Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Gerrymitola
ciao
doipo anni di subacquea, finalmente mi sono deciso a tentare di fotografare anche sott'acqua;
per questione di praticit� (e di costi) pensavo di scafandrare una compatta (che ho gi�) e comprarmi un flash.
PEr quanto riguarda il flash cosa compro?
vorrei prendere qualche cosa che un domani (se decidessi) potrei usare con la reflex (attualmente ho una d90) .

ciao GErry

Gennaro Ciavarella
per me inon z240
Massimo Mazzitelli
quoto.... ottimo prodotto....
Gerrymitola
QUOTE(Massimo Mazzitelli @ Jun 8 2010, 08:55 AM) *
quoto.... ottimo prodotto....

grazie per i consigli, ero indirizzato a comprare l'inon z240, quando ieri ho avuto la sorpresa di ricevere in regalo dalla moglie per l'anniversario (il pacco deve ancora arrivare, mi ha dato una foto.......) un inon 2000.

cosa ne pensate?
Forse quando (e se) scafandro la reflex dovr� cambiarlo, per ora lo provo.

ciao Gerry
Massimo Mazzitelli
dipende che modello... se S o D

comunque il 2000 � di fascia media/bassa � un numero guida 20 contro i 24 del 240... non ha la luce pilota mentre il 240 si da 180 lumen

comunque qui di seguito le diversit�

S2000
Same fundamental features as D-2000 in ultra comact body
Guide Number 20.
Circular 110 degree beam coverage with a diffuser
Precise "S-TTL" mode & 12 step "Manual"
Next generation wireless TTL
Powerful 4 x AA batteries operation
Minimum recycle time of 1.6 seconds at full flash

D2000
High-intensity 180 lumen power LED equipping.
Circular 110 degree beam coverage with a diffuser , Circular 100 degree beam angle without a diffuser
Powerful G.N.20(ISO100/m)
Minimum recycle time of 1.8 seconds at full flash
Precise S-TTL, 24-step External Auto, 13-step Manual and Nikonos TTL for film camera support.
Next generation wireless TTL
Fully accommodates with Nikon D700/D300/D200/D90/D80, which alter number of pre-flash between "once" or "twice"

z-240
High power with Guide Number 24
100 degrees circular beam angle without diffuser. 110 degrees circular beam angle with supplied -0.5/-1.5 diffuser.
Recycle time is minimum "approx. 1.6 sec." at full flash(*).
Optical / electrical connection compatible
Precise S-TTL, 24-step External Auto, 13-step Manual and Nikonos TTL for film camera support.
High-intensity 180 lumen power LED multifunctional ,Focus Light with shutter linked auto OFF function.
Next generation wireless TTL.
Fully accommodates with Nikon D700/D300/D200/D90/D80, which alter number of pre-flash between "once" or "twice"

ciao

massimo
Gennaro Ciavarella
e lamentati del regalo .... � un buon flash
Gerrymitola
e chi si lamenta........ sto aspettando che arrivi, ma per ora ancora nulla (tanto anche se arriva fino ad agosto l'unico posto in cui potrei provarlo � l'acquario) .

ciao GErry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.