Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
XamNikon
Ciao a tutti,
ero intenzionato a comprare il battery grip per la mia d90, poi ho trovato questa pagina e mi sono congelato:
http://www.flickr.com/groups/nikondigitall...57608774436325/

altri di voi hanno avuto questo problema??
Se si, come lo avete risolto??

ciao e grazie
SkZ
mi pare un problema isolato
AgostinoGranatiero
Anche io non ho mai sentito parlare di un problema del genere. Probabilmente cercando nel forum qualche discussione in merito la trovi, altrimenti si tratta davvero di un caso pi� unico che raro.

E comunque il Battery Grip � un accessorio collaudato di cui ho sentito solo un gran bene.
XamNikon
Ok grazie mille!!
fabio.1972
Non ho mai avuto nessun problema del genere.. Anzi, ne sono pienamente soddisfatto, non riesco neppupre pi� ad usarla senza quando devo uscire leggero..
znnpla
Mai avuto un problema simile, ho sentito semmai il contrario cio� che da problemi con le stilo...
Stevenb
Mai avuto problemi nemmeno io, basta usare le batterie originali. Nessun problema con le stilo.
XamNikon
Ciao a tutti,
cercando un p� su internet ed in vari negozi sono arrivato a conoscenza di un battery-grip non originale marca meike, che costa circa 70 euro, ed � una copia quasi perfetta di quello nikon.
C'� qualcuno che lo possiede? Come vi siete trovati?

grazie e ciao
Einar Paul
QUOTE(XamNikon @ Jun 18 2010, 07:34 PM) *
Ciao a tutti,
cercando un p� su internet ed in vari negozi sono arrivato a conoscenza di un battery-grip non originale marca meike, che costa circa 70 euro, ed � una copia quasi perfetta di quello nikon.
C'� qualcuno che lo possiede? Come vi siete trovati?

grazie e ciao

Difficile che qualcuno lo abbia usato...
Gli accessori non originali, oltre ad invalidare la garanzia, rischiano di mettere a repentaglio la "salute" di un apparecchio sofisticato quale � una DSLR.
Risparmiare sull'acquisto di componenti critici non � mai un buon affare, a mio parere.

Saluti
Einar
SkZ
per invalidare si intende che se si fulmina la DSLR e la causa e' il BG non originale, ti attacchi, mentre se e' originale ti viene riparata in garanzia.
pam111
Io ho D90 con Mb-D80 mai nessun problema.

mav155
MB-D80 originale (anche usato) e batterie originali --> nessun problema!
XamNikon
Grazie a tutti per la risposta!
ciao
tiellone
Io mi ci trovo cos� bene che non riesco pi� a smontarlo e quando lo faccio la D90 mi sembra un giocattolino! Non mi ci trovo pi�. laugh.gif

L'unico "problema" � che con l'Mb-d80 montato faccio fatica con il pollice ad arrivare al joypad per sporare il punto di fuoco. Ormai mi sono abituato a gestirlo manualmente.

Mi piacerebbe che fosse fatto come quelli destinati a corpi superiori tipo D300-700 che ripete anche il joypad.
IPB Immagine

wink.gif
Buck81
Ciao a tutti!
Io invece ho avuto il problema descritto nel link postato da XamNikon. Nulla di grave,� solo il contatto centrale della sede della batteria delle fotocamera,che non � allineato come gli altri due laterali e non fa bene contatto con i contatto del battery-pack. C'� anche una discussione sul forum(ma nn ricordo dove),che indica come risolverlo.Bisogna piegare lievemente e con ovvia attenzione,questa linguetta verso l'interno. La mia si spegneva del tutto,ma dopo la"modifica",gira come un'orologio svizzero! rolleyes.gif rolleyes.gif

Buck81
QUOTE(tiellone @ Jun 22 2010, 01:20 PM) *
Io mi ci trovo cos� bene che non riesco pi� a smontarlo e quando lo faccio la D90 mi sembra un giocattolino! Non mi ci trovo pi�. laugh.gif

L'unico "problema" � che con l'Mb-d80 montato faccio fatica con il pollice ad arrivare al joypad per sporare il punto di fuoco. Ormai mi sono abituato a gestirlo manualmente.

