Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mario75
Un mio amico oggi mi ha detto che quando scatta con la d300 nell'anteprima gli compare oltre la foto lo schema del mirino oculare.
E' un problema o una faccenda di settaggio?

Vi prego di dare una esaudiente risposta.
Grazie in anticipo.
Mario.
gand59
QUOTE(mario75 @ May 13 2010, 11:14 PM) *
Un mio amico oggi mi ha detto che quando scatta con la d300 nell'anteprima gli compare oltre la foto lo schema del mirino oculare.

Se per "anteprima" si intende la visione a mirino, � una questione di settaggio (impostazioni personalizzate d2: mostra reticolo mirino). Se invece il reticolo appare nel monitor dopo lo scatto, pi� che un problema mi pare un mistero: come fa a comparire nella foto un reticolo del tutto esterno al sistema obiettivo-sensore? E se fosse cos�, il reticolo compare anche nell'immagine visionata nel computer o solo nel monitor della fotocamera?
t_raffaele
QUOTE(mario75 @ May 13 2010, 11:14 PM) *

Vi prego di dare una esaudiente risposta.
Grazie in anticipo.
Mario.

Forse intendeva dire,i dati di ripresa,e magari anche l'istogramma..??

Raffaele
Hansel.r
Nella D300s � un'impostazione.
Suppongo che sia la stessa coa per la D300. Nel men� di visualizzazione info di scatto, assieme alla foto. E' la stessa voce ch eattiva la visualizzazione del punto di messa a fuoco (nella visualizzazione delle foto scattate, non nel mirino).
gand59
QUOTE(Hansel.r @ May 14 2010, 08:56 AM) *
Nella D300s � un'impostazione.
Suppongo che sia la stessa coa per la D300. Nel men� di visualizzazione info di scatto, assieme alla foto. E' la stessa voce ch eattiva la visualizzazione del punto di messa a fuoco (nella visualizzazione delle foto scattate, non nel mirino).

S�, � cos� anche per la D300. Attivando l'opzione "Dati mostrati in play" si vede il punto di messa a fuoco e un ovale che delimita l'area dell'autofocus. Resta da capire che cosa intenda l'autore del thread con "schema del mirino oculare".
mario75
QUOTE(gand59 @ May 14 2010, 07:35 PM) *
S�, � cos� anche per la D300. Attivando l'opzione "Dati mostrati in play" si vede il punto di messa a fuoco e un ovale che delimita l'area dell'autofocus. Resta da capire che cosa intenda l'autore del thread con "schema del mirino oculare".

Si � come hai scritto tu.
Mi potreste dire da come si repristina tutto?

Grazie.
Mario.
gand59
QUOTE(mario75 @ May 14 2010, 09:04 PM) *
Si � come hai scritto tu.
Mi potreste dire da come si repristina tutto?

Grazie.
Mario.

Si fa cos�:
> Menu di visione play
> Dati mostrati in play
> Punto AF: deselezionare
> Esegui

(Manuale della D300, p. 250.)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.