spartano72
May 11 2010, 08:37 PM
Un saluto a tutta la comunita'di NIKON
Sono nuovo di questo forum e novello all'uso della mia prima Reflex.
Avrei due domande da porvi a voi esperti.
Ho comprato da poco la d5000 e ho un problema con il multiscatto quando c'è il flash inserito in quanto non scatta continuamente ma perde un po' di tempo a scattare la foto successiva con il flash e non so se questo è normale o è un problema di impostazione.
La mia seconda domanda è come impostare la macchina per riprendere i giochi d'artificio.
Sicuro di una vostra risposta colgo l'occasione per augurarvi una buona serata.
scotucci
May 11 2010, 08:42 PM
controlla il manuale e dovrebbe dirti se il flash integrato e' compatibile con la raffica
la mia d80 col flash incorporato a rafica non scatta proprio cioe' fa uno scatto e stop
per la raffica ti dovresti dotare di u nflash esteno(tipo sb800 o meglio 900)
lordmichael
May 15 2010, 04:02 PM
Ciao!! secondo me si tratta del buffer di memoria, prova a togliere il d-lighting o la definizione è troppo alta e la macchina nn riesce ha il tempo di salvare la foto. Guarda nel mirino, nella mia d3000 quando scatto in basso a destra cè un r con il numero di scatti consecutivi che la macchina riesce a fare.
Ciao!
In alternativa cè bisogno di un flash esterno...
Einar Paul
May 16 2010, 02:57 AM
Nessun flash integrato permette di scattare a raffica, su nessuna DSLR.
Si tratta di una funzionalità accessibile solo con lampeggiatori esterni, che avendo un'alimentazione separata da quella del corpo macchina consentono un certo numero di lampi in rapida successione.
Buffer di memoria e D-Lighting non c'entrano assolutamente nulla.
Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.