SimoWeb
May 13 2010, 02:14 PM
Buongiorno a tutti, domani � il grande giorno...
Acqister� la mia prima reflex digitale e "butter�" la mia vecchia compatta...
La scelta � caduta sulla d3000 che sembra offrire foto di buona qualit� anche ai non professionisti...
voi cosa ne dite, � una buona scelta?
Ho visto che si aggira intorno ai 450 euro...ma dipende anche dagli obiettivi...
la versione con obiettivo "VR" costa circa 50 euro in pi�.
Serve per evitare foto mosse in condizioni di scarsa illuminazione o nel caso di "tremolio di mani"?
Me lo consigliate?
Atttendo vs. consigli e grazie a chi mi vorr� rispondere!
Mauro Va
May 13 2010, 02:17 PM
Benvenuto nel forum simo, il VR evita le foto mosse sia per l mano non ferma, sia quando il tempo di scatto � lungo e ci p�o essere il rischio di mosso. Io lo prenderei.
La D 3000 � una buona macchina vai tranquillo.
Ciao
bergat@tiscali.it
May 13 2010, 02:23 PM
Anch'io oggi ne ho comperata una per mio figlio. Non ha il vr ma a 299 euro con il 18-55 edII e garanzia nital mi � sembrato proprio un bel prezzo
Antonio Canetti
May 13 2010, 02:24 PM
QUOTE(SimoWeb @ May 13 2010, 03:14 PM)

Serve per evitare foto mosse in condizioni di scarsa illuminazione o nel caso di "tremolio di mani"?
Me lo consigliate?
Direi di si! le aperture massime die diaframmi non sono molto luminose percui l'aiuto del VR pu� risolvere qualche problema, mi sembra di aver letto da qualche parte che il VR tende a ritardare lo scatto, scatta solo dopo avere raggiunto la stabilit�.
Antonio
andcampo
May 13 2010, 02:25 PM
Ciao, credo che come primo approccio alle reflex una D3000 o una D5000 (un po' + cara) vadano bene, io stesso ho una D3000 e mi piace la qualit� delle foto che mi permette di fare e poi all'inzio � veramente semplice da usare. L'obiettivo con il VR stabilizza l'immagine prima di scattare cos� ti consente di scattare a mano libera con tempi leggermente + lunghi senza rischiare che il tremolio della mano produca del mosso nella foto, diciamo fino a 1/30 non dovresti avere problemi, poi ovviamente pi� la focale � lunga e maggiore saranno, a partit� di tempi, le vibrazioni dello scatto a mano libera. Non s� quanto possano incidere su tuo bilancio i 50euro i pi�, ma io personalmente preferirei spenderli.
Un saluto
Andrea
P.S. se ho scritto qualche cavolata sulla spiegazione del funzionamento del VR correggetemi!
SimoWeb
May 13 2010, 02:28 PM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 13 2010, 03:23 PM)

Anch'io oggi ne ho comperata una per mio figlio. Non ha il vr ma a 299 euro con il 18-55 edII e garanzia nital mi � sembrato proprio un bel prezzo

299 o 399?!?!
A Parma la vendono a circa 430-450!!!
Grazie a tutti per i consigli. Siete velocissimi!!!
bergat@tiscali.it
May 13 2010, 02:58 PM
QUOTE(SimoWeb @ May 13 2010, 03:28 PM)

299 o 399?!?!
A Parma la vendono a circa 430-450!!!
Grazie a tutti per i consigli. Siete velocissimi!!!
299 da Saturn. In mezzora ne hanno vendute 48, scorte finite a Fiumicino.
Alessio Benedetti
May 13 2010, 05:41 PM
In effetti anche dalle mie parti il prezzo � molto pi� alto 400-500 (D3000 + 18-55 VR + SD 4GB, Garanzia Nital)
O si tratta di una mega offertona della catena Saturn, da prendere immediatamente a quel prezzo, oppure potrebbe anche essere che sta per uscire il modello nuovo.
bergat@tiscali.it
May 13 2010, 05:46 PM
Mega offertona, ma che nasconde l'uscita di un nuovo modello. E comunque era da prendere a volo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.