Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ignazio
Salve a tutti,

ho appena provato ad impostare lo scatto a raffica nella D70 + flash incorporato alla macchina.
Quando scatto con il flash inserito non ottengo alcuna raffica, disinserendolo invece riesco a scattare in modo continuo.

E' impossibile scattare con la D70 in modo continuo + flash o sbaglio qualcosa nelle impostazioni della fotocamera?

Ignazio.
_Led_
QUOTE(ignazio @ Jun 3 2005, 08:00 AM)
Salve a tutti,

ho appena provato ad impostare lo scatto a raffica nella D70 + flash incorporato alla macchina.
Quando scatto con il flash inserito non ottengo alcuna raffica, disinserendolo invece riesco a scattare in modo continuo.

E' impossibile scattare con la D70 in modo continuo + flash o sbaglio qualcosa nelle impostazioni della fotocamera?

Ignazio.
*

La potenza immagazzinata dal sistema flash incorporato non è sufficiente per scattare a raffica a 3 ftg/sec. In pratica la macchina deve attendere il ricaricamento del condensatore.
Il flash a raffica è invece possibile con i flash SB600 o SB800 (ma anche quelli compatibili tipo Sigma DG Super).
ignazio
QUOTE(Led566 @ Jun 3 2005, 07:17 AM)
QUOTE(ignazio @ Jun 3 2005, 08:00 AM)
Salve a tutti,

Ignazio.
*

La potenza immagazzinata dal sistema flash incorporato non è sufficiente per scattare a raffica a 3 ftg/sec. In pratica la macchina deve attendere il ricaricamento del condensatore.
Il flash a raffica è invece possibile con i flash SB600 o SB800 (ma anche quelli compatibili tipo Sigma DG Super).
*

Grazie mille,

pensavo a qualche settaggio errato o , peggio , a qualche malfunzionamento della mia Nikon smile.gif
fmolinari
Credo che la funzione "raffica" sia supportata solo dal SB800 o sbaglio ??? Io ho l'SB600 ma non ho mai provato ... Ciao a tutti Fabio
ciro207
Forse tu ti riferisci alla funzione "strobo" cioè più lampi nello stesso fotogramma.... qui invece si parla di raffica di scatto.

Un saluto
Daniele
_Led_
QUOTE(fmolinari @ Jun 3 2005, 10:02 AM)
Credo che la funzione "raffica" sia supportata solo dal SB800 o sbaglio ??? Io ho l'SB600 ma non ho mai provato ...  Ciao a tutti Fabio
*

Sinceramente non lo so perché pensavo che visto che SB800 e Sigma lo supportano, era possibile anche con SB600...prova e facci sapere!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.