Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
malessi
Salute a tutti,
per la serie.......... "c'� sempre una prima volta" sarei a chiedervi l' ABC in merito all'inserimento di quelle ombre esterne che conferiscono alle immagini una sorta di tridimensionalit�. Ho provato e riprovato leggendo qualche discussione precedente, ma niente da fare dry.gif non riesco a capire dov'� che sbaglio.

Grazie a tutti!!!
cratty
Se ti riferisci a Pshop ecco come fare.

"
Apri immagine
Duplica il livello.
scegli colore bianco come primo colore
avendo selezionato il livello copiaclicca su immagine/dimensione quadro e scegli i cm di grandezza (es 1,5)
Sempre con lo sfondo copia selezionato noterai che in basso nella paletta livelli (in basso a destra) c'� una f clicchi l� e scegli ombra esterna.
ti si apre una finestra dove puoi scegliere come deve essere l'ombra (es angolo, distanza, estensione, dimensione) gioca con questi parametri ed avrai la tua ombra.
Alla fine quando la tua ombra � creata unisci i livelli e hai fatto.
Con livello di sfondo intendo quello che contiene l'immagine da incorniciare...
Ovviamente termini il tutto con Livelli->Unisci unico livello
Il bordino bianco e le ombre si possono fare in PS con i livelli.
Sommariamente:
-dopo che hai finito i ritocchi della foto crei 1 nuovo livello (che userai come sfondo)
-aumenti le "dimensioni quadro" (a tuo piacimento)
-crei un effetto "traccia" sia sul livello con la foto che sul nuovo livello (sfondo)
-crei un effetto "ombra esterna" sul livello della foto
l'ombra e la traccia vanno applicati allo sfondo copiato, la dimenzione quadro va fatta al livello vuoto.""

Se hai problemi chiedi pure.

Ciao
malessi
QUOTE(cratty @ Jun 6 2005, 06:24 PM)
Se ti riferisci a Pshop ecco come fare.

"
Apri immagine
Duplica il livello.
scegli colore bianco come primo colore
avendo selezionato il livello copiaclicca su immagine/dimensione quadro e scegli i cm di grandezza (es 1,5)
Sempre con lo sfondo copia selezionato noterai che in basso nella paletta livelli (in basso a destra) c'� una f clicchi l� e scegli ombra esterna.
ti si apre una finestra dove puoi scegliere come deve essere l'ombra (es angolo, distanza, estensione, dimensione) gioca con questi parametri ed avrai la tua ombra.
Alla fine quando la tua ombra � creata unisci i livelli e hai fatto.
Con livello di sfondo intendo quello che contiene l'immagine da incorniciare...
Ovviamente termini il tutto con Livelli->Unisci unico livello
Il bordino bianco e le ombre si possono fare in PS con i livelli.
Sommariamente:
-dopo che hai finito i ritocchi della foto crei 1 nuovo livello (che userai come sfondo)
-aumenti le "dimensioni quadro" (a tuo piacimento)
-crei un effetto "traccia" sia sul livello con la foto che sul nuovo livello (sfondo)
-crei un effetto "ombra esterna" sul livello della foto
l'ombra e la traccia vanno applicati allo sfondo copiato, la dimenzione quadro va fatta al livello vuoto.""

Se hai problemi chiedi pure.

Ciao
*

Ciao e grazie per la celerit�, ma non � che abbia capito molto, nel senso che per duplicare questo livello clicco sulla barra in alto "livello" quindi "duplica livello"? Oppure.... su "nuovo" e poi "livello"?

Se non chiedo troppo sarebbe l'ideale una spiegazione ABC nel vero senso della parola blink.gif grazie... davvero!
oesse
vai QUI

c'e' il set delle mie cornici con tanto di ridimensionamento

.oesse.
Carlo79
1) Men� Livello------> Nuovo-----> Livello dallo sfondo ( e premi ok dopo aver controllato che il colore sia il bianco )
2) Men� Livello-------> Stile livello----> ombra esterna ( e giochi sui parametri; es. angolo=120, distanza 15 e dimensione 25 ) e clicchi su ok
3) Men� Immagine-------> dimensione quadro------> aumenti di un paio di cm le dimensioni es se hai 27, 34cm e 13,58cm metterai 29,34 e 15,58 ( i parametri li trovi nel riquadro " nuova dimensione " ) ! Premi su ok.
4) Men� Livello------> sfondo da livello e vedrai gi� comparire la cornice
5) Men� Livello-------> unico livello ( o unisci livelli )

