squarcio
May 19 2010, 10:41 AM
ciao a tutti vorrei comprare un nuovo corpo macchina e il mio dubbio � la 300 la 90?
le ottiche che possiedo sono il 50ino 1.8 il 105 vr e il vecchio 300 f4 mi piace fare molto le macro e adesso st� usando la d50
grazie antonio
carmine esposito
May 19 2010, 10:42 AM
al tuo posto non avrei dubbi:
D300
Tony_@
May 19 2010, 11:49 AM
Trovo la D300 perfetta (su sensore DX) per riprese macro anche piuttosto spinte con ottiche appropriate tra cui anche il Nikkor 105 micro VR.
Ritengo sia da preferire la D300 alla D90, oltre che per altri fattori pi� o meno soggettivi, soprattutto per la possibilit� di bloccare in posizione alzata lo specchio (funzione M-UP) che mi sembra non presente nella D90.
Questa possibilit� consente, non solo in macro, di eliminare il possibile micromosso dovuto al movimento dello specchio immediatamente prima dello scatto, spesso non sufficientemente smorzato anche posticipando l'apertura dell'otturatore di due secondi (funzione "ritardo allo scatto").
Bye,
Tony.
Erwin_Zadra
May 19 2010, 12:02 PM
Le ho entrambe e posso dire che come resa si equivalgono.. Quindi qualsiasi sar� la tua scelta cadi in piedi. Secondo me tra le due conta molto provarla in mano e sentire le sensazioni. Il sensore � lo stesso e bene o male anche le funzioni.. Come ho ripetuto spesso in questo forum, addirittura la D90 ha dei Jpeg in macchina pi� equilibrati rispetto alla D300.. Ma se scatti in raw e esattamente la stessa cosa. Provale in mano per decidere. Una � pi� pesante e ingombrante, l'altra � pi� discreta.. Io preferisco la D300 tra le due.. ma � un parere del tutto personale! buona scelta
kintaro70
May 19 2010, 12:38 PM
Se non interessano lenti AI e la velocit� in AF e raffica fino a 8fps, oltre al mirino con copertura totale ti basta la D90, viceversa D300 senza dubbi.
hasitro
May 19 2010, 01:10 PM
se vuoi una macchina di prospettiva (ovvero pensi di tenerla pi� di due anni vai di D300),
altrimenti ripiega sulla d90 ...
la d300 � pi� professionail ! con tutti i vantaggi del caso ...
non farti troppe *****mentali, ne rimmaresti comunque entusiasta a prescindere dall'acquisto
Ciao Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.