Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
teomares
Aggiungo qualche altro esperimento macro.
Come sempre critiche e consigli ben accetti!
Matteo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 367.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 655.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.7 KB
battle84
QUOTE(teomares @ May 9 2010, 01:09 PM) *
Aggiungo qualche altro esperimento macro.
Come sempre critiche e consigli ben accetti!
Matteo

Ingrandimento full detail : 367.1 KB
Ingrandimento full detail : 313.7 KB

Quella che mi piace di più è quella del ragno posato per terra, perfetta anche come luminosità. Subito dopo metto il ragno appeso, bel momento immortalato anche se mi sembra un pò buia... ad aumentarne un pò l'esposizione hai pensato? Secondo me risalterebbero molto di più sia il ragno, sia i fili di seta a cui è appeso che il fiore dietro!
I fiori blu sono belli, peccato per la sfocatura di quello in primo piano a destra e anche qui un pò di scarsa luminosità, risalterebbero molto di più aumentandola con PS.
Bella l'edera smangiucchiata, la metterei al 3° posto tra tutte, mentre scusa ma proprio non mi è piaciuta quella delle piante, manca qualcosa che colpisca l'occhio dell'osservatore, un particolare, un riflesso di luce... un pò piatta e senza particolari insomma!
(ovviamente tutto IMHO rolleyes.gif )
teomares
Grazie dei consigli,
ho provato ad aumentare esposizione e luminosità come hai detto tu, ed in effetti i risultati sono nettamente migliori! Per quanto riguarda i fiori sarebbe piaciuto anche a me averli tutti e due a fuoco, ma c'era un vento fotonico e quindi non potevo chiudere troppo il diaframma per tenere un tempo relativamente veloce (ed evitare il più possibile il micromosso).
La pianta è in realtà muschio sulla corteccia di un albero, ma mi rendo conto anch'io che non dica nulla di che, non ha un vero soggetto che colpisca l'attenzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.