Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianlucabocci
Buongiorno! Sono un fotografo amatoriale che sta lentamente trasformando la sua passione in lavoro. Quest'anno inizio infatti ad avere parecchi lavori come fotografo "professionista" ed andare in giro con la sola D700 mi spaventa un po'.

Vorrei quindi affiancargli un secondo corpo, ovviamente spendendo il meno possibile (budget massimo 500 Eurelli).

Questo � il mio corredo di ottiche:
AF 16mm Fisheye F2.8 D
AF 20 mm F2.8 D
AF-S 24-70mm F2.8 D
AF-S 70-200mm F2.8 D

Puntando sul DX potrei prendermi una D80 usata (difficile da trovare ma avrei l'AF anche sulle ottiche non motorizzate) oppure una nuova D5000 ma sotto i 24mm (36mm equivalenti) dovrei mettere a fuoco a manina. hmmm.gif

Consigli? grazie.gif
Giorgio Baruffi
cerca almeno una D90, � molto buona e come secondo corpo potrebbe fare al caso tuo... secondo me spendi qualcisina di pi�, ma non moltissimo dato che solo corpo nuova � attorno agli 800 euro...
Erwin_Zadra
Io affiancherei una D300 usata (fuori budget).. Oppure una D90 usata.. con 500 euro dovresti riuscire a prenderla e avresti i vantaggi del top delle fotocamere Dx. Ovviamente se punti a modelli un p� pi� vecchiotti puoi risparmiare ancora.. quella � una scelta che devi fare tu, ma se lo fai di lavoro � bene essere al passo con i tempi.. wink.gif
gianlucabocci
Il budget che ho � quello! :(

Considerate che si dovrebbe trattare di un muletto, ovvero di un corpo da lasciare nello zaino a meno di rogne (grat!grat!grat!) con la D700! smile.gif
Franco_