Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
SimoCapi
Salve a tutti,

Continuando il mio viaggio in Val d'Orcia posto ora uno scatto fatto ad un casolare abbandonato, Come di consueto ormai in questi giorni la luce era quella del temporale in arrivo, ma ad un certo punto uno squarcio di sole ha gettato nuova luce su quel rudere ormai distrutto.

A prima vista forse ho usato una focale troppo lunga, un gran d'angolo mi avrebbe aiutato ad ottenere pi� dinamicit� o pu� andare cos�?

Aspetto comunque tutti i vostri suggerimenti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Saluti Simone.
mirko_nk
Ciao, pu� anche andare cos�, ma se era un pelino pi� larga l'inquadratura, il soggetto ne avrebbe giovato. Direi comunque che la composizione � ottima. A voler essere proprio pignoli (e a gusto personale) avrei preferito minor cielo, ma di poco.

Complimenti per l'ottima foto!!
PaoloAnchini
Bella Simone, davvero molto bella.

Un saluto Paolo
PAS
Ciao Simone
Bella foto Pollice.gif
Buona la composizione con il fossato che "accompagna" al rudere del casolare.
Buona anche la luce.
Lavorando sui livelli potresti scurire un po' il cielo rendendo pi� "drammatica" l'atmosfera.
Complimenti
A presto
valerio
Fr3ddie87
mi piace molto la luce e quella "strisciata"di erba che porta lo sguardo al casolare � davvero piacevole..complimentoni rolleyes.gif
_Riccardo_
QUOTE(Deeppesteddie @ May 20 2010, 02:51 PM) *
Salve a tutti,

Continuando il mio viaggio in Val d'Orcia .....

Saluti Simone.

Ciao,
non do giudizi tecnici, ho da fare ancora troppa strada ... voglio solo esprimere delle sensazioni.
Mi piacciono molto i solchi delle ruote, l'erba rigogliosa da il senso del poco frequentato anzi dell'abbandonato. Mi attrae il contrasto nel cielo, chiss� come sarebbe l'effetto in bianconero.
r.

Miche1
mi piace molto la luce e la composizione
Erwin_Zadra
Bellissimo scatto! Ottimo anche il punto di ripresa!
finasteride
Ciao Simone, bella foto bella location e bravo nella composizione, secondo me i consigli di Mirko e Valerio la renderebbero ancora migliore, per� ad essere sicero non l'avrei notato se non avessi letto i loro commenti wink.gif
Saluti Massimiliano
nickname_74
Bella! Complimenti Simone!
Buona comp e buona gestione della luce, mi piace.
A presto, Nicola
marluc64
Bello scatto davvero. Complimenti!

Luca
mirko_nk
Visto che la foto non � da Primi Passi, in accordo con l'autore, sposto la discussione in Paesaggi ed Architettura...
SimoCapi
Grazie davvero a tutti per i passaggi e per gli apprezzamenti, sono molto contento che vi piaccia!

Non mancher� poi di rividere lo scatto secondo i consigli di Mirko e Valerio.

Grazie ancora Simone.

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
banzai85
QUOTE(mirko_nk @ May 20 2010, 03:05 PM) *
Ciao, pu� anche andare cos�, ma se era un pelino pi� larga l'inquadratura, il soggetto ne avrebbe giovato. Direi comunque che la composizione � ottima. A voler essere proprio pignoli (e a gusto personale) avrei preferito minor cielo, ma di poco.

Complimenti per l'ottima foto!!

Ottima analisi...un'immagine che guardo e riguardo molto volentieri...mi piace la luce particolare e il taglio verticale...forse, volendo essere pignoli, potevi togliere un po' di peso all'interno della compo al casolare...
Marco Vegni
Bello scatto...ottima la scelta compositiva della "linea" dell'erba che porta lo sguardo sul casolare.
Bravo

Ciao
Marco
rabippo
QUOTE(Marco Vegni @ May 21 2010, 10:12 AM) *
Bello scatto...ottima la scelta compositiva della "linea" dell'erba che porta lo sguardo sul casolare.
Bravo

molto bella, forse tolgierei un pizzico di cielo...
Ciao
Daniele
simone_chiari
a me piace tantissimo
ciao
Simone
SimoCapi
Grazie mille ancora dei passaggi e dei consigli,

Vorrei ritornarci d'estate quando il grano � giallo e il cielo, spero, blu (visto il tempo che fa ultimamente rolleyes.gif ) e mettere cos� a confronto i due scatti. All'occasione non mancher� di ricordarmi i vostri suggerimenti.

