Ciao a tutti, una foto che per me ha un significato, ma vorrei sapere se riesce a trasmettere qualcosa anche a voi! Naturalmente graditi commenti, critiche e consigli
Ciao Stefano � sempre suggestivo fotografare le ombre. Attraverso la postura delle silhouette si pu� "raccontare" in modo discreto, prescindendo dall'invasivit� dei soggetti. Il "racconto" per� richiede armonia anche nel contesto. Occorre scegliere uno sfondo sul quale far stagliare le ombre che sia meno invasivo possibile. Purtroppo nel tuo caso c'� qualche disturbo dovuto proprio all'eterogeneit� dello sfondo: erba, selciato ciottoli confondono un po' le silhouettes. Comunque una buona idea che merita ulteriori sviluppi. A presto Valerio
NikFly
May 11 2010, 07:27 PM
Ciao Valerio, grazie dei preziosi consigli. Hai ragione, lo sfondo non omogeneo non aiuta ; bene, servir� per il futuro, � divertente fotografare le ombre.
Alle prossime, Stefano
Erwin_Zadra
May 12 2010, 11:52 AM
Sono d'accordo con Valerio e aggiungo che talvolta una conversione in bianco e nero rende pi� suggestive le foto delle ombre (almeno secondo me). Poco tempo fa Alb� aveva postato una foto delle ombre di due bambini in bianco e nero che me la ricordo ancora.. quindi ho cercato di fare mie le sue tecniche Comunque lo scatto non mi dispiace!!