QUOTE(Lambretta S @ Jun 2 2005, 02:52 PM)
il monitor � un mezzo che ci consente di previsualizzare i risultati ottenuti non � colpa sua se poi l'utente medio non stampa la foto...
Ma nessuna d� la colpa al monitor!! Sul fatto che sia fondamentale e di aiuto per una buona selezione non vi � nemmeno da discutere.
de quo invece di dolersene � opportuno gioire del fatto che si stampi meno foto inutili privilegiando la stampa delle sole immagini di cui ne vale veramente la pena... il 3 su 36 � ancora valido in questo caso basta non stampare il file digitale inutile mentre prima si doveva stampare tutto...
e infatti ne gioiamo

molti utenti per� non stampano nemmeno il 3/36 in digitale.
..e praticano di massima prezzi esagerati che inducono il fotografo medio a stampare un'immagine solo quando ne vale veramente la pena... in pratica adesso come adesso prima di cacciare un euro bisogna farci un pensierino sopra... non sar� questa la vera ragione percui si stampa di meno?
Posso essere d'accordo sul fatto che i prezzi, spessissimo esagerati, influiscano, ma non � la sola - vera ragione.
QUOTE(Lambretta S @ Jun 2 2005, 03:21 PM)
... per ora nelle more lasciamo liberi anche gli altri di intendere la fotografia come meglio ritengono opportuno... mi sembra meglio...
ma infatti gli altri sono liberissimi!! figuriamoci... si fa per parlare. Saremo grandi abbastanza per leggere e formulare i nostri pensieri autonomamente, o no?!
QUOTE(efdlim @ Jun 2 2005, 03:42 PM)
Quanto all'affidabilit� dei supporti informatici, boh, per ora, con le precauzioni del caso, ho perso ben poco....
Per fortuna anch'io, fin'ora (toccatina)...
QUOTE(Lambretta S @ Jun 2 2005, 03:56 PM)
e il monitor in questo caso ci permette di operare questa scelta in modo pi� economico e compatibile con la natura tutto qua...
D'accordissimo!!
QUOTE(EmilLask @ Jun 2 2005, 04:00 PM)
Anche in questa occasione, come in molte altre, si rischia di generalizzare, trasformando una discussione a pi� voci in uno sbandieramento ideologico.
Chi vuole stampare, stampi e chi non vuole stampare, non stampi.
Infatti..meglio evitare.
Tutto sommato, alla fine, mi sembra che siamo pressapoco tutti d'accordo sul fatto che il digitale aiuti, il monitor anche, possiamo saggiamente fare un p� di autocritica e selezione, stampando ci� che veramente merita.
Personalmente ho inteso il 3D come un invito gentile, e null'altro, a stampare qualche foto in pi� (che meriti, sia ben inteso

) nel caso ce lo dimenticassimo, per avere qualche ricordo tangibile in pi�, e non solo Hard disk con milioni di byte.
Ciao