Grazie Simone.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Marco Vegni @ May 21 2010, 10:12 AM) *
Bravo

Ciao
Marco

ciao ...condivido il commento di Marco e ti faccio una domanda non e' che per caso ne hai scattata una ache io orizzontale ....???

complimenti .... Pollice.gif
SimoCapi
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 21 2010, 03:32 PM) *
ciao ...condivido il commento di Marco e ti faccio una domanda non e' che per caso ne hai scattata una ache io orizzontale ....???

complimenti .... Pollice.gif

Ciao Massimiliano,

Si, ne ho anche una in orizzontale appena posso la posto cos� facciamo un confronto.

Grazie per il passaggio.

Simone.
donezi
Bella. Il solco verde dell'erba che guida alla costruzione.....bene il temporale.

Ciao
Ezio
SimoCapi
Salve a tutti e scusate il ritardo, come promesso posto lo stesso scatto in orizzontale!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Saluti Simone.
nausicaa83
QUOTE(Deeppesteddie @ May 24 2010, 02:21 PM) *
Salve a tutti e scusate il ritardo, come promesso posto lo stesso scatto in orizzontale!

Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Saluti Simone.

Ciao Simone questo � un' altra bellissima versione, l'unica cosa non mi piace assolutamente il baffo chiaro orizzontale delle nuvole in altro a sinistra e soprattutto il rumore che si nota nel cielo! Se mi permetti posterei la tua foto con queste piccole modifiche per sapere se la vedi migliore !
mirko_nk
In questa orizzontale hai cambiato i punto di ripresa... preferivo il primo, anche se in orizzontale � pi� equilibrata la foto... di quest'ultima non mi piace il primissimo piano....
SimoCapi
QUOTE(nausicaa83 @ May 24 2010, 03:10 PM) *
Ciao Simone questo � un' altra bellissima versione, l'unica cosa non mi piace assolutamente il baffo chiaro orizzontale delle nuvole in altro a sinistra e soprattutto il rumore che si nota nel cielo! Se mi permetti posterei la tua foto con queste piccole modifiche per sapere se la vedi migliore !

Ciao ericki, grazie per il commento rolleyes.gif

Allora... il rumore che noti � dato dal fatto che mi scordo ogni volta di cambiare il profilo colore (come mi ha fatto giustamente notare Mirko) che � in adobeRGB e che con clickon fa questo effetto cerotto.gif

Per il baffo chiaro, se ben ti ricordi, era dato dal fatto che all'orizzonte c'era quella schiarita che anche te hai ripreso, cmq fai tutto quello che vuoi: aspetto la tua versione!

QUOTE(mirko_nk @ May 24 2010, 03:13 PM) *
In questa orizzontale hai cambiato i punto di ripresa... preferivo il primo, anche se in orizzontale � pi� equilibrata la foto... di quest'ultima non mi piace il primissimo piano....

Ciao Mirko e grazie per il passaggio,

Anche io preferisco la prima: mi restituisce pi� dinamismo e profondit�!

Saluti Simone.
nausicaa83
QUOTE(Deeppesteddie @ May 24 2010, 03:49 PM) *
Ciao ericki, grazie per il commento rolleyes.gif

Allora... il rumore che noti � dato dal fatto che mi scordo ogni volta di cambiare il profilo colore (come mi ha fatto giustamente notare Mirko) che � in adobeRGB e che con clickon fa questo effetto cerotto.gif

Per il baffo chiaro, se ben ti ricordi, era dato dal fatto che all'orizzonte c'era quella schiarita che anche te hai ripreso, cmq fai tutto quello che vuoi: aspetto la tua versione!
Ciao Mirko e grazie per il passaggio,

Anche io preferisco la prima: mi restituisce pi� dinamismo e profondit�!

Saluti Simone.

Certo che mi ricordo, solo che mi ci cade subito l'occhio e ho pensato che un pelino di crop non avrebbe fatto male e che migliorasse la foto ancora di pi� ecco qua la "mia" versione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 607.3 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.