Si sta verificando un problema "inspiegabile" sulla mia D200.
Da qualche tempo ho verificato che la batteria pur essendo completamente carica dopo pochissimi scatti (anche meno di 10 ..) di colpo il display indica batteria scarica e la macchina si blocca. E' sufficiente spegnerla e riaccenderla e la batteria ritorna a piena carica e tutto funziona ancora magari per 50-100 scatti per poi bloccarsi nuovamente.
Ho provveduto a cambiare la batteria con TRE batterie nuove comprate da rivenditori differenti (tanto per essere sicuri) e il problema � rimasto.
Inoltre adesso si verifica anche dell'altro..quando la macchina si blocca e la spengo e riaccendo il display comincia a far lampeggiare l'indicazione del mode (P, M, A, S .. non importa), mentre l'indicatore dell'F indica AF0 (?!?!). L'otturatore funziona e la macchina scatta ma tutte le regolazioni rimangono bloccate. Anche provando a resettare la macchina con i classici due tasti o rimuovendo la batteria il problema rimane !! l'unica soluzione � spegnerla, aspettare un po' e riprovare e tutto riprende.
Praticamente � diventata inutilizzabile !
Ogni aiuto sar� molto apprezzato.
Grazie!!
Stefano