Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
angelo cristiani
Prima di tutto saluti a tutti, possiedo una D300 e dopo aver fatto alcune foto e scaricate su mac con card reader e reinserita la Cf nella macchina l'ho formattata e a quel punto tutte le schede che ho non vengono riconosciute inoltre la macchina o non si spegne pi� o tolta la card e la batteria non si riaccende, se con la card riconosciuta faccio una foto mi appare scritto sul display che la scheda non contiene immagini. Ho gi� contattato lassistenza ma volevo sapere se era gi� successo a qualcuno e potevo fare qualcosa da solo per risolvere il problema.

Grazie e saluti a tutti
rabippo
Ciao possiedo anche io una d300, e non l'ho mai sentito un problema del genere....
Adesso la macchina ti si accende, per� dopo che hai scattato una foto, fai play e ti scrive quel messaggio??
ma te la fa formatta la memoria la macchinetta?
Ciao
daniele
dragoslear
la memory card la devi formattare con la d300, non col lettore...

fai una prova:
cancella tutto dalla memoria col pc, e elimina anche la partizione della memory card (se sei un po pratico di windows, altrimenti prova solo a cancellare tutto)
poi metti nella d300 e riformatta...

altra prova che puoi fare � formattare col pc in fat32 e poi riformattare con d300.

p.s.
nessuno vieta che si sia rotta la memory card...hai provato con un'altra?
angelo cristiani
QUOTE(dragoslear @ May 10 2010, 06:21 PM) *

fai una prova:
cancella tutto dalla memoria col pc, e elimina anche la partizione della memory card (se sei un po pratico di windows, altrimenti prova solo a cancellare tutto)

altra prova che puoi fare � formattare col pc in fat32 e poi riformattare con d300.

p.s.

ciao grazie, tutte le card rotte? mi sembra strano ma prover� anche se ho un mac, garzie vi far� sapere. ciao e saluti
bergat@tiscali.it
QUOTE(angelo cristiani @ May 10 2010, 02:57 PM) *
Prima di tutto saluti a tutti, possiedo una D300 e dopo aver fatto alcune foto e scaricate su mac con card reader e reinserita la Cf nella macchina l'ho formattata e a quel punto tutte le schede che ho non vengono riconosciute inoltre la macchina o non si spegne pi� o tolta la card e la batteria non si riaccende, se con la card riconosciuta faccio una foto mi appare scritto sul display che la scheda non contiene immagini. Ho gi� contattato lassistenza ma volevo sapere se era gi� successo a qualcuno e potevo fare qualcosa da solo per risolvere il problema.

Grazie e saluti a tutti

Potrebbe essere un virus trasmessosi dal Mac alla card e quindi alla macchina Fulmine.gif
angelo cristiani
QUOTE(rabippo @ May 10 2010, 05:06 PM) *
Ciao possiedo anche io una d300, e non l'ho mai sentito un problema del genere....
Adesso la macchina ti si accende, per� dopo che hai scattato una foto, fai play e ti scrive quel messaggio??
ma te la fa formatta la memoria la macchinetta?
Ciao
daniele

ora non si accende neppure la macchinetta spedir� all'assistenza....grazie comunque ciao
angelo cristiani
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 10 2010, 06:29 PM) *
Potrebbe essere un virus trasmessosi dal Mac alla card e quindi alla macchina Fulmine.gif

fatto scansione al mac , pulito come il sederino di un bimbo...

QUOTE(dragoslear @ May 10 2010, 06:21 PM) *

fai una prova:

p.s.

tutte le memory che ho? gasp strano...comunque � accaduto proprio dopo che ho formattato con la 300, non formatto mai col mac e mi hanno detto di non cancellare le foto con la macchina fotografica perch� si potrebbero verificare errori di lettura delle foto. Grazie ancora credo che l'assistenza sia alle porte... rolleyes.gif
dragoslear
se riesci a vedere i piedini dallo sportellino, vedi se sono piegati...

comunque ho letto di qualche problema del genere sul forum...non riscordo se relativo alla d300, ma si parlava sempre di problemi relativi allo slot delle schede di memoria.

p,s,

virus da pc a fotocamera la vedo dura....
la reflex non ha un sistema operativo dove possono attecchire i virus
SkZ
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 10 2010, 06:29 PM) *
Potrebbe essere un virus trasmessosi dal Mac alla card e quindi alla macchina

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
bella battuta wink.gif

come detto da dragolear, il firmware non e' un S.O Win o Mac
angelo cristiani
QUOTE(dragoslear @ May 10 2010, 07:45 PM) *
se riesci a vedere i piedini dallo sportellino, vedi se sono piegati...

comunque ho letto di qualche problema del genere sul forum...non riscordo se relativo alla d300, ma si parlava sempre di problemi relativi allo slot delle schede di memoria.

p,s,

virus da pc a fotocamera la vedo dura....
la reflex non ha un sistema operativo dove possono attecchire i virus

non credo siano piegati perch� a volte la scheda entrava e la luce verde si accendeva quindi i piedini sono a posto poi non ho mai forzato l'inserimento della card, mi hanno consigliato un reset completo della macchina ma non so come si f�, ho fatto quello adue pulsanti ma non credo sia quello....grazie infinite a tutti. grazie.gif
samuele.errico
prova a reinserire la card nel lettore e mostra i file nascosti guarda se c'� un file che si chiama autorun.inf cancellalo e riprova a metterla nella fotocamera
angelo cristiani
QUOTE(samuele.errico @ May 11 2010, 02:11 PM) *
prova a reinserire la card nel lettore e mostra i file nascosti guarda se c'� un file che si chiama autorun.inf cancellalo e riprova a metterla nella fotocamera

non ho mai creato file nascosti, comunque la piccola � gi� in viaggio verso l'assistenza e tra un mese la riavr�, comunque ti ringrazio e terr� conto di ci� che mi hai detto per il futuro.

grazie infinite laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.