QUOTE(ste1879 @ May 15 2010, 09:44 PM)

Ciao Luca,
ti dir�...sono anche io un novello della reflex ma le tue foto sono proprio belle.
Mi piace questa tua attitudine all'azzurro, � anche uno dei miei colori preferiti!
non sar� un esperto ma ti dico che le tue immagini mi hanno colpito particolarmente!
ottimo lavoro!
ciao
Stefano
Grazie dell'apprezzamento. L'azzurro...beh, il cielo era cos� (ma comunque � un colore che mi piace e che cerco sempre di valorizzare!)
QUOTE(PAS @ May 16 2010, 11:28 AM)

Ciao Luca
una buona serie con una ricerca compositiva ben curata (a parte la penultima dove non avrei tagliato la torre a sinistra)
La luce non ti � stata amica, avrebbero infatti tutte meritato una maggiore brillantezza.
Buona anche la gestione dei dati di scatto con chiusura del diaframma (f:11) nella seconda per un "tutto a fuoco" comprensivo dei fiori in primo piano.
A presto
Valerio
Grazie dell'analisi dettagliata, Valerio. Mi fa piacere che si cominci a vedere qualche risultato sulla composizione (era il mio punto debolissimo).
S�, la torre tagliata � un peccato, ma con il 18 mm su D90 non potevo ottenere di pi�. Spostandomi avrei perso il primo piano sui fiori oppure avrei incluso un intreccio di fili elettrici (quelli dei tram) davvero fastidioso perch� si sarebbe in gran parte sovrapposto all'edificio. Forse sarebbe servito un 12-24 a 12 mm, ma no lo possiedo...
Per la luce, beh era quello che era. Tanta tanta pioggia e rarissime schiarite ma mai troppo brillanti.
Grazie ancora del commento
A preso
Luca