Mi piacerebbe che fosse fatto come quelli destinati a corpi superiori tipo D300-700 che ripete anche il joypad.
IPB Immagine

wink.gif

Ciao! C'� un'opzione che consente di cambiare il punto di messa a fuoco anche con il battery-pack! Premendo il tasto AE-L/AF-L del BP e ruotando la ghiera anteriore,i punti scorrono in senso orario od antiorario a seconda se ruoti la ghiera verso DX o SX!!
XamNikon
QUOTE(Buck81 @ Jun 22 2010, 10:30 PM) *
Ciao a tutti!
Io invece ho avuto il problema descritto nel link postato da XamNikon. Nulla di grave,� solo il contatto centrale della sede della batteria delle fotocamera,che non � allineato come gli altri due laterali e non fa bene contatto con i contatto del battery-pack. C'� anche una discussione sul forum(ma nn ricordo dove),che indica come risolverlo.Bisogna piegare lievemente e con ovvia attenzione,questa linguetta verso l'interno. La mia si spegneva del tutto,ma dopo la"modifica",gira come un'orologio svizzero! rolleyes.gif rolleyes.gif

Sinceramente io sulla mia batteria ho la stessa situazione di questa foto:
http://www.flickr.com/photos/james_mitchell/3136277456/

il segno sul contatto centrale della batteria, � pi� in basso rispetto ai laterali. Il battery-grip ha il contatto centrale differente da quello della batteria, essendo pi� corto, (vedi sempre foto postata su) e con molta probabilit� non ci sar� contatto tra macchina ed accessorio.
Ora visto che ho trovato altre discussioni in cui altre persone lamentano questo problema:
http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=43091
http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t113188.html

non vorrei spendere circa 150 euro e ritrovarmi tra le mani un accessorio inutilizzabile.
Quello che poi non riesco a comprendere � perch� batteria e battery grip abbiamo le piastre contatto differenti per forma e dimensione.
Buck81
Il problema,� esattamente quello! La discussione a cui mi riferivo,� proprio quella da te postata!
Se guardi nello scomparto delle batterie della D90,vedrai 3 linguette... quella centrale(pi� sottile),deve essere LIEVEMENTE spostata verso l'interno! La foto con la spiegazione,descrive come fare!
Il motivo per cui ALCUNI Battery.Grip presentano un simile difetto,non lo so.. per�,in ogni caso,non � nulla di grave da rendere inutilizzabile l'accessorio! SE,e ripeto..SE il problema si dovesse presentare,sai come comportarti. La soluzione � semplice,definitiva e se non usi attrezzi poco consoni,non danneggi o modifichi nulla!

Ovviamente,io discorso vale per il Battery-Pack ORIGINALE NIKON!!.... texano.gif
XamNikon
Buck ti ringrazio per le info, e per la celerit� nella risposta, ho capito come comportarmi.
Questo fatto di "modificare" le linguette comunque mi infastidisce alquanto, infatti un accessorio originale non dovrebbe far ricorrere l' utente al faidate, visto che in tal caso verrebbe meno la garanzia.
Garanzia che verrebbe meno anche con un accessorio non originale, ma in tal caso si verrebbe a spendere molto meno, visto che i prezzi oscilllano dalle 40 alle 100 euro.
Buck81
Concordo con quanto dici tu!.. Purtroppo,come avrai letto anche nelle discussioni,molti si sono rivolti in assistenza,ma secondo loro,tutto � a posto!.. Certo,rode parecchio spendere parecchi soldi e poi dover ricorrere al fai da te,ma ripeto.. � davvero una sciocchezza! Probabilmente,son cambiati i contatti dalla D80 alla D90,ma nn hanno aggiornato il Battery-Grip,e quindi,non accoppiano in maniera perfetta!..(questa � una mia supposizione)
XamNikon
Si, ho visto le linguette, e credo che il problema sia facilmente risolvibile.
Sto valutando comunque attentamente quello che offre il mercato, con i pro e contro.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.