Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Franco Bianchi
Buona sera a tutti.
Spero che questo sia il forum giusto per le mie domande (mi sembra il pi� adatto):

1) Sono recentemente passato al digitale (D70) e vorrei vendere la mia attrezzatura precedente: Nikon F80 e flash Nikon SB27.
A chi mi posso rivolgere: riviste, siti internet (quali?), altro... ?
Il negoziante di Vigevano (PV) che mi ha venduto la D70, ha tenuto esposto la F80 per 4/5 mesi, ha ricevuto richieste, ma non � riuscito a venderla...
Del resto non vorrei nemmeno svenderla.... Fulmine.gif
2) Da chi potrei fare giudicare le mie foto, allo scopo di poter migliorare ?
Invio le mie foto a photo.net (per chi volesse dare un'occhiata: http://www.photo.net/photodb/user?user_id=1112446 ), ma ricevo voti, non consigli...

Grazie a tutti per l'attenzione. grazie.gif

Franco
Giorgio Baruffi
ciao...

per le foto, beh, siamo qui anche per quallo no? perci� posta posta...

per il resto, qui non � possibile, per� ad esempio c'� solonikon.com... li si pu�...
serdor
Puoi provare a inserire un annuncio su Ebay.it,o su centoiso.it
Le foto che hai inserito mi sembrano abbastanza buone, tranne il ritratto che mi da l'idea piu' di una fototessera,scusami se ho osato.
Comunque continua a scattare e facci vedere i risultati wink.gif

Saluti
Sergio
Giuliano Savioli
Ciao Franco

I consigli di Giorgio sono anche i miei Pollice.gif

Per� aggiungo: perch� vendere l'F80?
pensi che l'analogico non possa darti pi� soddisfazione?

Buona Luce

Giuliano
Franco Bianchi
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato finora.
Per quello che riguarda il ritratto non sembra una fototessera, � una fototessera....
Comunque il problema � stato ..... rimosso.

Per Giuliano:
da quando ho acquistato la D70 il numero di foto scattato � aumentato notevolmente (si � ampiamente ridotto il costo delle foto in quanto stampo solo quelle che mi piacciono di pi�). Devo anche aggiungere che l'apprendimento della tecnica si � velocizzato notevolmente in quanto leggo, applico e correggo (mi rendo conto immediatamente degli errori commessi o del fatto di aver mal interpretato un testo).
Mi dispiace abbandonare l'analogico. Ho anche un ingranditore con il quale mi sono divertito a sviluppare foto in bianco e nero, ma abito in una casa in cui � praticamente impossibile eliminare la luce che entra dall'esterno. L'unico posto oscurabile � la cucina, che mia moglie mi concede dalle 9 di sera....al mattino seguente: con il PC � molto meglio!

Per inviare foto da sottoporre al giudizio critico dei partecipanti al forum, devo inviarle qui o le invio a photo.net equi aggiungo un link?

Grazie ancora e buona serata. biggrin.gif
sergiobutta
Per mostrare le tue foto in discussionidel forum hai due strade : In Nikon Life, puoi inviare foto legate da un racconto o, comunque, accompagnate da una buona descrizione del loro contenuto. La sezione w/nw tratta, come potrai vedere, temi specifici e tu potrai inserire uno o pi� post che trattano lo stesso tempo. Inoltre hai la possibilit� di aprire anche una tua galleria personale.
photoflavio
QUOTE(serdor1 @ Jun 8 2005, 09:14 PM)
Puoi provare a inserire un annuncio su Ebay.it,o su centoiso.it
Le foto che hai inserito mi sembrano abbastanza buone, tranne il ritratto che mi da l'idea piu' di una fototessera,scusami se ho osato.
Comunque continua a scattare e facci vedere i risultati wink.gif

Saluti
Sergio
*

centoiso.com - e non centoiso.it

Si, concordo con Sergio, se proprio vuoi vendere la tua F80 potresti utilizzare Ebay. Alcuni miei colleghi comprano e vendono veramente di tutto con questo sistema.
Ma... sei proprio sicuro di volerla vendere? Anche io conservo nel cassetto qualche macchina a pellicola, non riesco proprio a trovare il coraggio per venderle unsure.gif

Buoni scatti, biggrin.gif
Flavio

DiegoParamati
Caricala con delle Ilford e non venderla!!!!
Diego
oesse
Ma sei di Vigevano? Caspita .... se e' come penso .... siamo gia' in 3!

.oesse.
georgevich
Caricala con del B/N e tienila......
Franco Bianchi
QUOTE(oesse @ Jun 14 2005, 09:22 PM)
Ma sei di Vigevano? Caspita .... se e' come penso .... siamo gia' in 3!

.oesse.
*

Ciao Marco,

si, sono di Vigevano dal .....1955.
Siamo in 3 Nikonisti?
E il 3� chi �?
Ho visto le tue foto su Photo.net. Sono veramente stupende, specialmente quelle della campagna vigevanese.
Hai dato un'occhiata alle mie su Photo.net?
Cosa ne pensi? Apprezzerei dei consigli per migliorare. Anche se sono un po' stagionato, penso di essere ancora in tempo per fare qualcosa di buono.
Conosci qualcuno dei dintorni che sia interessato alla F80 ed al flash SB27 che ormai non uso pi�?
Mi dispiace veramente di venderla. In quanto a caricarle con pellicole B&N, devo dire che ho anche l'ingrenditore e l'attrezzatura per la stampa, ma quello che mi manca � il tempo per usarla. Con il digitale ed il PC posso gestire le mie foto in qualunque momento e non solo dopo che la cucina (unico locale oscurabile di casa mia) si � resa disponibile.

Ciao e buone foto. Fotocamera.gif

Franco

oesse
hai un MP

.oesse.
oesse
Franco, ho visto le tue foto e non mi dispiacciono. Se vuoi si fa un uscita insieme, ma la sveglia trilla presto! Sabato ore 6 che te ne pare?

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.