Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Picchiolino
Ciao, fra un mesetto perto per la Malesia...viaggio di nozze e finalmente avr� l'occasione di fare qualche foto con la mia nuova D90 (18-105 e 50 1.8D) che purtroppo, causa tempo brutto, ho usato pochissimo.
Visto che non � tropicalizzata e che in Malesia c'� un' umidit� spaventosa, volevo comprare dei prodotti da mettere nello zaino (tenba) in modo da evitare la condensa.
Mi ricordo che a Santo Domingo lasciavo i vestiti in camera ed erano perennemente umidi, in Messico una statuetta di legno ha fatto le muffa quindi, vista l' esperienza, volevo risolvere il problema.
Avete consigli da darmi? Prodotti da acquistare? Se si dove li posso trovare?
Vi ringrazio anticipatamente e intanto se qualcuno � stato dalle parti della Malesia (faccio anche tappa a Singapore) pu� consigliarmi dove acquistare obiettivi a buon prezzo? (sempre che li convenga rispetto all' Italia)
Grazie ancora.
Lucabeer
In questi casi la tropicalizzazione pu� fare poco o nulla, perch� non riesce a contrastare l'umidit� nell'aria.

Se non ci sono sbalzi termici caldo umido/gelo, per�, non dovresti nemmeno avere troppi problemi: e no, per provocare condensa non � sufficiente per esempio passare da un ambiente con aria condizionata a palla a uno situato all'esterno e saturo di umidit�. Quindi vai tranquillo: l'estate scorsa ero a Tokyo, 38-39 gradi e un tasso di umidit� spaventoso. Ti dico solo che appena uscivo dall'albergo, se mi chinavo per prendere qualcosa dallo zaino posato a terra mi si chiazzavano i pantaloni di sudore. Mai avuto il bench� minimo problema con l'attrezzatura, per�!

A lungo termine un problema potrebbero essere muffe e funghi, ma fidati che in un normale soggiorno di vacanza non dovrebbero crearti problemi.
dimapant
QUOTE(Picchiolino @ May 23 2010, 06:38 PM) *
Ciao, fra un mesetto perto per la Malesia...viaggio di nozze e finalmente avr� l'occasione di fare qualche foto con la mia nuova D90 (18-105 e 50 1.8D) che purtroppo, causa tempo brutto, ho usato pochissimo.
Visto che non � tropicalizzata e che in Malesia c'� un' umidit� spaventosa, volevo comprare dei prodotti da mettere nello zaino (tenba) in modo da evitare la condensa.
Mi ricordo che a Santo Domingo lasciavo i vestiti in camera ed erano perennemente umidi, in Messico una statuetta di legno ha fatto le muffa quindi, vista l' esperienza, volevo risolvere il problema.
Avete consigli da darmi? Prodotti da acquistare? Se si dove li posso trovare?
Vi ringrazio anticipatamente e intanto se qualcuno � stato dalle parti della Malesia (faccio anche tappa a Singapore) pu� consigliarmi dove acquistare obiettivi a buon prezzo? (sempre che li convenga rispetto all' Italia)
Grazie ancora.

Se vai a Kuala Lumpur, il pomeriggio, praticamente tutti i giorni, una scrosciata d�acqua di un�oretta te la tira addosso quasi sempre, verso le 15, e proprio in questo periodo dell�anno, dunque non uscire mai senza l�ombrellino.
In Borneo o a Malacca piove un po� meno.

C�� molta umidit� esterna ( e te la tieni!), ma, se vai in hotel buono, all�interno no, dato che sono tutti condizionati: non avrai problemi di alcun tipo.

I prezzi, sia a KL che a Singapore, sono un po� pi� bassi che in Italia, ma alla fine, se non trovi qualche occasione per offerte strane, speciali, risparmiare un 10% e perdere la garanzia, non mi pare un grande affare ed io, pur girottolando per lavoro, ho preso tutto Nital in Italia.

