Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanov1
Si sta verificando un problema "inspiegabile" sulla mia D200.
Da qualche tempo ho verificato che la batteria pur essendo completamente carica dopo pochissimi scatti (anche meno di 10 ..) di colpo il display indica batteria scarica e la macchina si blocca. E' sufficiente spegnerla e riaccenderla e la batteria ritorna a piena carica e tutto funziona ancora magari per 50-100 scatti per poi bloccarsi nuovamente.
Ho provveduto a cambiare la batteria con TRE batterie nuove comprate da rivenditori differenti (tanto per essere sicuri) e il problema � rimasto.
Inoltre adesso si verifica anche dell'altro..quando la macchina si blocca e la spengo e riaccendo il display comincia a far lampeggiare l'indicazione del mode (P, M, A, S .. non importa), mentre l'indicatore dell'F indica AF0 (?!?!). L'otturatore funziona e la macchina scatta ma tutte le regolazioni rimangono bloccate. Anche provando a resettare la macchina con i classici due tasti o rimuovendo la batteria il problema rimane !! l'unica soluzione � spegnerla, aspettare un po' e riprovare e tutto riprende.
Praticamente � diventata inutilizzabile !
Ogni aiuto sar� molto apprezzato.

Grazie!!

Stefano
Barbagianlu67
Ciao Stefano hai provato ad aggiornare il firware? io avevo lo stesso problema di batteria ma con il battery pac. Prova ad aggiornarlo magari si risolve il problema. Questo � quello che mi viene in mente. Ciao Luca
Einar Paul
QUOTE(Kinay @ May 14 2010, 01:15 PM) *
Ciao Stefano hai provato ad aggiornare il firware? io avevo lo stesso problema di batteria ma con il battery pac. Prova ad aggiornarlo magari si risolve il problema. Questo � quello che mi viene in mente. Ciao Luca

Aggiornare il Firmware di una macchina non stabile � estremamente rischioso, soprattutto se la instabilit� deriva da un problema al circuito di alimentazione o dell'integrato che la controlla.
Meglio rivolgersi all'Assistenza.

Saluti
Einar
nonnoGG
La release 2.01 del FW installato sulla D200 risolve lo specifico problema.

Dal sito europeo:

Questo firmware risolve un problema che, in rari casi, provoca il lampeggiamento dell'indicatore della batteria durante la ripresa indipendentemente dal livello di carica della batteria stessa.

Una verifica della release attualmente installata potrebbe essere utile comunque... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Barbagianlu67
Stefano fai come se non avessi scritto niente. Scusate, ho buttato i ceci a terra e sono genoflesso. Scusate. Ciaooooooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.