Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
loscone
CIAO A TUTTI E SCUSATE L'INTRUFOLAMENTO.
SONO DANIELE DA BRESCIA E VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO: DOPO ANNI DI SMACCHINAMENTI CON VARIE COOLPIX VORREI PASSARE AD UNA REFLEX PER COMINCIARE A FAR QUALCOSA DI PIU' CARINO,SENZA GROSSE PRETESE...E QUINDI AVREI BISOGNO DI QUALCHE DRITTA SU COSA PUNTARE PER MUOVERE I PRIMI PASSI,...EHM..,SCATTI... ;-)
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO...
Mauro Va
Ciao Daniele benvenuto nel forum. Per cominciare con le reflex v� bene un p� tutto dalle nuove all'usato discreto. Dipende cosa vuoi e quale � il badget che hai a disposizione.

P.S. nei forum si scrive minuscolo.

Ciao
dragoslear
primi passi implica d3000 con lenti in kit...

certo se poi vorrai sviluppare la passione, meglio partire da un corpo piu performante, tipo d90, per poi aggiungere delle lenti buone....

ma sempre dipende da quanto � pieno il porcellino.....
loscone
oddio,non sapevo del minuscolo...sorry...
cmq per quanto riguarda il budget sono avvantaggiato,in quanto ad ottobre convolero' a nozze e quindi il gruppo calcio (vista la pseudo passione alla fotografia ;-) ) ha deciso di puntare sulla macchina fotografica uyn po'piu' seria...ragion per cui il prezzo non sarebbe un problema,pero' non vorrei neanche "buttare via i soldi" per un qualcosa di troppo professionale e non ben sfruttato,almeno all'inizio...
Lutz!
QUOTE(loscone @ May 12 2010, 10:19 AM) *
cmq per quanto riguarda il budget sono avvantaggiato,in quanto ad ottobre convolero' a nozze e quindi il gruppo calcio (vista la pseudo passione alla fotografia ;-) ) ha deciso di puntare sulla macchina fotografica uyn po'piu' seria...ragion per cui il prezzo non sarebbe un problema,pero' non vorrei neanche "buttare via i soldi" per un qualcosa di troppo professionale e non ben sfruttato,almeno all'inizio...

Ci son le nikon entry level, D3000 e D5000, oppure la D90. Fidati, non butti mai i soldi in una reflex, son macchine destinate a durare 10, 20 anni se usate bene. Il mio consiglio e' di puntare su una etry level e avere 2 obiettivi piuttosto che su un corpo strafiero e una sola lente.
Nicolaio
QUOTE(loscone @ May 12 2010, 10:19 AM) *

Allora punterei su D5000 + 18-105mm e siamo sui 700euro, oppure D90 + 18-105mm e siamo sui 900 o infine D90 + 16-85MM e direi che siamo intorno ai 1200euro.

Rispetto alla D3000 le due macchine consigliate hanno un sensore superiore. La d5000 e la d90 hanno lo stesso sensore ma la d90 ha caratteristiche pi� professionali (in particolare il mirino, lo schermo LCD migliore ma non orientabile e il motore autofocus utile se acquisti o possiedi vecchie lenti non AF-S)

Ciao, Nico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.