Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NikFly
Ciao a tutti,
una foto che per me ha un significato, ma vorrei sapere se riesce a trasmettere qualcosa anche a voi!
Naturalmente graditi commenti, critiche e consigli smile.gif

Stefano
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 588.3 KB
PAS
Ciao Stefano
� sempre suggestivo fotografare le ombre.
Attraverso la postura delle silhouette si pu� "raccontare" in modo discreto, prescindendo dall'invasivit� dei soggetti.
Il "racconto" per� richiede armonia anche nel contesto. Occorre scegliere uno sfondo sul quale far stagliare le ombre che sia meno invasivo possibile.
Purtroppo nel tuo caso c'� qualche disturbo dovuto proprio all'eterogeneit� dello sfondo: erba, selciato ciottoli confondono un po' le silhouettes.
Comunque una buona idea che merita ulteriori sviluppi.
A presto
Valerio
NikFly
Ciao Valerio,
grazie dei preziosi consigli. Hai ragione, lo sfondo non omogeneo non aiuta huh.gif; bene, servir� per il futuro, � divertente fotografare le ombre.

Alle prossime,
Stefano
Erwin_Zadra
Sono d'accordo con Valerio e aggiungo che talvolta una conversione in bianco e nero rende pi� suggestive le foto delle ombre (almeno secondo me). Poco tempo fa Alb� aveva postato una foto delle ombre di due bambini in bianco e nero che me la ricordo ancora.. quindi ho cercato di fare mie le sue tecniche biggrin.gif
Comunque lo scatto non mi dispiace!!
NikFly
Grazie del commento, Erwin! smile.gif

Alle prossime,
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.