Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
juliettee
f/8 1/250 sec. iso1600
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
Fr3ddie87
mi piace molto..complimenti..a mio giudizio se ti fossi messo solo un pochino pi� sotto l'albero avresti dato un senso ancora maggiore di maestosit�!mi da un p� fastidio la luce che proviene dal sole(sul margine sx dell'albero)...cmq sono giudizi personali di un dilettante..
complimenti bella foto

buona serata
emore
Complimenti, condivido con Fr3ddie87.
Emore
mirko_nk
Ciao, molto buono lo spunto e l'originalit�... Una foto che restituisce molta profondit�. Una cosa per� non capisco: perch� utilizzare 1600ISO... Hai utilizzato una focale 18mm, quindi potevi tranquillamente scattare a 1/60 e ISO400. E' vero che le nostre fotocamere tengono bene gli alti iso, ma utilizziamoli soltanto quando realmente servono...
Erwin_Zadra
Buono scatto, ottima composizione.. Solo a me non piace molto la dominante fredda della foto e in partocolare dell'albero.. Gusto personale ovviamente!
Claudio Orlando
Ci sono alcune cose che non mi convincono. Provo ad elencarle:
Uso di ISO altissimi senza bisogno.
Luce del sole sulla sinistra che poteva, a parer mio, essere evitata.
Colore del tronco dell'albero non congruente con il resto. Su questo punto vorrei sapere se c'� stata PP o si presentava proprio cos�.

grazie.gif
juliettee
Non mi piace ritoccare le foto.
A parer mio una foto � uno scatto di quel preciso momento, � una rappresntazione di una precisa situazione in cui ti trovi immerso e non ne trovo il senso di ritoccarla successivamente dentro una stanza chiusa davanti a un pc...se la fotografia � disegnare con la luce perch� si deve ricorrere alle elaborazioni con il mouse?! lo scatto deve cercare la perfezione in quanto scatto...

Cmq grazie, apprezzo moltissimo i commenti e i consigli tecnici che mi date. Cercher� sicuramente di metterli in pratica.. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.