Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
carlogalliani
ciao a tutti
esperimento nel mondo del micro, un ritratto a misumena vatia ragno gią piccolo di per sč
180mm macro + 60mm di tubi di estensione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.9 KB
Gufopica
Che spettacolo di ritratto.
I miei sinceri complimenti.
folaga
straordinario primo piano...
bello scatto e ben gestito
giaretgl
Complimentissimi sig. Carlo !! Scatto maestoso ! guru.gif
..di recente ho catturato il maschio della misumena ma il mio scatto non č di certo ai suoi elevati livelli !!
ciccio8028
Complimenti, uno scatto stupendo. Ciao.

Ciccio.
carlogalliani
ciao e grazie a tutti
t_raffaele
Ciao Carlo,complimenti..sei diventato il guru della macro spinta.

Raffaele
Rino Terry
Macro d' applausi per un "gioiello" vivente.
Bravissimo.
Rino
battle84
QUOTE(Rino Terry @ May 10 2010, 09:31 PM) *
Macro d' applausi per un "gioiello" vivente.
Bravissimo.
Rino

senza parole... ottima foto e splendido soggetto, č proprio vero quante meraviglie nasconde la natura anche in un ragnetto minuscolo?!? messicano.gif
filippo mori
Eccezionale micro...

Filippo
maurizio angelin
Bellissimo ritratto del Misumena.
Sarei tentato di prendere qualche tubo di prolunga ma mi hanno detto che si perde molto in luminositą e che é meglio il moltiplicatore.
Sai dirmi qualcosa al riguardo dato che i tubi non li ho mai avuti ?
Grazie e complimenti

Maurizio
marluc64
Ritratto straordinario! Complimenti guru.gif

Luca
gabriele mannelli
macro eccezionale ben fatta! buona la luce e le cromie, i miei complimenti!!
Enrico_Luzi
ma qui chi č il "mostro" ? il ragno o tu che hai fatto questo splendido scatto ?
rabippo
Veramente molto bella, ottimi dettagli..
Ciao
Daniele
carlogalliani
ciao e grazie a tutti
QUOTE(maurizio angelin @ May 11 2010, 11:31 AM) *
Bellissimo ritratto del Misumena.
Sarei tentato di prendere qualche tubo di prolunga ma mi hanno detto che si perde molto in luminositą e che é meglio il moltiplicatore.
Sai dirmi qualcosa al riguardo dato che i tubi non li ho mai avuti ?
Grazie e complimenti

Maurizio

ma sinceramente Maurizio uso i tubi da due anni e non ho mai notato questa grande perdita di luminositą
L'unica perdita che ho notato č un po' di perdita di dettaglio ma quando uso insieme tutti i tubi come in questo caso e non saprei neanche dirti se per i tubi o se per la minima vibrazione dello scatto che a questi livelli č devastante
Quando uso il 20mm da solo o il 12 non mi sembra di vedere perdite percettibili e se ci sono sono ampiamente ricompensate dal maggior ingrandimento raggiunto. Certo come tutto quello che si fą nella macro bisogna farci un po' di esperienza e provare tutte le soluzioni possibili. Non ho mai usato il duplicatore in macro ma posso garantirti che con i tubi mi trovo benissimo
forse l'avrai gią visto ma ti metto il link all'articolo sul nikonlife, tutte le foto sono fatte con i tubi
http://www.nital.it/life/vicino.php
ciao
Giorgio Baruffi
concordo con Carlo, la perdita di luminositą non č rilevante, quello che lo č davvero č il micromosso, pericolosamente dietro l'angolo con i tubi...
zuccaro
Un vero spettacolo sia lo scatto che il soggetto guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.