ed il gioco � fatto smile.gif
cratty
Devi cliccare su Livello/duplica livello (se usi nuovo crei un nuovo livello vuoto).
Puoi anche usare il muose cliccando con il destro sul livello in basso a destra dello schermo dove � visualizzatal'immagine.
Scelgli il colore bianco come primo colore e nero come secondo nella colonnina a sinistra dove hai in pratica le scorciatoie (manina, timbro clone etc).
Assicurati che in basso a destra dove sono i 2 livelli sia selezionato il livello copia e vai sul menu in alto immagine/dimensione quadro e scegli i cm 1,2 come pi� ti piace.
Sempre avendo il livello copia selezionato vedrai che in basso a destra ti verr� visualizzata una f clicaci sopra e scegli ombra esterna poi varia le opzioni Angolo, distanza, estensione etc. come meglio credi.
Una volta fatto sempre dove sono le anteprime dei livelli in basso a destra troverai una piccola freccia tipo il play del videoregistratore, clicchi l� e nel menu che si apre scegli unisci livelli o unico livello ed il gioco � fatto.

Ricordati poi di crearti un'azione. Ma questa � un'altra storia. Risolviamo prima questa.

Ciao
cratty
QUOTE(malessi @ Jun 6 2005, 07:12 PM)
Salute a tutti,
per la serie.......... "c'� sempre una prima volta" sarei a chiedervi l' ABC in merito all'inserimento di quelle ombre esterne che conferiscono alle immagini una sorta di tridimensionalit�. Ho provato e riprovato leggendo qualche discussione precedente, ma niente da fare dry.gif  non riesco a capire dov'� che sbaglio.

Grazie a tutti!!!
*

Ti ho fatto un'azione vedi se ti puo' andare bene. Altrimenti puoi variare i parametri.
Ciao

Ps: Devi caricarla nel menu azioni carica nuova azione.
malessi
QUOTE(cratty @ Jun 6 2005, 07:22 PM)
Salute a tutti,
per la serie.......... "c'� sempre una prima volta" sarei a chiedervi l' ABC in merito all'inserimento di quelle ombre esterne che conferiscono alle immagini una sorta di tridimensionalit�. Ho provato e riprovato leggendo qualche discussione precedente, ma niente da fare dry.gif  non riesco a capire dov'� che sbaglio.

Grazie a tutti!!!
*

Ti ho fatto un'azione vedi se ti puo' andare bene. Altrimenti puoi variare i parametri.
Ciao

*

Grazie a tutti missione riuscita, laugh.gif ho notato comunque che all'ombra aggiunta non � possibile darle un'altra dominante al di fuori del nero e tutta la gamma dei grigi.
Per "Oesse" e "Cratty" ho aperto i vostri file ma non mi � comparso assolutamente nulla, comunque grazie lo stesso perch� come dicevo sono riuscito ad ottenere ci� che volevo.

Ciao ciao
oesse
i nostri file sono azioni. Che troverai nel menu azioni ....

.oesse.
malessi
QUOTE(oesse @ Jun 7 2005, 08:43 AM)
i nostri file sono azioni. Che troverai nel menu azioni ....

.oesse.
*

Molto gentile da parte tua ...... sono andato su "azioni" ma non ho la pi� pallida idea di quello che dovrei fare. blink.gif
cratty
QUOTE(malessi @ Jun 7 2005, 09:41 AM)
QUOTE(cratty @ Jun 6 2005, 07:22 PM)
Salute a tutti,

Grazie a tutti!!!
*

Ciao

*

Grazie a tutti missione riuscita, laugh.gif ho notato comunque che all'ombra aggiunta non � possibile darle un'altra dominante al di fuori del nero e tutta la gamma dei grigi.
Per "Oesse" e "Cratty" ho aperto i vostri file ma non mi � comparso assolutamente nulla, comunque grazie lo stesso perch� come dicevo sono riuscito ad ottenere ci� che volevo.

Ciao ciao
*

Guarda che puoi mettere il colore che vuoi. Puoi sceglierlo dopo aver cliccato sulla f e dopo aver scelto ombra esterna nella nuova maschera che ti si apre cliccando sulla finestra colore puoi variare il colore dell'ombra.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.