Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco-65
Salve a tutti.
Vorrei cambiare la mia "vecchia" D50 con una macchina pi� recente. Sarei orientato verso una D80 usata, anche per sfruttare le ottiche gi� in mio possesso. Mi piacerebbe molto la D90 ma eccede un po' il mio budget (max 500 � circa) dato che non ho trovato un buon usato a meno di 600/650 �.
Sarei grato per un vostro illuminante consiglio. grazie.gif
-missing
Francamente aspetterei ancora un po' per passare direttamente ad una buona D90 usata.
dragoslear
beh se sei limitato col budget � quello il tuo metro di scelta....

quindi la risposta gia' te la sei data:
d80 usata...

se poi vuoi fare un po di sacrificio o puoi aspattare, allora aspetta l'occasione per la d90
murfil
oppure una d200 usata.. solo corpo dovrebbe rientrare nel budget.. ad alti iso non � come la d90, ma sicuramente � molto meglio sia della d50 che della d80 smile.gif
dragoslear
QUOTE(murfil @ May 17 2010, 06:55 PM) *
oppure una d200 usata.. solo corpo dovrebbe rientrare nel budget.. ad alti iso non � come la d90,

si parla di cmos contro ccd............
ci sono pregi e difetti da valutare
murfil
perch� la d50 o la d80 hanno il cmos? il nostro amico non ha la d90 e non ha il budget (ora) per comprarla.. ergo suggerivo, se non vuole aspettare, di prendere in considerazione la d200, che non avr� il cmos ma resta comunque una signora macchina, soprattutto in rapporto a quella che ha e quella rispetto a cui chiedeva informazioni wink.gif
primoran
Ciao Marco e benvenuto fra noi! Io ho avuto la D80 e ti consiglio di avere un poca di pazienza e puntare sulla D90. E' tutta un'altra musica. Buona luce a te. Pollice.gif

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
marce956
Quoto per un po' di pazienza e passaggio a D90...
@nanni
Ciao Marco-65
io non ho nessuna esperienza con le reflex, ma venerdi scorso ho comprato la d90 in kit con il 16-85mm e devo dire che � magnifica. Concordo con chi ti consiglia di aspettare e fare il passo sulla d90.
Ciao messicano.gif
Erwin_Zadra
Sono d'acccordo anch'io.. D90..magari usata.. se tieni d'occhio il mercatino sicuramente con un p� di pazienza troverai una D90 a buon prezzo!
gip.
QUOTE(primoran @ May 17 2010, 08:32 PM) *
Ciao Marco e benvenuto fra noi! Io ho avuto la D80 e ti consiglio di avere un poca di pazienza e puntare sulla D90. E' tutta un'altra musica. Buona luce a te. Pollice.gif

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

sono daccordo sulla superiorit� della d90 che possiedo ma un mio amico ha la d80.si diverte e fa foto che neutralizzano le differenze tra le due.
marcoa64
QUOTE(marco-65 @ May 17 2010, 03:15 PM) *
Salve a tutti.
Vorrei cambiare la mia "vecchia" D50 con una macchina pi� recente. Sarei orientato verso una D80 usata, anche per sfruttare le ottiche gi� in mio possesso. Mi piacerebbe molto la D90 ma eccede un po' il mio budget (max 500 � circa) dato che non ho trovato un buon usato a meno di 600/650 �.
Sarei grato per un vostro illuminante consiglio. grazie.gif

ho preso due anni fa la D80 e venduto la D50,ma pentito l'ho ricomprata usata,adesso uso la D80 con la luce ambiente e la D50 con il flash,non sbaglia una foto e dopo aver guardato le foto postate nei vari club penso di cambiarle solo per la D700
marco-65
Grazie a tutti per i consigli.
Penso che aspetter� una buona occasione per una D90 usata.

Scusate se mi sono dimenticato di mettere la regione di appartenenza ..... Piemonte (Biella)

grazie.gif
gio.67
QUOTE(marco-65 @ May 18 2010, 06:03 PM) *
Grazie a tutti per i consigli.
Penso che aspetter� una buona occasione per una D90 usata.

Scusate se mi sono dimenticato di mettere la regione di appartenenza ..... Piemonte (Biella)

grazie.gif

ottima scelta.....ciao
Marco Senn
Tutte le macchine citate fanno ottime foto se usate con dovizia. Dipende molto da quello che tu cerchi nella macchina che vai ad acquistare. Se per esempio la resa alle alte sensibilit� non � un problema per te allora la D200 pu� essere un buon acquisto. Dovendo per� spendere credo sia meglio farlo per un oggetto tecnologicamente pi� aggiornato. Io ho la D50 e lo scorso anno ho acquistato la D300 e la differenza in temini sia operativi che di resa � in effetti eclatante... Una cosa mi sorprende... a me per la D300 con un anno di vita, per il cambio con la D700 che mi frullava, hanno offerto 600� (che ovviamente ho rifiutato); la D90 non la vendono usata a meno?
Ieri ho visto una D300s con 3 mesi di vita a 990...
ricky74VE
Anch'io punterei senz'altro alla D90!

QUOTE(Hinault @ May 19 2010, 08:41 AM) *
...a me per la D300 con un anno di vita, per il cambio con la D700 che mi frullava, hanno offerto 600� (che ovviamente ho rifiutato)...

Caspita, 600 euro sono davvero pochi! cerotto.gif
Almeno 750/800 per una D300, usata ma tenuta bene...
Nicolaio
Non ho molta esperienza e non conosco bene le vecchie Nikon, ma...la D5000?
E' un prodotto nuovissimo ed ha un ottimo sensore CMOS delle macchine di categoria superiore.
Inoltre con il tuo budget potresti fare un cambio e prenderla nuova!

Ciao, Nico.
Franco_
QUOTE(Nicolaio @ May 19 2010, 09:22 AM) *
Non ho molta esperienza e non conosco bene le vecchie Nikon, ma...la D5000?
E' un prodotto nuovissimo ed ha un ottimo sensore CMOS delle macchine di categoria superiore.
Inoltre con il tuo budget potresti fare un cambio e prenderla nuova!

Ciao, Nico.

Non cambierei una D50 con una D5000... va bene che la seconda ha un sensore ed un'elettronica migliori, ma complessivamente la differenza non mi pare eclatante, senza contare che con la D5000, se non vuole focheggiare a mano, dovrebbe utilizzare solo ottiche AFS. Poich� possiede la D50 � probabile che abbia qualche obiettivo AF o AFD...
Nicolaio
QUOTE(Franco_ @ May 19 2010, 10:43 AM) *
Non cambierei una D50 con una D5000... va bene che la seconda ha un sensore ed un'elettronica migliori, ma complessivamente la differenza non mi pare eclatante, senza contare che con la D5000, se non vuole focheggiare a mano, dovrebbe utilizzare solo ottiche AFS. Poich� possiede la D50 � probabile che abbia qualche obiettivo AF o AFD...

In effetti hai ragione, non pensavo che la D50 avesse l'autofocus.
A questo punto la D5000 sarebbe una buona scelta solo nel caso in cui abbia solo ottiche AF-S
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.