Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Fabrizio9041
Posso fare una domanda da profano? blink.gif Spero di non essere mangiato vivo.
E' possibile montare un obiettivo DX sui corpi tradizionali...
Io ho una F65 e vorrei acquistare la il kit-D70s.. mi chiedo se potro' usare l'obiettivo 18-70 DX anche sulla F65? rolleyes.gif
Grazie guru.gif

F.T.
Ciao,
scusa se ti rispondo così ma lo stesso 3D è stato già aperto e dibbattuto su otiiche Nikon qualche tempo fa (se non ricordo male)...

Comunque la possibilità del montaggio esiste visto lo stesso attacco... i risultati sono abbastanza deludenti visto che i Dx sono più poccoli dei FF quindi non riescono pienamente a coprire l'area del fotogramma...

omunque ti basterà montare un Dx su una 35mm per renderti immediatamente conto di cosa succederebbe...

Spero di esserti stato utile... alla prossima

Ciao
padrino
L'attacco è lo stesso ma....gli obiettivi Dx sono nati per coprire un sensore digitale che è più piccolo del formato 24x36, quindi, se tu dovessi montare un Dx sulla tua F65, avrai una fortissima vignettatura in tutti gli scatti!!!
padrino
Grande Francesco..abbiamo risposto insieme dicendo la stessa cosa!!! laugh.gif
Fabrizio9041
Grazie! chiarito il dilemma, almeno adesso posso stare tranquillo di non rompere qualcosa!!
Grazie! guru.gif
giannizadra
QUOTE(Fabrizio9041 @ Jun 6 2005, 03:48 PM)
Grazie! chiarito il dilemma, almeno adesso posso stare tranquillo di non rompere qualcosa!!
Grazie! guru.gif
*

Quanto a rompere, non rompi nulla, ma se vuoi anche farci le foto, non è proprio il caso...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.