Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
f.schiano
Ciao a tutti sono un nuovo utente...in quanto ho ricevuto come regalo una Nikon D3000 con obiettivo nikkor VR 18-55...

Assieme alla macchina fotografica � uscito un cd con Nikon Capture NX2....e ho 2 problemi:

1) Sulla confezione non c'� il seriale del software...dove lo prendo???

2) Il software � in versione di prova...e funziona...per� ho scattato delle immagini in .NEF (o RAW...).. ma non me le riesce ad aprire...

Sapete aiutarmi????GRAZIE....
Einar Paul
QUOTE(f.schiano @ May 15 2010, 12:57 AM) *
Ciao a tutti sono un nuovo utente...in quanto ho ricevuto come regalo una Nikon D3000 con obiettivo nikkor VR 18-55...

Assieme alla macchina fotografica � uscito un cd con Nikon Capture NX2....e ho 2 problemi:

1) Sulla confezione non c'� il seriale del software...dove lo prendo???

2) Il software � in versione di prova...e funziona...per� ho scattato delle immagini in .NEF (o RAW...).. ma non me le riesce ad aprire...
Sapete aiutarmi????GRAZIE....

Ciao e benvenuto.
Capture NX2 allegato alla macchina � una versione di prova, come hai gi� constatato. Il seriale non c'�, perch� il programma va acquistato (il codice � sulla confezione).
Se non riesci ad aprire i NEF, � probabile che la versione che stai utilizzando sia obsoleta; in tal caso � possibile scricare l'ultima versione dal sito europeo di Nikon previa registrazione (diversa da quella utilizzata per il Forum).

Saluti
Einar
Alessandro Castagnini
Einar ti ha gi� risposto in maniera chiara, aggiungo solo che, la versione di prova dovrebbe durare 60gg invece dei 30gg canonici, quindi lo potrai provare per benino prima d'acquistarlo.

Sposto in software.

Ciao e benvenuto,
Alessandro.
f.schiano
Grazie mille....

primoran
QUOTE(f.schiano @ May 15 2010, 11:34 AM) *
Grazie mille....

Ciao, io dopo averlo provato l'ho acquistato e oggi non potrei farne a meno. La versione attuale � la 2.2.4. Buona luce.

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.