Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fiorellarinaldi
scusate la domanda forse ignorante.
ho cambiato l'impostazione della mia d90 mettendel su raw, quindi sono andata a trasferire gli scatti sul mio computer apple ma non mi accetta il formato (non lo riconosce).
qualcuno mi sa consigliare come ovviare a questo dilemma (per me)?
aurelio.vindigniricca
ciao, forse sarà una risposta banale ma iphoto (se lo usi) è aggiornato? Le nuove versioni non dovrebbero avere problemi. Comunque dovrebbero vedersi tranquillamente da adobe lightroom o capture one
fedebobo
Che Os hai?
Seleziona menù "mela", poi "aggiornamento software".
Dovresti avere da scaricare uno o più aggiornamenti del supporto raw alle nuove fotocamere.
Facci sapere.

Saluti
Roberto
Gennaro Ciavarella
infatti, sicuramente ti manca qualche aggiornamento ....
larsenio
QUOTE(fiorellarinaldi @ May 18 2010, 07:54 PM) *
ho cambiato l'impostazione della mia d90 mettendel su raw, quindi sono andata a trasferire gli scatti sul mio computer apple ma non mi accetta il formato (non lo riconosce).

Aggiornare sistema (almeno 10.5 se non erro) e poi usare ViewNX (gratuito) che trovi sul sito.
Fanfulla2010
Si se non li vedi ti mancano i Camera RAW della tua macchina è sufficiente usare apple update e si sistema ... poi iPhoto gimp aperture lightroom p photoshop vanno tutti bene dipende solo da quanto vuoi tribolare per imparare ad usarli quello che vuoi ottenere e quanto vuoi spendere per il software tongue.gif

Gimp e iPhoto sono gratis
Aperture 200 euro molto meglio di Lightroom secondo me e fa pure da catalogatore
Photoshop il migliore ma complicato e costoso (1000 euro) e non fa da catalogatore (lo fa bridge)
Capture One sui 400 500 euro il migliore dicono per i raw un pò macchinoso e fa pure da catalogatore ma fa solo raw
Optic Pro (se non ricordo male il nome) carino anche quello però secondo me peggiore di altri
Nikon Capture NX 2 valido il top per la conversione del raw molto utili gli u-point (che su aperture li hai nella nik collection sofware plug in) ma secondo me un pò pesantuccio come software può migliorare
kappona
QUOTE(fiorellarinaldi @ May 18 2010, 07:54 PM) *

Ciao, io uso iPhoto 09 versione 8.1.2. 424 e quando apro la foto in Raw mi chiede se voglio convertirla. Aggiorna iPhoto, vedrai che riuscirai.
Facci sapere.
Kappona
larsenio
QUOTE(kappona @ May 20 2010, 12:12 AM) *
Ciao, io uso iPhoto 09 versione 8.1.2. 424 e quando apro la foto in Raw mi chiede se voglio convertirla. Aggiorna iPhoto, vedrai che riuscirai.
Facci sapere.
Kappona

.. si ma iPhoto non usarlo per aprire i raw, usa Nikon View che è più adatto e sicuramente più idoneo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here