Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
siriusmac
Ciao a tutti. Dopo aver letto parecchie recensioni positive ho deciso di acquistare il modulo GPs GP-1 da abbinare alla D300. Ho collegato il tutto come da manuale tramite la presa a 10 pin, il modulo si accende e rispetta l'accensione e lo spegnimento dell'esposimetro, l'aggancio a freddo e a caldo dei satelliti sembra funzionare correttamente. Il problema � che la d300 sembra non rilevarlo, quando la luce del GP-1 diventa verde non compare l'icona GPS nel display superiore ed entrando nel men� la voce "posizione" rimane oscurata. Ovviamente nei NEF non c'� traccia dei tag. Sbaglio qualcosa?...
Grazie in anticipo per le risposte...
fabio1961
L'unica cosa che mi viene in mente � il connettore, io non ho il gp-1 ma un geometr, dopo un p� ho avuto lo stesso tuo problema.

il cavetto si era "rotto", aspetta altri ma credo sia necessario un passaggio in assistenza, visto che � in garanzia.

Io l'ho risolto da solo "aprendo" il contatto a 10 Pin, e risaldando i fili che si erano rovinati...a proposito...sono solo 3.
siriusmac
La prossima settimana andr� da un collega e lo prover� su una delle sue macchine... Spero sia solo il cavetto perch� se fosse la D300 mi romperebbe assai... Certo, � ancora in garanzia e alla LTR sono veloci, per� sempre una rogna �...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.