aliant
Jun 5 2005, 09:31 PM
Con i limiti di una traduzione automatica dal giapponese all'inglese vi invito a guardare il seguente link
Prova D50Troverete in basso diverse foto della D50 scattate anche con il nuovo 18-55 F/3.5-5.6G
Ciao a tutti
Buone foto
georgevich
Jun 5 2005, 10:05 PM
Grazie Nino per il link....
aliant
Jun 5 2005, 10:10 PM
Sembra che stia trovando la mia collocazione nel forum come ...
clown e come
ricercatore di links strani e notizie dell'altro mondo
Notte
Nino
georgevich
Jun 5 2005, 10:19 PM
alex69
Jun 6 2005, 09:49 AM
mmm, vorrei quasi dire che la d50 mi piace di piu', almeno per awb e soprattutto perche' non sembra sottoesporre sempre come la mia d70.
Andrea Lapi
Jun 6 2005, 01:36 PM
QUOTE(onderadio @ Jun 5 2005, 10:10 PM)
Sembra che stia trovando la mia collocazione nel forum come ...
clown e come
ricercatore di links strani e notizie dell'altro mondo
Notte
Nino
Nonché come presidente onorario del "Club dei Diciasettecinquantacinquisti"!
Grazie per il link...
nikkross
Jun 6 2005, 05:03 PM
Riguardo al test di cui sopra, di primo acchitto sembrerebbe che le foto fatte con la D50 siano di maggiore qualità (o meglio impatto) di quelle fatte con la D70.
Voglio però postare una sola rielaborazione fatta con PS (in maniera molto veloce e poco accurata) per darvi uno spunto di riflessione.
Che ne pensate?
nikkross
Jun 6 2005, 05:06 PM
QUOTE(nikkross @ Jun 6 2005, 05:03 PM)
Riguardo al test di cui sopra, di primo acchitto sembrerebbe che le foto fatte con la D50 siano di maggiore qualità (o meglio impatto) di quelle fatte con la D70.
Voglio però postare una sola rielaborazione fatta con PS (in maniera molto veloce e poco accurata) per darvi uno spunto di riflessione.
Che ne pensate?

Aggiungo l'allegato!
salvatore_
Jun 6 2005, 05:21 PM
...
allora quello ke ho subito notato è:
1. minor rumore a favore della d50
2. miglior esposizione e qualità d'immagine globale
3. ke il 18-55 non è un ciofegon come quello della canon e ke qualcuno invece voleva dimostrare ...
4. il tutto penso sia ancke normale perkè la d50 ha un nuovo sensore!!
Pesante
Jun 6 2005, 05:22 PM
QUOTE(nikkross @ Jun 6 2005, 05:03 PM)
Che ne pensate?

Non è che per caso quelle immagini siano state scattate nel "giusto modo"?
Saluti.
Michele Pesante
nikkross
Jun 6 2005, 05:25 PM
Per completezza allego anche le due foto con D50 e D70 originali
salvatore_
Jun 6 2005, 05:28 PM
...
per me il nuovo sensore fa la differenza.
...
può esser pure ke mi sbagli.
...
aliant
Jun 6 2005, 11:32 PM
georgevich
Jun 6 2005, 11:35 PM
Nino ma non eri andato a dormire??? O hai escogitato un metodo per inviare messaggi di link anche quando dormi.....questa "Prunella" ha degli effetti
straordinari...chiedro lumi all'uomo della Lipu.
padrino
Jun 6 2005, 11:41 PM
Per me il discorso è che la D50 nasce per i principianti e per chi è alle prime armi, e quindi cerca di restituire una foto già pronta alla stampa come succede spesso nelle compatte (che a prima vista sembrano tirar fuori immagini migliori di una reflex, quando in realtà nn è cosi).
Non per niente la D50 ha un nuovo spazio colore che rende i colori più saturi per un'immagine pronta per la stampa.
Per quanto riguarda il sensore, credo sia lo stesso con il quale sono equipaggiate le D100, le D70 e le D70s...probabilmente ci sarà qualche miglioria nel processore di immagine, ma il sensore dovrebbe essere sempre lo stesso.
fenderu
Jun 7 2005, 12:22 AM
commento da bar:
"In my VERY humble opinion" semplicemente l'esposimetro della D50 ha una taratura diversa da quella della D70 (che sottoespone per gli arcinoti motivi);
cosa più facile da credere che non un nuovo sensore più efficiente;
comunque questa D50 mi sta sempre più simpatica;
gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.