Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
davide.lomagno
La settimana scorsa a Pantelleria ,ho allagato il 2� YS-250Pro di fila...sempre dalla valvola per la sovrapressione...e dopo 5 gg di immersioni....vabb� che me sostituiranno in garanzia(almeno con il primo han fatto cosi')pero' se mi capitava a Walea mi sarebbero girate non poco.....inoltre nel trasposti di ritorno ,mi hanno rotto il tappo delle batterie,quello con la valvola e sopratutto quello del nflash allagato..ora dovro' sudare le 7 camicie per fargli capire che non l'ho rotto in immersione eprima di allagarsi....
volevo sostituirli con 2 flash meno incasinati...tipo Inon z240.....Ys 110 Alpha....isotta k50....Nova o Hartemberger ???i primi 2 li preferirei per le ridotte dimensioni e peso,gli altri per la robustezza....a voi le risposte.Ciao,Davide.
Gennaro Ciavarella
io i miei due inon me li tengo stretti e a loro aggiungo il seacam, a scanso di equivoci tengo anche uno dei due subtronic

proprio la debolezza di quel tappo non mi fa scegliere i 250 pro ed � un peccato che sea&sea abbia fatto un progetto con un particolare di quel tipo che io considero, francamente, stupi...do
davide.lomagno
se penso che i 300 e i 350 avevano una chiusura a prova di bomba...non capisco proprio come possano aver partorito una ######### simile!!!e glielo avevo anche detto quando mi hanno fatto vedere i prototipi pre-serie...inoltre il tappo posteriore ha un ingaggio che definire cervellotico � un eufemismo...a proposito che ne pensi degli Ike ds 161??
AlessandroPagano
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 7 2010, 04:03 PM) *
io i miei due inon me li tengo stretti e a loro aggiungo il seacam, a scanso di equivoci tengo anche uno dei due subtronic

proprio la debolezza di quel tappo non mi fa scegliere i 250 pro ed � un peccato che sea&sea abbia fatto un progetto con un particolare di quel tipo che io considero, francamente, stupi...do

Segui i consigli del maestro, vedi sopra! rolleyes.gif

Se un giorno dovessi cambiare i miei Subtronic prender� senz'altro degli INON.

Ciao
Alessandro
p.cremone
Vai tranquillo di Z240, � un vero spasso quando te li porti in giro, con quel che pesano ne puoi portare anche un terzo di riserva!
E se un domani scafandri la 7D.. li piloti pure con la fibra ottica.. wink.gif
davide.lomagno
tempo f� avevo gi� avuto uno z 240 tipo 3,ma non ci avevo capito un tubazzo sulle regolazioni,troppi comandi e lla fine lo avevo rivenduto....pero' mi era piaciuto.
pignatarog
Yes, purtroppo � una gran pecca per gli YS ma risolvibile attaccando un piccolo adesivo all'esterno.
Il gas esce, ma l'acqua non entra.
Sistema gi� collaudato da molti.
certamente non � bello, e se avessi a portata di tiro il Sig japan YS gli farei la sytampa del tappo sulla fronte, ma visto che siamo in ballo... balliamo.

Giuseppe
pignatarog
Aggiungo, anche se molti sono del parere che ci� che � nuovo non si smonta per controllo oppure curiosit�, ho smontato la valvola di sicurezza del tappo YS 250 pro.
Devo dire che oltre ad un piccolo o-ring di mescola morbidissima, secco e asciutto a dismisura, la molla di contrasto risulta molto esile e di debole tensione.
Non riuscendo a troverne una, tra i tanti pezzi di avanzo nella scatola di eta-beta, non ho potuto far altro che stirarla un pelino, per aumentare la forza di contrasto e lubrificare l'o-ring e sede.
Detto fatto sarebbe opportuno, ogni tanto, dargli una spruzzatina di silicone spray, un pelino per tener sempre lubrificato l'o-ring e, sempre di tanto in tanto, pulirne la sede.
Per questa operazione � necessario rimuovere la piccola vite a croce posta all'interno che permette la rotazione del blocco batteria e quindi rimuovere il microscopico seger che blocca il pistoncino di tenuta.
Rimango sempre del parere che lo stampo del tappo sulla fronte di Mrs. Japan YS deve diventare una realt�.

Giuseppe
davide.lomagno
QUOTE(pignatarog @ Jun 11 2010, 02:52 PM) *
Aggiungo, anche se molti sono del parere che ci� che � nuovo non si smonta per controllo oppure curiosit�, ho smontato la valvola di sicurezza del tappo YS 250 pro.
Devo dire che oltre ad un piccolo o-ring di mescola morbidissima, secco e asciutto a dismisura, la molla di contrasto risulta molto esile e di debole tensione.
Non riuscendo a troverne una, tra i tanti pezzi di avanzo nella scatola di eta-beta, non ho potuto far altro che stirarla un pelino, per aumentare la forza di contrasto e lubrificare l'o-ring e sede.
Detto fatto sarebbe opportuno, ogni tanto, dargli una spruzzatina di silicone spray, un pelino per tener sempre lubrificato l'o-ring e, sempre di tanto in tanto, pulirne la sede.
Per questa operazione � necessario rimuovere la piccola vite a croce posta all'interno che permette la rotazione del blocco batteria e quindi rimuovere il microscopico seger che blocca il pistoncino di tenuta.
Rimango sempre del parere che lo stampo del tappo sulla fronte di Mrs. Japan YS deve diventare una realt�.

Giuseppe

non ci spero.. ancora non lo hanno capito.... il mondo non gira come vogliono loro....adesso li vendo e mi prendo 2 Inon Z240 IV�....almeno Mister Inon sembra un po' piu0 pratico...Ciao e grazie.davide
AlessandroPagano
QUOTE(pignatarog @ Jun 11 2010, 02:52 PM) *

Giuseppe

Giuseppe, non usare il silicone spray. Il veicolante del lubrificante � altamente aggressivo nei confronti degli o-r.Molto meglio la solita umettata con la punta delle dita ben pulite.

Ciao
Alessandro
pignatarog
Bh�, caro Davide, in effetti la caduta sulla qualit� costruttiva sugli YS � notevole.
Per gli NON, li guardo e li riguardo, per� ancora non mi piacciono, intendo solo come estetica.
Per�, ho deciso di prenderne uno e di metterlo alla prova, chiss� che non mi rimangi quanto scritto.
Adeso mi aspetto che qualcuno mi dica....
Haaaa... hai visto che, ecc......

Grazie Alex.

Giuseppe
Gennaro Ciavarella
giuro che non dico niente messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.