Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aquila665
Ciao avevo postatoquesta foto in street, ma evidentemente non ha attratto nessuno e non ha ricevuto alcun commento, siccome a me piace, ho deciso di postarla qui e chiedere un vostro giudizio, sull� bont� o meno dello scatto, ed eventualmente dove st� l'errore.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a crescere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao

Salvatore

PS eventualmente la foto di l� pu� anche essere chiusa, grazie ancora.
effe1.4
Ti ho risposto di l�: a me piace.
Ciao
PaoloAnchini
Ciao Salvatore, non essendo un esperto esprimo un parere del tutto personale
anche a me piace questa foto... hai colto un bel momento, unico piccolo appunto mi da un p� fastidio l'immagine che si sovrappone al volto disegnato
Per aspetti tecnici magari aspetta qualcuno pi� bravo...

ciao paolo
Claudio Orlando
Ciao Salvatore. Il punto di ripresa � una libera scelta che ognuno fa in base all'interpretazione che vuol dare alla foto. In tutta sincerit� a ma questo particolare punto di ripresa, d� un po' di mal di mare precisando che non � un tuo "errore" ma una mia sensazione. Personalmente avrei scattato in modo diverso, forse in modo pi� banale del tuo.
Mauro Va
Ti ho risposto di l� a me piace! E ti chiedevo dell'angolo a sinistra in alto.

Ciao
mirko_nk
La composizione � un po da mal di mare, come dice Claudio, ma sinceramente a me queesto punto di vista non dispiace. Non � certo la foto dell'anno, ma ha il suo perch�. Inseriscila in un piccolo lavoro di reportage e vedrai che assumer� un peso maggiore....
aquila665
Ciao, grazie a tutti per il passaggio e per i commenti, smile.gif

QUOTE(stefann @ May 11 2010, 05:10 PM) *
Ti ho risposto di l�: a me piace.
Ciao

QUOTE(ombra30 @ May 11 2010, 07:42 PM) *
Ti ho risposto di l� a me piace! E ti chiedevo dell'angolo a sinistra in alto.

Ciao

Di la il tread � stato tolto, come da mia richiesta, e quindi non ho visto i vs interventi, mi spiace hmmm.gif .

QUOTE(mirko_nk @ May 11 2010, 10:10 PM) *
La composizione � un po da mal di mare, come dice Claudio, ma sinceramente a me queesto punto di vista non dispiace. Non � certo la foto dell'anno, ma ha il suo perch�. Inseriscila in un piccolo lavoro di reportage e vedrai che assumer� un peso maggiore....

Grazie Mirko per quanto fatto, di certo non volevo assolutamente avere la pretesa di vincere il premio pulitzer con questi scatti, ma consentimi, qui si lavora e si cresce grazie a voi ed a tutti quelli che frequentano questa sezione, si � creato qualcosa, che di la evidentemente non vogliono., Ma lasciamo perdere qui parliamo di foto, anzi parlano le foto, e come consigliatomi metto altri due scatti.

Quello che voleva far risaltare nella foto gi� postata era la bravura dell'artista e volevo anche mostrare gli attrezzi da lavoro, le mani appunto ed i colori e siccome di "madonnari classici" ce ne sono parecchi in giro allora volevo mostrarlo da un'altra angolazione, anche perch� quasi tutte le mie foto sono fatte con il consenso delle persone riprese, che sono consapevoli di quello che sto facendo.

Ecco qui le foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 973.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MB

Scusate per lo sfogo, ma c'ero rimasto male, di la.