Buon viaggio e saluti cordiali.
Picchiolino
QUOTE(dimapant @ May 23 2010, 07:13 PM) *
Se vai a Kuala Lumpur, il pomeriggio, praticamente tutti i giorni, una scrosciata d�acqua di un�oretta te la tira addosso quasi sempre, verso le 15, e proprio in questo periodo dell�anno,

Io a dire il vero vado a luglio e ho letto in giro che � il periodo pi� secco, se cos� si pu� dire. Visto che sei esperto, andr� anche a fare una gita di un giorno a Malacca e poi 3 gg nel taman negara per poi andare a fare 6gg a redang e poi gli ultmi giorni a Singapore.
Dimmi dimmi, dammi info!!!
dimapant
QUOTE(Picchiolino @ May 23 2010, 07:19 PM) *
Io a dire il vero vado a luglio e ho letto in giro che � il periodo pi� secco, se cos� si pu� dire. Visto che sei esperto, andr� anche a fare una gita di un giorno a Malacca e poi 3 gg nel taman negara per poi andare a fare 6gg a redang e poi gli ultmi giorni a Singapore.
Dimmi dimmi, dammi info!!!

Non conosco, ahime, le zone turistiche; ci vado per lavoro, ho girottolato un po' ma non molto: Malacca � la parte antica e pittoresca, mentre KL � una moderna metropoli.
Non porto fotocamere quando vado per lavoro, dato che sono impegnato, ma c'� molto da fotografare, la gente � socievole.

Singapore non mi piace affatto, mentre la Malesia � adorabile
auguri!
Rai63
[

auguri.
Ciao,stai attento alla tigre per� (della Malesia )... messicano.gif laugh.gif
Picchiolino
QUOTE(Rai63 @ May 23 2010, 11:05 PM) *
[

auguri.
Ciao,stai attento alla tigre per� (della Malesia )... messicano.gif laugh.gif

Vi saluter� Sandokan :-)
Grazie.
Ora cerco di acquistare le bustine di silica gel
Paolo66
Non aspettarti miracoli, quelle bustine funzionano nel caso l'apparecchio da proteggere sia contenuto all'interno di una confezione a tenuta (non a csao le ripongono all'interno degli imballi in nylon) e nel caso vi sia il rischio che vi debba rimanere a lungo.

Per fare il loro lavoro di assorbimento e mantenere bassa l'umidit� all'interno occorre diverso tempo...

Comunque male non fanno, a meno che non le si scambi per una bustina di zucchero! biggrin.gif
albanesimarco@hotmail.com
Se ti pu� essere di aiuto, sono stato in Malesia tanti anni f� con una Coolpix 990 e nonostante l'alto tasso di umidit� non ho avuto nessun problema. Non � una reflex ad ottiche intercambiambili ma non ha neanche tutte le gurnizioni presenti sulle macchine di oggi. Non ti preoccupare e goditi l'avventura.

Se vuoi vedere qualche foto di quel viaggio guarda sul mio sito al seguente indirizzo:
www.simoalba.smugmug.com
Le immagini le ho caricate qualche giorno f� sperando che mi portino fortuna per il mio/nostro grande ritorno previsto per questa estate.
Nostro perch�: la ragazza di allora ora e mia moglie e questa volta con noi viene anche nostro figlio di 3 anni e mezzo.

Rimango in attesa del vostro racconto di viaggio.
Ciao.
Marco messicano.gif
Picchiolino
QUOTE(albanesimarco@hotmail.com @ May 25 2010, 12:20 AM) *
Se ti pu� essere di aiuto, sono stato in Malesia tanti anni f� con una Coolpix 990 e nonostante l'alto tasso di umidit� non ho avuto nessun problema. Non � una reflex ad ottiche intercambiambili ma non ha neanche tutte le gurnizioni presenti sulle macchine di oggi. Non ti preoccupare e goditi l'avventura.

Se vuoi vedere qualche foto di quel viaggio guarda sul mio sito al seguente indirizzo:
www.simoalba.smugmug.com
Le immagini le ho caricate qualche giorno f� sperando che mi portino fortuna per il mio/nostro grande ritorno previsto per questa estate.
Nostro perch�: la ragazza di allora ora e mia moglie e questa volta con noi viene anche nostro figlio di 3 anni e mezzo.

Rimango in attesa del vostro racconto di viaggio.
Ciao.
Marco messicano.gif

Certo, non mancher� di postare le foto appena sar� di ritorno. La notizia di oggi sulla petroliera per� mi ha messo un po' di cattivo umore.
Sfogo personale "Hanno rotto i x con l'inquinare il mare e il nostro bel pianeta"
maxsalut
Ciao,
sono stato in Malesia a Natale dello scorso anno, Kuala, Cameron Higlands, Penang & Gerorgetown, OranGutan ecc... pioggia praticamente tutti i giorni, la muffa l'ho fatta io, ma non la D80... non preoccuparti... e goditi il viaggio!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.