Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mausgual
Ciao a tutti ,
Premettendo la mia conoscenza modesta della D60 , non ho compreso bene una cosa sul programma P .
Ieri sera lo ho provato in casa mettendo gli ISO a 200 fisso .
ho notato che al variare delle condizioni di luce presenti nella zona inquadrata , la macchina mi permetteva di variare la coppia diaframma/tempi con la ghiera oppure non mi permetteva di variarle .....
Ho anche notato che laddove non mi permetteva di variare con la ghiera , se attivavo il flash allora mi accettava le variazioni tramite ghiera ....
Mi confermate che questo � dovuto al fatto che la fotocamera ha la PRIORITA' sulla ghiera che giro io ? ovvero che se la scena inquadrata � poco luminosa ad esempio , la macchina impone le impostazioni da lei ritenute pi� opportune ?
grazie
bergat@tiscali.it
ovvero che se la scena inquadrata � poco luminosa ad esempio , la macchina impone le impostazioni da lei ritenute pi� opportune ?

Pi� opportune? le uniche direi, talvolta. Se ad esempio hai un obiettivo che ha un'apertura minimale 5,6 e la coppia tempo diaframma dovrebbe essere 2,8 1/125 esimo chiaramente imposter� 5,6 un trentesimo. Potrai anche scegliere 8 1/15 o 11 1/8, ma certo non avrai tempi superiori a un trentesimo. Comunque trovi tutto nel manuale.
SkZ
http://www.nikonclub.it/forum/Programma_Fl...da-t170469.html
post di Lutz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.