F.Giuffra
May 10 2010, 03:30 PM
Era veramente piccolo e veloce, ho dovuto fare caccia... piccola!
Forse aveva paura che gli volessi rubare la cena.

Cliccare per ingrandire
Fabrizio
Giorgio Baruffi
May 10 2010, 03:34 PM
ehilà Fabrizio, quale onore!
oltretutto con uno scatto anche piuttosto piacevole... impossibile avere una pdc in grado di coprire preda e predatore, la tua scelta secondo me è correta, scena "macabra" ma realistica, bravissimo... forse si nota un pò troppo la flashata ma è un dettaglio...
spero di vederti più spesso in questa sezione.
Pierangelo Bettoni
May 10 2010, 05:12 PM
qualche terzo di stop in meno di flash ma la compo è ottima e la maf correttissima, complimenti
giaretgl
May 10 2010, 05:26 PM
Complimenti bella "cattura" in tutti i sensi !
F.Giuffra
May 10 2010, 08:05 PM
Grazie a tutti, l'onore è per me essere qui. +
Non è la prima volta che posto in questa sezione e non sarà l'ultima. In realtà io non ho un genere, mi piace qualunque cosa possa fare una foto interessante. Purtroppo d'inverno è più difficile fare foto di insetti, e lavoro e famiglia mi impediscono di fare safari o escursioni apposite, ma quando posso, nel mio piccolo mi diverto.
Ripeto, l'insetto era veramente piccolo e veloce e molto scuro, avevo bisogno del flash per congelare il movimento e per schiarire un po' i soggetti, cosa che poi ho dovuto fare pure dopo col software.
Grazie a tutti.
Claudio Pia
May 11 2010, 02:45 PM
Visto il soggetto minuscolo
e di conseguenza i problemi della macrofotografia moltiplicati....
Hai fatto miracoli!!!
Azz ma sei uscito dallo studio o lo avevi in un vaso in casa????
Ciao bello!!!!
Cloude
F.Giuffra
May 11 2010, 05:56 PM
Wow! Lodato da Cesare!
Grazie Cloude,
i complimenti del maestro sono sempre i più graditi.
Ero la parco giochi con la mia unica figlioletta di 8 anni, lei è molto amante degli animali, vuole fare la veterinaria, cercava lumache o lucertole con cui giocare, i ragni le piacciono meno, io soggetti da fotografare, e questo era una bella sfida per il mio 105, sb r200 e il mio tc 1,7x (chi ha provato il nuovo 2x?).
Adesso che inizia la bella stagione se qualche volta fai qualche giretto breve, da mezza giornata, avvisami.
Fabrizio
F.Giuffra
May 11 2010, 06:11 PM
Con il 105 micro e il duplicatore Nikon potrei chiudere a numeri di diaframmi altissimi, ma la diffrazione?
Voi come avreste fatto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.