Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fotoalecogn
Ciao a tutti!
Siamo a Civitanova Marche, sul molo, e sono circa le 6:20 del mattino.
Ecco cosa vedo:

1) barche in fila sotto un cielo rosato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

riguardandola, se avessi scattato da un punto piu' alto avrei composto con meno mare e guadagnando piu' sfondo con il Monte Conero in alto

2) il faro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 757.3 KB

il cielo non era cosi' bianco ma quasi, ho provato a schiarirlo del tutto, � troppo finto?

3) panorama su litorale nord

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 851.4 KB

Cosa ne pensate?
Grazie.

Claudio Orlando
Nella prima il difetto pi� macroscopico lo hai notato da solo. Bene cos�!
Nella seconda sinceramente avrei ricercato un altro punto per lo scatto. Magari sfruttando di pi� gli scogli che si intravvedono sulla destra. Discreta ma priva di pathos la terza.
Erwin_Zadra
A me sembrano tre buoni scatti. Il primo sicuramente il migliore.. Molto bello,
nel secondo mi sembra che il faro non sia perfettamente a fuoco e che la maf sia invece sulle rocce intorno. La terza foto guadagna molto come cielo e quindi come colori generali ma la composizione viene un p� a mancare! Comunque un buon lavoro! Pollice.gif
fotoalecogn
QUOTE(mastro87borntogrill @ May 17 2010, 02:26 PM) *
A me sembrano tre buoni scatti. Il primo sicuramente il migliore.. Molto bello,
nel secondo mi sembra che il faro non sia perfettamente a fuoco e che la maf sia invece sulle rocce intorno. La terza foto guadagna molto come cielo e quindi come colori generali ma la composizione viene un p� a mancare! Comunque un buon lavoro! Pollice.gif

In effetti il faro nella seconda sembra sfocato, anche se f10 pensavo bastasse per primo e secondo piano... E anche la composizione, lascia un po' a desiderare, con gli scogli presenti ma solo in un angolo.

Della terza anche a me piace solo il cielo.
La prima mi sembra troppo vuota sotto e troppo piena nella striscia centrale.

Grazie a tutti dei consigli grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.