Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mikele
ciao oggi ho acquistato un 70 200 2.8 tamron per la mia d700 e un kenko teleplus 2x.
Niente da fare non riesce a mettere a fuoco ! l'ho provato con il mio 24-70 e la messa a fuoco � perfetta.
Mi sono accorto curiosando su internet che mi hanno dato un kenko dg e non un dgx come leggo in giro.
Secondo voi il problema � che � un modello vecchio (se luned� me lo vado a far cambiare in un dgx mi funziona) oppure � una incompatibilit� con il tamron ?
ho notato che i dati exif non hanno il diaframma aggiornato e le distanze di messa a fuoco sono sballate.
Alessandro Castagnini
Visto che non si parla di obiettivi Nikon, sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.
leorus
Ciao Mikele,

io ho avuto fino a qualche mese fa, un Kenko addirittura NON DG (figuriamoci DGx) e non ho mai avuto problemi con ottiche Nikkor.

Penso sia solo un problema di compatibilit� con alcune marche di obiettivi e non di versione di TC.
Nulla vieta per� che con il modello DGx abbiano implementato il range di compatibilit�... hmmm.gif

Se hai la possibilit�, provalo e casomai chiedi il cambio wink.gif

Ciao!
maxbunny
Ho avuto in passato i TC Kenko, l'1,4X e anche il 2X. Per sperimentare li ho provati con il mio AF-S 80-200/2,8 ed ho rafforazto il mio pensiero: "mai duplicare uno zoom". I due TC non mi piacevano neanche con il 300/4 Niko, dopo solo 15 gg che li avevo presi li ho rivenduti prendendo al loro posto il Nikon TCII 1,7. Lo uso solo col 300, ma.. un altro pianeta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.