Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
algol
Ciao, in attesa che mi arrivi l'agoniata d100, vorrei che mi diceste qualche dritta sulla manuntenzione.

Per esempio, quando si smette di usarla, conviene lasciarci l'obbiettivo, oppure e' sempre meglio togliere l'ottica e riaggiungerla quando la useremo di nuovo?

Clik102
LE 5 regole MARRONI !!!!!!

1) ALZARE LO SPECCHIO ED APRIRE L'OTTURATORE
2) TOGLIERE L'OBIETTIVO LASCIANDO LA MACCHINA ACCESA
3) COSPARGERE L'INTERNO DI BOROTALCO (protegge la gomma)
4) RIPORRE LA MACCHINA IN UN LUOGO CALDO ED UMIDO
5) PULIRE LE LENTI DA ENTRAMBI I LATI CON CARTA VETRATA MEDIA
algol
Click, seriamente, quando riponi la reflex a fine giornata in genere togli l'obbiettvo oppure lo lasci montato?
Clik102
Io li tolgo e li cambio il meno possibile proprio per evitare la famosa polvere !

Non ti � piaciuta la mia prima risposta ?
algol
Ceerto che mi e' piaciuta, apprezzo le persone piene di umorismo.

Un'ultima cosa, certamente usando la d100 prima o poi capitera' che della polvere vada sul sensore, in questo caso cosa devo fare per toglierla?

Mi ricordo che mio padre per la sua vecchia reflex aveva una specie di Pipetta, con pennellino .....va bene per una digitale? ci sono delle attrezzature specifiche?
photools
QUOTE (algol @ Feb 18 2004, 09:52 PM)

Un'ultima cosa, certamente usando la d100 prima o poi capitera' che della polvere vada sul sensore, in questo caso cosa devo fare per toglierla?

se guardi sul forum l'argomento d100 pulizia ccd troi tutte le risposte su questo aromento!
prima di aprire un altro forum controlla se non ce ne sono gi� altri sullo stesso argomento.....
Lellodem65
ALGOL!!!
Ma ti pagano ogni volta che scrivi c+++ate sul forum???
Sarai pure in attesa della D100.... Ma lascia un po' di spazio pure a noi!!! wink.gif
Lellodem65
QUOTE (Clik102 @ Feb 18 2004, 09:42 PM)

Hihihi.... Click, sei grande!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Clik102
QUOTE (Lellodem65 @ Feb 19 2004, 09:06 AM)

L'unico inconveniente � che la NITAL sostiene che poi la macchina non sia pi� in garanzia ... anche se non capisco il perch� !
matteoganora
QUOTE (Clik102 @ Feb 19 2004, 09:36 AM)
QUOTE (Lellodem65 @ Feb 19 2004, 09:06 AM)

L'unico inconveniente � che la NITAL sostiene che poi la macchina non sia pi� in garanzia ... anche se non capisco il perch� !

Perch� non hai citato la regola 6???

Prima di ogni nuovo utilizzo immergerla in una soluzione di acqua distillata!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE (Lellodem65 @ Feb 19 2004, 09:04 AM)
ALGOL!!!
Ma ti pagano ogni volta che scrivi c+++ate sul forum???
Sarai pure in attesa della D100.... Ma lascia un po' di spazio pure a noi!!! wink.gif

Perch� non lo sapevi a chi scrive c***ate sul forum danno dei speciali punti Nital da mettere su una tesserina apposita al completamento della quale ti danno un simulacro in simulplastica della Eos 300D... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Da mettere sul comodino in quanto fosforescente cos� la notte ti appare in sogno o meglio in incubo e cos� ti impari a scrivere ca**ate... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Clik102
QUOTE (matteoganora @ Feb 19 2004, 09:40 AM)
Prima di ogni nuovo utilizzo immergerla in una soluzione di acqua distillata!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Gasp me ne ero dimenticato !
E poi
7) in forno a 250 gradi per 30 minuti per asciugarla bene !

Resta sempre il probelma NITAL ... ma a Roma ne parleremo !
algol
biggrin.gif biggrin.gif molto simpatici, un forum e' tale in quanto libero, se i miei post urtano la sensibilita' di qualcuno, basta evitare di leggerli tutto qui'.

Clik102
QUOTE (algol @ Feb 19 2004, 10:01 AM)
biggrin.gif biggrin.gif molto simpatici, un forum e' tale in quanto libero, se i miei post urtano la sensibilita' di qualcuno, basta evitare di leggerli tutto qui'.

Ma dai ...... io e Matteo stavamo solo scherzando un po !
Lambretta S
QUOTE (algol @ Feb 19 2004, 10:01 AM)

I tuoi post non urtano sei tu che hai un frullatore al posto della tastiera... non fai in tempo a fare una domanda che ne spari subito un'altra mischiando tutto e cambiando sedici volte al minuto idea... stai in crisi d'astinenza da D100 e va bene per� datti una calmatina e poi prima di fare domande controlla se qualcuno l'ha fatto prima di te e se gi� ha avuto risposta, solo in caso negativo apri un altro thread... va bene... se no confondi le idee pure a chi ti deve rispondere e alla fine va a finire come hai scritto tu che come la gente vede Algol passa avanti... domandare � lecito rispondere � cortesia ma c'� modo e modo... in genere la parte spassosa preclude a quella disinterassatoria non so se � chiaro... wink.gif wink.gif wink.gif
algol
Ok scusatemi avete ragione, ma sono tutto preso dall'attesa "SNERRRRVANTE"
cercate di capirmi sad.gif
Lambretta S
Ti stai fotografando addesso � normale... poi passa bastano una decina ci CF riempite e torni normale, non ti preoccupare ci siamo passati tutti... e una condizione psicopatologica leggera si cura con una buona dose di scatti... vedrai che tra un po' starai meglio... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Lambretta S
Ti stai fotografando addosso � normale... poi passa bastano una decina ci CF riempite e torni normale, non ti preoccupare ci siamo passati tutti... e una condizione psicopatologica leggera si cura con una buona dose di scatti... vedrai che tra un po' starai meglio... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
odisseo
Vista la situazione mi ci metto anche io.... sto in delirante attesa della ormai mitica D70.... MA QUANDO ESCE STA MACCHINA FOTOGRAFICA?????? mad.gif mad.gif sad.gif sad.gif

E' vero, mi sto fotografando addosso, e credo pure che qualche CF riempita non mi baster� affatto, fotografer� di tutto e con uno speciale obiettivo riuscir� a fotografare persino la polvere che si deposita sul sensore e cos� invece di eliminarla mi ci far� un poster!!! blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

Lambretta S
Minx speriamo di non perdere qualcuno per strada... durante la spasmodica attesa... cool.gif cool.gif cool.gif
algol
l'affermazione
"mi sto fotografando addosso" tongue.gif
cosa significa esattamente?

E' un gergo tecnico del forum per dire in poche parole che mi sto' facendo le s..e mentali?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.