Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
manuelven
Ciao a tutti volevo chiedere se � possibile metere il reticolato nel mirino della d5000
Grazie
bergat@tiscali.it
Non conosco la 5000, ma penso proprio di si.
maurizioricceri
Certo che � possibile, devi impostare la funzione su " SI " nel men� d2 , leggi a pag. 158 del libretto.
guenter
Peccato non lo divida in parti uguali (regola dei terzi..) rolleyes.gif
manuelven
QUOTE(maurizioricceri @ May 26 2010, 02:59 PM) *
Certo che � possibile, devi impostare la funzione su " SI " nel men� d2 , leggi a pag. 158 del libretto.

Ti ringrazio tantissimo per� hanno ragione non lo divide in 9 rettangoli ma in 16 come si f� per la regola dei terzi?
bergat@tiscali.it
QUOTE(manuelven @ May 26 2010, 03:32 PM) *
Ti ringrazio tantissimo per� hanno ragione non lo divide in 9 rettangoli ma in 16 come si f� per la regola dei terzi?

Teoricamente dovrebbe servire pi� per lee riprese di architettura; e pi� linee ci sono meglio �. I due terzi siamo capaci di vederli facilmente senza le linee messicano.gif
alexb61
non ti serve a niente, io sulla d3 ho messo il vetrino di messa a fuoco con il reticolato e le foto le faccio storte lo stesso... cerotto.gif Fulmine.gif cerotto.gif

biggrin.gif

alex
bergat@tiscali.it
QUOTE(alexb61 @ May 26 2010, 03:40 PM) *
non ti serve a niente, io sulla d3 ho messo il vetrino di messa a fuoco con il reticolato e le foto le faccio storte lo stesso... cerotto.gif Fulmine.gif cerotto.gif

biggrin.gif

alex

Beh perlomeno sai con chi prendertela laugh.gif
manuelven
Ma con 16 settangoli le regole dei terzi come si usano?
rickyjungle
QUOTE(manuelven @ May 26 2010, 03:51 PM) *
Ma con 16 settangoli le regole dei terzi come si usano?

Cos'� il SETTANGOLO? :-) un rettangolo da 7 lati :-)

scherzo...

La regola non la usi con il reticolo ma a occhio... anche la D80 ce l'ha cos�... al massimo ti aiuti con le intersezioni delle linee come indicazione di "zona"
manuelven
OK grazie
SkZ
nella D80 ti orienti coi punti di messa a fuoco che delimitano approssimativamente i terzi.
Ergo io preferisco il reticolo in quarti.
Rugantino
Settangolo?
Reticolato?
hmmm.gif hmmm.gif
Ma non sarebbe meglio usare i termini giusti?
Cosa significa "mettere il reticolato nel mirino"? Che forse bisogna riempire il mirino con il filo spinato? messicano.gif
Scusate ma... dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.