Posso fare una domanda da profano? Spero di non essere mangiato vivo. E' possibile montare un obiettivo DX sui corpi tradizionali... Io ho una F65 e vorrei acquistare la il kit-D70s.. mi chiedo se potro' usare l'obiettivo 18-70 DX anche sulla F65? Grazie
F.T.
Jun 6 2005, 02:44 PM
Ciao, scusa se ti rispondo così ma lo stesso 3D è stato già aperto e dibbattuto su otiiche Nikon qualche tempo fa (se non ricordo male)...
Comunque la possibilità del montaggio esiste visto lo stesso attacco... i risultati sono abbastanza deludenti visto che i Dx sono più poccoli dei FF quindi non riescono pienamente a coprire l'area del fotogramma...
omunque ti basterà montare un Dx su una 35mm per renderti immediatamente conto di cosa succederebbe...
Spero di esserti stato utile... alla prossima
Ciao
padrino
L'attacco è lo stesso ma....gli obiettivi Dx sono nati per coprire un sensore digitale che è più piccolo del formato 24x36, quindi, se tu dovessi montare un Dx sulla tua F65, avrai una fortissima vignettatura in tutti gli scatti!!!
padrino
Grande Francesco..abbiamo risposto insieme dicendo la stessa cosa!!!
Fabrizio9041
Jun 6 2005, 02:48 PM
Grazie! chiarito il dilemma, almeno adesso posso stare tranquillo di non rompere qualcosa!! Grazie!
giannizadra
Jun 6 2005, 02:56 PM
QUOTE(Fabrizio9041 @ Jun 6 2005, 03:48 PM)
Grazie! chiarito il dilemma, almeno adesso posso stare tranquillo di non rompere qualcosa!! Grazie!
Quanto a rompere, non rompi nulla, ma se vuoi anche farci le foto, non è proprio il caso...