mirtomasiero
May 18 2010, 01:32 PM
[font="Arial"][/font][size="2"][/size]
Sono un vecchio fotografo (anzi, un fotografo vecchio) che ha sempre usato materiale Nikon. Ho cominciato con una Nikkormat (che ancora posseggo) e via di questo passo. Passando al digitale ho cominciato con una D200 ed ora ho preso la 700. Ho osservato che usando sempre la stessa ottica : il 28-70 2,8 AF-S e fotografando il medesimo soggetto e nelle stesse condizioni di luce, le foto ottenute con la 200 mi sembrano molto pi� incise e ricche di dettagli di quelle della 700. C'� qualcuno che ha fatto la stessa esperienza? A che cosa pu� essere dovuto? Forse che per il formato FX 12 Mpixels sono pochi?
Pazzaura
May 18 2010, 01:38 PM
Uhm... il FF � fantastico proprio per il suo dettaglio...
Ci� che dici lo trovo inspiegabile... potrebbe essere una tua abitudine a veder le foto della d200, oppure potrebbe essere che tu debba ancora impratichirti ad impostare come si deve la nuova arrivata.
Ciao, Matteo
mirtomasiero
May 18 2010, 01:48 PM
QUOTE(Pazzaura @ May 18 2010, 02:38 PM)

Uhm... il FF � fantastico proprio per il suo dettaglio...
Ci� che dici lo trovo inspiegabile... potrebbe essere una tua abitudine a veder le foto della d200, oppure potrebbe essere che tu debba ancora impratichirti ad impostare come si deve la nuova arrivata.
Ciao, Matteo
Sono nuovo inquesto forum e quindi mi scuso se commetto qualche errore.
Tornando a quanto dicevo prima e precisando che il confronto � ad ingrandimenti del 200% o pi�, fotografo sempre in Raw, lasciando il livello di nitidezza nell'impostazione della macchina al minimo e lavorando poi sulla maschera di contrasto con il Capture. C'� qualche altro metodo migliore?
freelazio
May 18 2010, 01:51 PM
Prova a dirci qualcosa di pi� sulle impostazioni che hai sulla D700 e magari posta le foto di entrambe le macchine.
Ho avuto la D200 e ora ho la D700, trovo strano che la prima sia meglio della seconda.
Ciao
Gian
Pazzaura
May 18 2010, 01:55 PM