Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alex2203
Ciao a tutti,
pensavo non dovesse mai accadere e invece ci siamo. Analizzando alcune foto, mi sono accorto dei tanti granelli di polvere presenti sul sensore della mia D70. Così mi sono deciso ad effettuare la pulizia.
Vi chiedo, dove posso reperire il liquido eclipse e le salviettine pec-pad ?
Non effettuo mai acquisti on line quindi me servirebbero indicazioni su negozi o centri specializzati possibilmente nella mia città che è Bari.
Grazie mille per le tante indicazioni che mi arriveranno ( almeno lo spero ) !!!
oesse
QUOTE(alex2203 @ Jun 2 2005, 12:32 PM)
Ciao a tutti,
pensavo non dovesse mai accadere e invece ci siamo. Analizzando alcune foto, mi sono accorto dei tanti granelli di polvere presenti sul sensore della mia D70. Così mi sono deciso ad effettuare la pulizia.
Vi chiedo, dove posso reperire il liquido eclipse e le salviettine pec-pad ?
Non effettuo mai acquisti on line quindi me servirebbero indicazioni su negozi o centri specializzati possibilmente nella mia città che è Bari.
Grazie mille per le tante indicazioni che mi arriveranno ( almeno lo spero ) !!!
*

In primis ti consiglio una bella soffiata sul sensore con un clistere (pulito!!). Poi, se rimangono, armati di sensor swab ed eclipse. Prova a guardare qui per individuare i distributori piu' vicini a te.

.oesse.
robben
QUOTE(alex2203 @ Jun 2 2005, 12:32 PM)
pensavo non dovesse mai accadere e invece ci siamo....

A chi lo dici... proprio lo scorso weekend, tornato a casa mi sono accorto di avere tutte le foto "macchiate"!!!
Poi ho fatto la classica prova contro il cielo e si è visto questo:
user posted image

Ieri sono intervenuto con clistere, convinto di riuscire a spazzare via il tutto e invece::: mad.gif
user posted image

La > parte di quei granelli b......i non sono andati via!!

Temo dovrò ricorrere anch'io ad eclipse e pec pad.

Ciò che non mi spiego è come, da un giorno all'altro, sia arrivata tutta sta sporcizia???
Prima nulla e adesso una gran rottura....
marvin74
Ciao robben,

soffiare con la pompetta serve solo a togliere i granelli di polvere "enormi" (e per enormi intendo quelli che si vedono ad occhio nudo) a patto che si tenga l'innesto obiettivi rivolto verso il basso durante la fase della soffiata. Tutto il resto è polvere molto piccola e "soffiarci" sopra serve a farne andare via una percentuale e a far "spostare" la parte rimanente (che rimane sempre lì).

Una pulizia accurata può essere fatta con spatola, PEC*PAD ed Eclipse (http://puliziaccd.altervista.org) senza rischi per il filtro low-pass se si seguono semplici raccomandazioni (fai riferimento al sito).

Per alex2203:
Se non riesci a trovare un negoziante che ti possa procurare PEC*PAD ed Eclipse a bari puoi rivolgerti a: Shades International Srl di Milano (http://www.shadesdirect.com/italian_home/contacti.htm). Il titolare è una persona estremamente disponibile, e sicuramente puoi chiedergli di pagare in contrassegno o con bonifico o altro (visto che non volevi fare acquisti on line). Un pacco postale non ci mette molto ad arrivare dalle tue parti!

Saluti
Vincenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.