Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jolien67
Salve,sono possessore di una D100 con obiettivi Nikon 24-120 VR e di un Nikon D-Ed80-200 f 2,8 a pompa.Ho trovato una D300 con 60000 scatti a 700 euro,volevo un vs parere sull'acquisto se sono troppi gli scatti e sugli obiettivi che possiedo.Grazie
ang84
QUOTE(jolien67 @ May 28 2010, 10:21 AM) *
Salve,sono possessore di una D100 con obiettivi Nikon 24-120 VR e di un Nikon D-Ed80-200 f 2,8 a pompa.Ho trovato una D300 con 60000 scatti a 700 euro,volevo un vs parere sull'acquisto se sono troppi gli scatti e sugli obiettivi che possiedo.Grazie

Salve! Secondo me sicuro � bella usata.. per� una D300 a 700 euro � golosa! Se consideriamo poi che dovrebbe arrivarti tranquillamente ,come minimo a 150mila scatti... direi che potresti prenderla! una bella ispezione visiva per� dagliela prima!
Buck81
Ciao e benvenuto tra noi!! messicano.gif
Concordo con quanto detto da ang84... 150mila scatti,dovrebbe farli senza problemi,dipende poi da come � stata usata,quindi consiglierei anche u�io una bella ispezione e magari qualche prova!! rolleyes.gif
Saluti,Fabio
primoran
Ciao e benvenuto fra noi!
Concordo con chi mi ha preceduto, fai l'acquisto dopo avere visionato per bene la D300, pi� che gli scatti � importante come � stata tenuta. Buona luce.

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
nosxx10
scusate la mia ignoranza, come si fa a capire quanti scatti ha fattola macchinetta??c'� qualche software?
SkZ
con una rapida ricerca sopriresti che esiste Opanda IExif
aprire una immagine (jpg per Opanda) e cercare in fondo "Total number of shutter" o simile
nosxx10
QUOTE(SkZ @ May 28 2010, 08:00 PM) *
con una rapida ricerca sopriresti che esiste Opanda IExif
aprire una immagine (jpg per Opanda) e cercare in fondo "Total number of shutter" o simile

grazie mille
edate7
Devi scattare una foto in jpg sulla macchina (non un RAW convertito). Poi, con Opanda Exif, carichi la foto, cerchi la voce "Total Number of shutter" e sai quante foto ha fatto.
60.000 scatti per una fotocamera sono comunque parecchi... a meno che non � stata tenuta religiosamente. Ispezione visiva, prove accurate, soprattutto nel funzionamento dei tasti e delle ghiere, e poi decidi.
Ciao
Giacomo.B
Gli scatti non sono troppi...diciamo che e' appena in rodaggio, per un parere sui tuoi obiettivi (buoni) ti consiglio di aprire eventualmente un Thread nell'apposita Sezione (obiettivi).
La D300 e' ottima e con prestazioni di tutto rispetto, sicuramente avvertirai, se concluderai l'affare, un notevole salto qualitativo rispetto alla D100.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.