QUOTE(fabbricamare @ May 27 2010, 03:32 PM)

Ciao Gennaro e ciao Alessandro,
si mi riferivo proprio a quell'alone lucido che sembra "unto" la mia D700 ne � affetta gravemente.
Non so riesco a farvelo vedere in foto, perch� come dice Alex, bisogna mettersi un p� radenti e contro luce per vederlo.
Che bella fregatura mi sono preso con il mio negoziante di fiducia, gi� che l'ho pagata 100 euro in pi� e quasisia era un prezzo da amico, in pi� quando gli ho fatto notare che un'altro negoziante me la vendeva a 100 euro in meno, mi ha detto "ma con lui non hai il batterygrip in omaggio, che da solo costa quasi 300", non che mi interessasse particolarmente, il batterygrip nello scafandro non entra, alla fine mi ha fregato tre volte.
Ma la Nital non pu� fare qualcosa, perch� questo tipo di cose non avvengano?
Insieme alla registrazione ho spedito fattura e scontrino, dal quale si vedeva il prezzo del solo corpo macchina e non del kit, e poi credo che per un p� abbia cercato inutilmente di richiedere il batterygrip, senza alcuna risposta. Vabb�, sorvoliamo.
Allora mi tocca spedirla a Torino ed anche se la garanzia a questo punto � scaduta me la sistemano lo stesso? Ma poi non si former� di nuovo?
Vedremo, un giro dal negoziante a raccontargliene quattro me lo faccio lo stesso.
Ma la tua D700 ha pi� di tre anni? Se ben ricordo i corpi pro hanno tre anni di garanzia se Nital.
Se invece � import la garanzia � di soli due anni e in questo caso tutta la trafila sar� a tuo carico comprese il reinvio. Da quello che ho scoperto in giro pare che il problema da te lamentato sia da addebbitare ad una cattiva pulizia del pannellino trasparente durante la messa in opera. S� che diversi utenti l'hanno spedita in LTR e gli � stata restituita linda e pulita.
Personalmente andrei dal negoziante a cantargliene quattro e a pretendere il battery-grip "mancato" per la sua "furbizia".
Ciao
Alessandro
p.s.: per caso il tuo nome � Enrico?