Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
fabbricamare
Ciao,
vi sottopongo questo quesito, non so se a qualcuno di voi � capitato, ma mi sono accorto che dietro allo schermo, il monitor per intenderci, e tutto intorno al perimetro dello stesso si � formato un alone lucito, largo circa mezzo centimetro, che non comporta nulla, ma che mi da alquanto fastidio.
Oggi, dopo un p� che volevo farlo ho detto, ci� che vado a vedere sul sito ed eccomi qua.
Penso che porter� la macchina dal fotografo che me l'ha venduta.
Altra cosa, quando l'accquistai c'era la promozione del batterygrip in omaggio, ma non ho mai ricevuto nulla, altra cosa la garanzia doveva durare 2 anni e invece sulla registrazione del prodotto leggo 1 anno e poi, io ho acquistato solo il corpo macchina ed invece risulta registrato un kit AF-S50) boh! Voi per caso sapete a chi mi posso rivolgere per avere delucidazioni in merito?
Grazie.
Gennaro Ciavarella
puoi fare una fotina per farci capire meglio ? .... � proprio strano st'alone unsure.gif
AlessandroPagano
Ciao Fabbricamare, se parli dell'alone dalla parte interna del monitor della reflex � una cosa che lamentano quasi tutti i possessori delle recenti dslr. La mia ex D300 ne era affetta ma in modo appena percepibile e solo se la guardavo in modo radente. Se la cosa ti d� fastidio puoi mandarla in assistenza con intervento completamente gratuito a parte le spese di spedizione dell'invio, che sono a carico dell'acquirente. In merito al problema della garanzia c'� qualcosa che mi suona strano perch� potrebbe significare che la tua reflex facesse parte di un kit con il 50mm AFS e che sia stata separata per vendere i due prodotti a due clienti diversi. In questo credo che il negoziante abbia commesso un'ingenuit�. E forse proprio perch� hai registrato un kit e non il singolo corpo non ti � mai arrivato il battery-grip. Infatti la promozione era relativa, se ben ricordo, solo per l'acquisto del corpo macchina.

Un saluto
Alessandro
fabbricamare
Ciao Gennaro e ciao Alessandro,
si mi riferivo proprio a quell'alone lucido che sembra "unto" la mia D700 ne � affetta gravemente.
Non so riesco a farvelo vedere in foto, perch� come dice Alex, bisogna mettersi un p� radenti e contro luce per vederlo.
Che bella fregatura mi sono preso con il mio negoziante di fiducia, gi� che l'ho pagata 100 euro in pi� e quasisia era un prezzo da amico, in pi� quando gli ho fatto notare che un'altro negoziante me la vendeva a 100 euro in meno, mi ha detto "ma con lui non hai il batterygrip in omaggio, che da solo costa quasi 300", non che mi interessasse particolarmente, il batterygrip nello scafandro non entra, alla fine mi ha fregato tre volte.
Ma la Nital non pu� fare qualcosa, perch� questo tipo di cose non avvengano?
Insieme alla registrazione ho spedito fattura e scontrino, dal quale si vedeva il prezzo del solo corpo macchina e non del kit, e poi credo che per un p� abbia cercato inutilmente di richiedere il batterygrip, senza alcuna risposta. Vabb�, sorvoliamo.
Allora mi tocca spedirla a Torino ed anche se la garanzia a questo punto � scaduta me la sistemano lo stesso? Ma poi non si former� di nuovo?
Vedremo, un giro dal negoziante a raccontargliene quattro me lo faccio lo stesso.
Gennaro Ciavarella
sulla mia non c'�

sentiti con ltr e fammi sapere

se mi mandi un mp a riguardo di tutto questo vedo se riesco ad avere pi� informazioni e se si pu� fare qualcosa
AlessandroPagano
QUOTE(fabbricamare @ May 27 2010, 03:32 PM) *
Ciao Gennaro e ciao Alessandro,
si mi riferivo proprio a quell'alone lucido che sembra "unto" la mia D700 ne � affetta gravemente.
Non so riesco a farvelo vedere in foto, perch� come dice Alex, bisogna mettersi un p� radenti e contro luce per vederlo.
Che bella fregatura mi sono preso con il mio negoziante di fiducia, gi� che l'ho pagata 100 euro in pi� e quasisia era un prezzo da amico, in pi� quando gli ho fatto notare che un'altro negoziante me la vendeva a 100 euro in meno, mi ha detto "ma con lui non hai il batterygrip in omaggio, che da solo costa quasi 300", non che mi interessasse particolarmente, il batterygrip nello scafandro non entra, alla fine mi ha fregato tre volte.
Ma la Nital non pu� fare qualcosa, perch� questo tipo di cose non avvengano?
Insieme alla registrazione ho spedito fattura e scontrino, dal quale si vedeva il prezzo del solo corpo macchina e non del kit, e poi credo che per un p� abbia cercato inutilmente di richiedere il batterygrip, senza alcuna risposta. Vabb�, sorvoliamo.
Allora mi tocca spedirla a Torino ed anche se la garanzia a questo punto � scaduta me la sistemano lo stesso? Ma poi non si former� di nuovo?
Vedremo, un giro dal negoziante a raccontargliene quattro me lo faccio lo stesso.

Ma la tua D700 ha pi� di tre anni? Se ben ricordo i corpi pro hanno tre anni di garanzia se Nital.
Se invece � import la garanzia � di soli due anni e in questo caso tutta la trafila sar� a tuo carico comprese il reinvio. Da quello che ho scoperto in giro pare che il problema da te lamentato sia da addebbitare ad una cattiva pulizia del pannellino trasparente durante la messa in opera. S� che diversi utenti l'hanno spedita in LTR e gli � stata restituita linda e pulita.
Personalmente andrei dal negoziante a cantargliene quattro e a pretendere il battery-grip "mancato" per la sua "furbizia".

Ciao
Alessandro

p.s.: per caso il tuo nome � Enrico?
fabbricamare
QUOTE(alecacciafotosub @ May 27 2010, 06:08 PM) *
p.s.: per caso il tuo nome � Enrico?

Si Alessandro, sono Enrico
basta che non stai pensando, nooooooooo anche qui me lo ritrovo questo. rolleyes.gif
AlessandroPagano
QUOTE(fabbricamare @ May 28 2010, 09:28 AM) *
Si Alessandro, sono Enrico
basta che non stai pensando, nooooooooo anche qui me lo ritrovo questo. rolleyes.gif

Leggerti anche qui non pu� essere che un piacere. biggrin.gif

Ciao
Alessandro

p.s.: potresti dire altrettanto anche di me...... tongue.gif
Gennaro Ciavarella
beh con quel nick chi altri poteva essere rolleyes.gif
pignatarog
Ciao Enrico,
ho letto con vivo interesse tutta la discussione e posso dirti, se comunque parliamo della stessa cosa, che � capitato anche a m�, ma avevo lasciato la macchina in macchina con 25 gradi all'ombra nell'ora di punta.
Mi sono ritrovato un'alone sul monitor appena accesa e mi sono chiesto:
ma la D700 non � tropicalizzata?
Il giorno successivo, dopo 5 minuti alla max power nel microonde... � scomparso tutto.
Scherzo ovviamente.
Per� comunque � scomparso.
Oggi � stata per un'intera giornata in barca dalle 10.00 alle 14,00 a scattar foto ext intervallate da circa un'oretta da quelle under e non � successo niente.
Bhooooo
Per quanto concerne la garanzia e il battery grip la clausola diceva anche che la macchina doveva essere registrata entro il periodo di promozione e non solo comprata.
Io l'ho fatto con la promozione del Nikon capture e per parecchio tempo non mi � arrivato.
Chiamato Nital mi ha detto che era fermo da tanto al corriere.
Chiama Nital e senti con precisione cosa gliu risulta, potrebbe anche essre che se hai sbagliato a digitare anche un solo numero dell'id nital card la tua 700 pu� essere diventata una P5100 o altro.

Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.