guardando bene il manuale scopro che le modalita s-a priorita di tempi e anche p-multi program sono uguali al automatico a parte la possibilita nelle 2 prime che si puo intervenire su su priorita dei tempi e sovra sposizione cioe prog flessibili.
usando diciamo la p(auto multi program) e s(prog a priorita dei tempi) focalizo l'ogetto e premo a meta e scopro che l'illuminazionein che vedo nel mirinoo e +2 o -2 .Malgrado i dati che fornisce l'aparechio io devo itervenire per forza diminuendo la sovra o sotoesposizione per compensare?
o visto in una fotocamera digit che aveva una tale funzione per ridure la sovraesposi e riuscivo a vedere quand odiminuiva o aumentava la sovraes e sotoesposizione.nella f75 esiste tale possibilita o almeno essere percepita?ci sono modi per scoprirlo o mi devo limitare a diminuire sempre di -0.5.
ho fatte parechie foto e sono spente senza colori per forza della sovra e sotoesposizione.Ci sono dei dati precisi(consigliati per esperienza) sul apertura del diaframa f/ che limita al minimo la sovraespo,o mi posso fidare di cio che l'aparechio sceglie automaticamente in modalia P,S,A(oviamente -0,5 che sovraespone l'aparechio)?diciamo che l'uso per adesso e destinato a foto senza prettese diciamo in generale che sodisfa un po di tutto non sono un perfezionista almeno foto senza colori sbiaditi ecco cosa voglio.
grazie