Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
pignatarog
Ecco la mia ultima immagine a ricordo di due fantastici flash che mi anno accompagnato in tantissime avventure subacquee in giro per il mondo.
Oggi in un'acqua dall'ottima visibilità il mio 105mm + TC 17E II e la coppia Subtronic Alfa Pro si sono dati alla grande tra primi piani di peperoncini e giochi grafici di spirografi, crinoidi, stelle e ceriantus.
Ho deciso che il suo sguardo curioso, sorpreso, come a dirmi... "pir... che stai facendo" è la foto che mi lascerà nel cuore questi due grandi compagni di viaggio.
Decisione presa...
Non torno più indietro...
Spero di non aver fatto c...
Sono sicuro che prenderanno degnamente il loro posto come tutti gli altri modelli che in questi anni li anno affiancati in vesti di partner.
Quasi mi commuovo.
Chapatevi questa immagine....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.5 KB

Giuseppe
Gennaro Ciavarella
li hai venduti? Io ancora uno lo tengo non riesco a staccarmene ..... rolleyes.gif
p.cremone
Beh è difficile separarsi da questi flash che io reputo strepitosi! Con cosa li sostituisci??
Massimo Mazzitelli
ma se sono fantastici perche li avete sostituiti????
AlessandroPagano
C'è un solo motivo per cambiare i Subtronic: il limite di franchigia agli aeroporti!

wink.gif

Ciao
Alessandro
carbo.salvatore
QUOTE(alecacciafotosub @ May 31 2010, 03:56 PM) *
C'è un solo motivo per cambiare i Subtronic: il limite di franchigia agli aeroporti!

wink.gif

Ciao
Alessandro

C'e' un altro motivo possibile tra una immersione e l'altra non si possono cabiare le batterie per avere il flash sempre carichi
pignatarog
Vi garantisco che è stata dura prendere questa decisione, ma avete azzeccato i due motivi principali.
Li ho sostituiti con due YS 250 Pro, già predisposti con doppia batteria e cavo di riserva.
Preferisco le coppie gemelle, tanto ho sempre il muletto SB800 in custodia Seacam per le emergenze.
Ed ora non mi resta che ritornare a scattare.

Giuseppe
Gennaro Ciavarella
ma a me i 250 non mi piacciono Giuse' e poi scaricare i subtronic la vedo dura ...

per questioni aereoportuali un flash potente e poi gli inon ....
robertoroma
QUOTE(pignatarog @ May 31 2010, 09:23 PM) *
Vi garantisco che è stata dura prendere questa decisione, ma avete azzeccato i due motivi principali.
Li ho sostituiti con due YS 250 Pro, già predisposti con doppia batteria e cavo di riserva.
Preferisco le coppie gemelle, tanto ho sempre il muletto SB800 in custodia Seacam per le emergenze.
Ed ora non mi resta che ritornare a scattare.

Giuseppe

Ciao,sono Roberto,anche io vorrei vendere i miei due subtronic alfa,per passare a ys250 per i motivi da te descritti,dammi un consiglio, a quanto li posso vendere gli alfa?Dove hai preso i 250 e se possibile il prezzo.Grazie 1000 Roberto....
pignatarog
Come ho scritto Gennà, la decisione è stata dura però:
11 potenze selezionabili manualmente,
Slave,
ricarica in 2 ore con pacco batterie intercambiabile,
test,
Luce pilota,
NG UW 16
1,8 sec di tempo per pronto flash
Autonomia circa 200 lampi a max power
Temp. colore 5600-5200°K
Direi che più o meno siamo li.
Tra tutti quelli in commercio con pacco batterie sostituibile ad un prezzo ragionevole con caratteristiche simili e professionali credo siano gli unici.
Non dirmi degli INON perchè li trovo brutti esteticamente, non a caratteristiche.
E poi sono un conservatore, Marca che và... non si cambia.
E poi, se v-vinco il superenalotto, li cambio con i due Seacam 150.

Unico neo?
Forse il tappo di chiusura vano batterie, poi è comunque da vedere.
Plastica contro alluminio.

Bhè, dovevo comunque accettare qualche compromesso.
Poi sono i miei sesti YS, dai famosi 200 al 300 e 350.
Non hanno mai perso un colpo e spero non lo facciano proprio ora.

Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.