Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fr3ddie87
buonasera a tutti..posto la mia prima foto sul sito nital!!!sono nuovo della fotografia e sto ancora sperimentando..per ora mi sto divertendo con i bianco e nero e a ritoccare un p� il tutto su photoshop..aspetto le vostre critiche e consigli su composizione,ritocchi,luce e quant'altro..prsto ne gigunger� delle altre
la mia macchina � una d3000

ciao a tutti grazie.gif
.roberto
Ciao e benvenuto nel forum.

il mio parere (da dilettante anch'io) � che toglierei i rami sulla sinistra, e visto che fai un po' di PP, tentare di far uscire qualche particolare del cielo che cos� � un po' troppo bianco. Soprattutto se hai il file RAW, come scrivi in un altro post.

Ciao
Roberto
PAS
Ciao Fr3ddie87

E' uno scatto che non mi dispiace. A parte la desaturazione selettiva che avrei evitato perch� non aggiunge nulla di significativo alla foto.

A differenza di Roberto trovo che il ramo di foglie sulla sinistra sia un particolare compositivo che toglie banalit� ad uno scatto che altrimenti assomiglierebbe alle migliaia di foto di aerei in volo che si vedono inn giro.

Mi piacerebbe vedere l'originale a colori.

A presto
Valerio
Fr3ddie87
grazie per le risposte e i consigli..
diciamo che i rami ce li ho voluti mettere appositamente proprio per rendere un p� pi� originale la foto e per dare l'idea della vicinanza dell'aereo rispetto al suolo...ho scattato infatti con l'obiettivo da 18-55mm per tanto mi sono dovuto mettere proprio sotto a dove atterrano per poterlo prendere bene...
posto qua l' originale(che rispetto al precedente non � tagliato) in cui il cielo � un p� pallido perch� era nuvoloso..
metto anche la foto photoshoppata in cui i colori sono pi� saturi(secondo me anche troppo)
visto che sono alle prime armi gradirei anche qualche consiglio su come photoshopparlo.

grazie mille a tutti:)
Claudio Orlando
Ciao Fr3ddie87, benvenuto/a.