Ciao

Salvatore
Claudio Orlando
Una piccola premessa Salvatore. "Di l�" e credo ti riferisca alla sezione di street, non � del tutto vero che le foto passino inosservate. C'� per esempio in quella sezione, Gianni Rossi che si danna l'anima, forse al di l� di quanto dovrebbe. Ci sono degli ottimi manici (inutile far nomi, li conosciamo tutti) e altri che si stanno affacciando e che spero continuino il loro percorso per l'innovativo contributo che stanno dando. Quando una foto non riceve commenti non bisogna prendersela troppo wink.gif , le cause possono essere molteplici ma questo va inteso come una sfida a continuare e perseverare. Prima o poi arriveranno soprattutto quando la foto � molto convincente. Ti svelo un segreto (di pulcinella laugh.gif ), la sezione street � una sezione difficile per vari motivi. I maggiori sono, a mio parere, la difficolt� di veicolare contenuti attraverso istantanee che devono essere pi� coinvolgenti che descrittive. Il riuscire a far entrare "nella" foto il fruitore attraverso l'appropriato uso di ottiche e tecniche e ultima ma non ultima la spontaneit� del gesto ripreso. (Di qui tutta la letteratura sulla qustione mai risolta se sia utile o no far partecipe il soggetto). Detto questo ti invito quindi a continuare in tutta tranquillit� il tuo percorso con sempre pi� frequanti puntate anche nelle altre sezioni, i commenti e i pareri arriveranno, ne sono certo perch� lo meriti, per le foto che proponi e per l'impegno che ci metti.
E PER FORTUNA CHE DOVEVA ESSERE UNA PREMESSA BREVE!!! laugh.gif

Comunque per venire alle foto, la mia preferita � l'ultima per taglio ed inquadratura.
aquila665
QUOTE(Claudio Orlando @ May 12 2010, 07:29 PM) *
Una piccola premessa Salvatore. "Di l�" e credo ti riferisca alla sezione di street, non � del tutto vero che le foto passino inosservate. C'� per esempio in quella sezione, Gianni Rossi che si danna l'anima, forse al di l� di quanto dovrebbe. Ci sono degli ottimi manici (inutile far nomi, li conosciamo tutti)

Non mi piace polemizzare, conosco pochissime persone e non mi sogno nemmeno di giudicare nessuno, preciso "ero rimasto male del fatto che 40 passaggi nessun commento nemmeno negativo". Fine del discorso.

QUOTE(Claudio Orlando @ May 12 2010, 07:29 PM) *
Ti svelo un segreto (di pulcinella laugh.gif ), la sezione street � una sezione difficile per vari motivi. I maggiori sono, a mio parere, la difficolt� di veicolare contenuti attraverso istantanee che devono essere pi� coinvolgenti che descrittive. Il riuscire a far entrare "nella" foto il fruitore attraverso l'appropriato uso di ottiche e tecniche e ultima ma non ultima la spontaneit� del gesto ripreso. (Di qui tutta la letteratura sulla qustione mai risolta se sia utile o no far partecipe il soggetto). Detto questo ti invito quindi a continuare in tutta tranquillit� il tuo percorso con sempre pi� frequanti puntate anche nelle altre sezioni, i commenti e i pareri arriveranno, ne sono certo perch� lo meriti, per le foto che proponi e per l'impegno che ci metti.
E PER FORTUNA CHE DOVEVA ESSERE UNA PREMESSA BREVE!!! laugh.gif

Comunque per venire alle foto, la mia preferita � l'ultima per taglio ed inquadratura.

Tranquillo contonuer� a scattare foto e a postarle. Qualcuna verr� bene ma tante altre , lo so, nemmeno vedranno il pc saranno buttate prima che le veda la mia compagna, la persona che pi� critica e debbo dire, con precisione e cognizione di causa tutte le mie foto.
Mi basta un suo sguardo dopo aver visto qualche mia foto e sono l'uomo pi� felice della terra.

Grazie del passaggio e della bella discussione che abbiamo fatto, spero di poter proseguire ancora per tanto altro tempo a chiacchierare di foto con te.
Ciao

Salvatore
Fr3ddie87
non sono un esperto ma se ti devo dire la mia non mi convince molto la prima..c'� quel cappello in primo piano(sfuocato)che stona e copre il disegno...nel complesso mi piacciono molto(soprattutto le altre)come composizione..magari io riuscissi a farle cosi.
rolleyes.gif
.roberto
Ciao,
a me sembra che nella prima fotografia, a prima vista sembra che stia disegnando sul muro anzich� sul marciapiede. E qui vorrei il parere di Mirko e company, se la mia sensazione � giusta, dove st� l'errore?

La migliore come composizione e punto di ripresa mi sembra la terza. Forse era meglio escludere il cordolo in alto a sinistra e l'oggetto tagliato in basso a dx.

Ciao
roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.