Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
C.dr
Salve a tutti!! � da tantissimo che non mi trovo qui sul forum!!
Ma son tornato ora per qualche consiglio..
Non avendo grande disponibilit� economica ho deciso di comprarmi un obiettivo senza il motorino della messa a fuoco (la mia quest'ultimo non lo ha e quindi son costretto ad acquistare quelli con il motorino integrato), probabilmente un 50mm o il 70-300 sigma apo, enatrambi a circa o poco pi� di 100 euro..
Esiste qualcosa, come il vetrino del mirino per aiutarmi con la messa a fuoco?
Al limite cosa mi consigliate di fare? Son veramente disperato, ho voglia di cambiare obiettivo e fare altre esperienze.. specialmente ora che arriva l'estate..
Carlo.
Saluti a tutti!

ps per favore se avete un qualche 50ino motorizzato o altro contattatemi..
Antonio Canetti
il pallino del telemetro non ti aiuta?

Antonio
Hansel.r
QUOTE(C.dr @ May 19 2010, 09:09 PM) *
Al limite cosa mi consigliate di fare?

E dagli con questa storia che gli obiettivi motorizzati costano di pi�!
Prenditi il 35 mm f/1.8 DX, che � motorizzato, e non costa poi cos� tanto. Sul formato DX lo trovo pure pi� comodo del 50 mm.
Oppure un Sigma 70-300 APO motorizzato: costa quanto quello senza motore (200 euro nuovo), che, fra l'altro, non si trova nemmeno pi�.
Oppure, meglio ancora, un bel Tamron 70-300 motorizzato, che costa sui 130 euro, nuovo.

A proposito di 50 mm motorizzato: l'unico � l'AF-S f/1.4, che costa molto pi� del tuo budget.
C.dr
QUOTE(Hansel.r @ May 19 2010, 09:33 PM) *
E dagli con questa storia che gli obiettivi motorizzati costano di pi�!
Prenditi il 35 mm f/1.8 DX, che � motorizzato, e non costa poi cos� tanto. Sul formato DX lo trovo pure pi� comodo del 50 mm.
Oppure un Sigma 70-300 APO motorizzato: costa quanto quello senza motore (200 euro nuovo), che, fra l'altro, non si trova nemmeno pi�.
Oppure, meglio ancora, un bel Tamron 70-300 motorizzato, che costa sui 130 euro, nuovo.

A proposito di 50 mm motorizzato: l'unico � l'AF-S f/1.4, che costa molto pi� del tuo budget.

Sinceramente non ho trovato il 70-300 apo motorizzato a 200 euro.. e nemmeno il 35mm a circa 100 euro... il tamron 70-300 motorizzato a 130 euro? Spero tu abbia ragione perch� ne sarei veramente molto felice..
Spero tu possa darmi pi� informazioni, o al limite riceverne tu da me, a tal punto..
Carlo
Nicolaio
Ho la tua stessa macchina e oltre gli obiettivi motorizzati (18-105Vr, 70-300VRII e sigma10-20) mi sono comprato due "vecchietti" come il 28AI e il 50E. Quando voglio una messa a fuoco precisa, esempio per fare un ritratto con il 50mm, metto in Lv, zummo bene e metto a fuoco. Quando � a fuoco esco dal Lv e scatto. Cos� facendo metto perfettamente a fuoco...anche se ci vuole un po'di tempo.
Se cerco di mettere a fuoco dal mirino non viene cos� bene.

Ciao, Nico.
Hansel.r
QUOTE(C.dr @ May 19 2010, 11:30 PM) *
Sinceramente non ho trovato il 70-300 apo motorizzato a 200 euro.. e nemmeno il 35mm a circa 100 euro... il tamron 70-300 motorizzato a 130 euro? S

Il 35 mm costa 200 euro.
Per il dove trovare gli altri due, ti invio pm.
Hansel.r
Se il budget salisse un po' sopra i 200 euro, c'� il Nikon 55-200 VR: motorizzato e stabilizzato.
Enrico_Luzi
non voglio essere polemico ma bastava fare una ricerca anche nel solo mercatino per rendersi conto che i prezzi dei motorizzati non sono eccessivi, a meno che uno non cerchi un f2.8!
C.dr
QUOTE(Horuseye @ May 20 2010, 08:19 PM) *
non voglio essere polemico ma bastava fare una ricerca anche nel solo mercatino per rendersi conto che i prezzi dei motorizzati non sono eccessivi, a meno che uno non cerchi un f2.8!

Ho gi� fatto giri nel mercatino e anche su internet, non trovo niente di conveniente.. Ho inoltre anche trovato il 35mm a 170 euro su granbazar.it..
Grazie mille lo stesso..
Hansel grazie mille per l'mp.. Vedr� anche l�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.