Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
minosse
Approfitto dei guru per chiedere un informazione...
Sono in procinto di prendere un treppiede per la D70 al momento ho la sola ottica del kit ma spero prima o poi di avere le finanze per un 70-200VR e chissa' un bel micro..ecc...ecc... ohmy.gif
Pensavo di prendere il Manfrotto 55Pro...che mi sembra avere il giusto rapporto prezzo/qualit� (almeno per il mio livello); oggi cercavo anche una testa nello stesso range di prezzo/qualit� e mi sono trovato a confrontare la 141RC e la 029...a parte la differenza di carico possibile tra le due mi ha colpito il sistema di aggancio del piatto che sulla 141 mi sembra ballerino...mentre sulla 029 (+ grosso) � molto + stabile.
Ho confrontato Io una testa 141RC difettosa oppure � cosi'?
La 029 tuttavia mi sembra abbia un piatto "enorme"...soprattutto se lo lasci sempre sulla macchina... blink.gif

Ok sono un rompiba.... tongue.gif
psonic
QUOTE(minosse @ Jun 1 2005, 06:00 PM)
Ho confrontato Io una testa 141RC difettosa oppure � cosi'?
La 029 tuttavia mi sembra abbia un piatto "enorme"...soprattutto se lo lasci sempre sulla macchina
*

Io ho la 141rc ed e' stabilissima. Te la consiglio spassionatamente, va benissimo anche con corpi + pesanti della D70. (la usavo con la F90)
davidegraphicart
Ciao, io ho scelto per 055 + 141 RC, accoppiata veramente stabile; lo uso regolarmente con D2h + 80-200 o 300f4 e devo dire che mi trovo benissimo.
Certamente la testa la 141 non � velocissima da manovrare come una testa a sfera, ma una volta bloccate le manopole puoi piazzarci spra anche un cannone.
Non ti preoccupare se la piastra ti sempra instabile, anche quella una volta montata la fotocamera, devi "serrarla" fino a quando non vedi che si blocca.
Ciao, Davide.
georgevich
Attenti a serrare il giusto...il corpo della D70 � in plastica rolleyes.gif
micro
Io ,invece uso 055+ testa029 ad attacco rapido,molto comoda e stabile,� pesantuccia,manopole grandi per un blocco veloce e sicuro,
sono pienamente soddisfatto
unica attenzione � l'attacco rapido,bisogna stare attenti ad incastrarlo bene
pena guai molto seri!!

ciao
micro
vindil63
055 + 141 RC = ACCOPPIATA PERFETTA

(soprattutto in relazione al rapporto qualit� prezzo). Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Per micromovimenti, suggerirei invece una testa a cremagliera.

Ciao

minosse
QUOTE(vindil63 @ Jun 2 2005, 07:56 AM)

(soprattutto in relazione al rapporto qualit� prezzo). Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif

Ciao
*

Puoi dirmi un modello a cremagliera? grazie.gif

Grazie a tutti per le puntuali risposte Pollice.gif
georgevich
QUOTE(vindil63 @ Jun 2 2005, 07:56 AM)

(soprattutto in relazione al rapporto qualit� prezzo). Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif

Ciao
*

Non esistono teste a cremagliera.... unsure.gif
Esitono invece colonna rapide e a cremagliera.... rolleyes.gif
Utili per i micromovimenti ma anche per avere micromosso laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.