
Marco Senn
QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 11 2010, 12:06 PM) *
per noi Lamer non ha accezione negativa, chiamiamo in tal modo chi, pur sapendo di aver postato uno scatto degno di nota, fa il falso modesto dicendo che non è così contento del risultato, oppure chi adduce un mucchio di scusanti alla "cattiva" riuscita di uno scatto stesso (quando magari è invece ben fatto)...

tongue.gif laugh.gif

Si, in effetti avete ragione. Diciamo che sono scatti di cui sono contento ma so benissimo che si può fare di più. Del resto se dovessimo scegliere di pubblicare solo le foto perfette resterebbero non più di 10 utenti a postarle... wink.gif tra cui senza dubbio voi due.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.