Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vdimonda
Ciao,
ho una D200 da 3 anni, e recentemente mi sono accorto che negli angoli della fotocamera, la gomma � scollata.
La fotocamera non � stata mai lasciata al sole, o a temperature particolarmente alte o basse.
Mi chiedevo se questo problema � accaduto solamente a me o anche a voi?
buzz
pu� succedere.
Si manda in laboratorio e si fa sistemare.
vdimonda
QUOTE(buzz @ May 11 2010, 10:39 PM) *
pu� succedere.
Si manda in laboratorio e si fa sistemare.

Si..grazie.
Gi� fatto.
Sai per� dopo aver speso tanti soldini...e tanta accuratezza, ti viene il nervoso!
umbertomonno
QUOTE(vdimonda @ May 11 2010, 10:46 PM) *
Si..grazie.
Gi� fatto.
Sai per� dopo aver speso tanti soldini...e tanta accuratezza, ti viene il nervoso!

Ciao,
Hai ragione, per� pensa che quella gomma, probabilmente, deve essere rimossa nel caso si voglia accedere all'interno della reflex per motivi di manutenzione e quindi, si deve poter "scollare", oltre che con solventi idonei, anche con facilit� per non crearle danni irreversibili con conseguente sostituzione.
Accadeva lo stesso, anche se molto pi� di rado, con le analogiche di qualche anno fa dove, per�, il materiale impiegato (finta pelle) aveva spessori pi� contenuti e reggeva meglio all'incollaggio.
1berto
Einar Paul
QUOTE(vdimonda @ May 11 2010, 10:04 PM) *
Ciao,
ho una D200 da 3 anni, e recentemente mi sono accorto che negli angoli della fotocamera, la gomma � scollata.
La fotocamera non � stata mai lasciata al sole, o a temperature particolarmente alte o basse.
Mi chiedevo se questo problema � accaduto solamente a me o anche a voi?

E' accaduto anche a me, sia con D200, sia con D2H. La gomma di rivestimento deve poter essere rimossa per accedere all'interno del corpo. Per questo motivo vengono impiegati collanti non troppo tenaci che, con il tempo, possono perdere parte delle loro adesivit�.

Saluti
Einar
SkZ
scollata la D200? mi pare sia successo a tutte, piu' o meno. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.