finasteride
May 14 2010, 08:05 PM
Ciao a tutti, ecco alcuni tentativi di lunghe esposizioni eseguite nel parco naturale di Monterano (Manziana - Rm). Il posto merita foto migliori e per questo che vi chiedo quali difetti trovate e come migliorarle.
Saluti Massimiliano.
Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Ingrandimento full detail : 1.5 MB
emore
May 14 2010, 09:14 PM
Ciao...Se l'effetto che tu cercavi �ra questo, bene, l'immagini si presentano belle. Se l'effetto che cercavi �ra l'acqua con "effetto seta, o latte" dovevi usare tempi di scatto di vari secondi...
Il processato che hai fatto, personalmente lo trovo un poco aggressivo, essendo immagini a colori, un processato soave risulta pi� gradevole. Come tu dici, sono tentativi, i risultati sono buoni, buona composizione, punto di ripresa pi� o meno ideale secondo il gusto personale, e buona inquadratura.
Emore
morrix82
May 14 2010, 10:47 PM
ciao massimiliano,
io della serie preferisco la 3, mi sembra corretta sia a livello di composizione che come esposizione e gestione luce...mi piace anche l'effetto creato da l'acqua.
nella seconda non mi piace quel ciuffo d'erba in primo piano, � troppo invadente, e la post � veramente agressiva (direi che � un hdr)
la prima a me non piace come composizione (gusto personale), l'erba in primissimo piano crea elemnto di disturbo.
inoltre in tutte, mi pare, hai calcato troppo con la maschera di contrasto??
saluti, Maurizio
mirko_nk
May 15 2010, 08:46 AM
Ciao, una ottima serie, dove hai composto molto bene e � buona anche l'esposizione. Buono anche il mosso dell'acqua. Se devo lasciare una preferenza, andrei per la prima, dove sei riuscito a trovare maggiore ordine e malgrado (in tutte) la luce non fosse delle migliori, il risultato � molto piacevole. Noto per� una eccessiva maschera di contrasto...
Complimenti!!
NikFly
May 15 2010, 09:16 AM
Ciao, anzi buongiorno,
premetto che mi piacciono tutt'e tre, ma la mia personale preferenza va alla seconda, trovo che abbia una maggiore profondit� con il cielo e gli alberi sullo sfondo. Per il contrasto, si, forse un pochino troppo, per� molto belle!
ciao,
finasteride
May 15 2010, 01:07 PM
Grazie a tuti per il passaggio i consigli e i complimenti. Per la maschera di contrasto, che io uso con NX2, vorrei da voi un consiglio, io non riesco a gestirla perch� dopo pochissimo che la applico mi diminuisce in automatico, vi capita anche a voi? Cosi' facendo non riesco a valutarla, anche perch� mi accorgo che � eccessiva solo quando apro la foto con Clikon ( infatti credevo che il problema fosse la gestione delle foto in Nikon ). In ogni caso sapete indicarmi quale sono i valori entro i quali tenermi per non eccedere?
Saluti e buon fine settima, Massimiliano.
SimoCapi
May 15 2010, 03:10 PM
Ciao Massimiliano, ottima serie direi
La mia preferita � la prima, di questa avrei allargato un p� l'immagine facendo qualche passo indietro, per non tagliare i ciuffi sulla sinistra. L'effetto mosso mi piace molto.
Della seconda non mi piace l'effetto sfumato che hai dato al cielo...
Anche la terza mi piace molto e qui l'effetto seta � ancora pi� evidente.
Per la maschera io non uso CNX2 ma credo possa essere amplificato dall'hdr (questa � solo una supposizione).
Cmq complimenti. Saluti Simone.
finasteride
May 15 2010, 03:25 PM
QUOTE(Deeppesteddie @ May 15 2010, 04:10 PM)

Ciao Massimiliano, ottima serie direi
La mia preferita � la prima, di questa avrei allargato un p� l'immagine facendo qualche passo indietro, per non tagliare i ciuffi sulla sinistra. L'effetto mosso mi piace molto.
Della seconda non mi piace l'effetto sfumato che hai dato al cielo...
Anche la terza mi piace molto e qui l'effetto seta � ancora pi� evidente.
Per la maschera io non uso CNX2 ma credo possa essere amplificato dall'hdr (questa � solo una supposizione).
Cmq complimenti. Saluti Simone.
Grazie Simone per il passaggio e per i complimenti, voglio comunque precisare che non sono in hdr.
Saluti Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.