Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Michele Ferrato
Nella prima vediamo un esemplare maschio con un Grillo
La seconda ha un piccolo di Talpa tra le zampe
La terza � una femmina con un'altro Grillo

Spero vi siano gradite ,grazie e mi raccomando apritele in HR

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 273.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 406.9 KB
frapaodia
Sto ancora cercando di chiudere la bocca..... ohmy.gif
Spettacolari guru.gif guru.gif guru.gif
vvtyise@tin.it
che dire... spettacolari!
Basta guardare l'occhio del falco in tutti e tre gli scatti...per rimanere in estasi!
enrico.digregorio
Applausi! guru.gif guru.gif
donezi
Anche quest stupende. Complimenti
Posso chiederti con che lente?
MassimoAlviani
Belle Michele mi inchino a questi tre capolavori................ texano.gif
marluc64
Senza parole.......Fantastiche!

Luca
Michele Festa
Michele lo conosco ormai da tempo, � uno dei pi� bravi naturalisti che abbia mai ammirato e ovviamente anche stavolta non fa eccezione. Anche se commento raramente le tue foto, sai che godi sempre della mia ammirazione e della mia stima.

Un caro saluto
Michele
Michele Ferrato
QUOTE(Michele Festa @ Jun 7 2010, 10:39 PM) *
Michele lo conosco ormai da tempo, � uno dei pi� bravi naturalisti che abbia mai ammirato e ovviamente anche stavolta non fa eccezione. Anche se commento raramente le tue foto, sai che godi sempre della mia ammirazione e della mia stima.

Un caro saluto
Michele

una stima reciproca e profanda anche da parte mia,spero quest'anno davvero di poterti incontrare al nital a settembre,devo esserci quest'anno ormai ho rimandato troppo ed ho perso troppe cose ,grazie di cuore smile.gif
folaga
splendide!!! sono bellissime i nostri complimenti
diego e federica
Alberto Baruffi
Da mettersi le mani nei capelli,fantastiche ,una pi� bella dell'altra................ guru.gif
maxiben
strepitose complimenti sinceri Pollice.gif
Michele Ferrato
grazie a tutti smile.gif
corrado55
Michele , tre foto grandiose che confermano, se mai ce ne fosse bisogno, la tua bravura guru.gif

Mi togli una curiosit� ? per fare questi splendidi scatti che tecnica usi , nel senso attendi in un capanno
o comunque nascosto o semplicemente gironzoli e cogli l'attimo ?

Grazie
Corrado
Michele Ferrato
QUOTE(corrado55 @ Jun 8 2010, 12:30 AM) *
Michele , tre foto grandiose che confermano, se mai ce ne fosse bisogno, la tua bravura guru.gif

Mi togli una curiosit� ? per fare questi splendidi scatti che tecnica usi , nel senso attendi in un capanno
o comunque nascosto o semplicemente gironzoli e cogli l'attimo ?

Grazie
Corrado

semplicemente conosco i posti e mi apposto in auto senza recare alcun disturbo,alla debita distanza per permettere loro di aver fiducia,null'altro wink.gif
corrado55
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 8 2010, 12:29 AM) *
semplicemente conosco i posti e mi apposto in auto senza recare alcun disturbo,alla debita distanza per permettere loro di aver fiducia,null'altro wink.gif

Semplice ed efficace ! Grazie della risposta
+
-missing
Bravo!
Campanelli-no

seee, detta cos� sto ancora a domandarmi come mai non faccio foto uguali, visto che anche io conosco i posti e le abitudini dei "miei" gheppi dry.gif
anzi! spesso vedo addirittura la coppia in caccia davanti alle mie finestre.

per fare foto cos� c'� anche molto altro. wink.gif

sono bellissime. complimenti e mia enorme (buona) invidia smile.gif

un saluto

Max Lucotti
Eccellenti, ancor pi� pregiate delle prede catturate!
Bravissimo, sinceri complimenti.
Michele Ferrato
ancora grazie per i graditissimi commenti smile.gif
maxbunny

Prima di tutto complimenti. Poi... veniamo ai posti...... dov'� ????? messicano.gif
Michele Ferrato
QUOTE(maxbunny @ Jun 8 2010, 09:37 PM) *
Prima di tutto complimenti. Poi... veniamo ai posti...... dov'� ????? messicano.gif

prrrrrrrrrrrrr laugh.gif ci sono problemi di connessione tongue.gif
marce956
Complimenti: una piu' bella dell'altra...
Campanelli-no
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 8 2010, 09:36 PM) *
prrrrrrrrrrrrr laugh.gif ci sono problemi di connessione tongue.gif

bh�, ti posso proporre uno scambio: io ti dico dove affacciano le mie finestre e tu mi dici dove parcheggi l'auto messicano.gif
Michele Ferrato
na na na
corrado55
QUOTE(Campanelli-no @ Jun 9 2010, 08:09 AM) *
bh�, ti posso proporre uno scambio: io ti dico dove affacciano le mie finestre e tu mi dici dove parcheggi l'auto messicano.gif

Mai chiedere ad un fungaiolo dove sono le fungaie... anche se te lo dice sicuramente non sono li ! laugh.gif

Comunque � facile... scendi in Puglia, cominci a girare ... e quando vedi un soggetto con un obiettivo enorme lo segui di nascosto e poi ci torni da solo il giorno dopo... facile no ??

Comunque se voi mi dite dove sono le finestre e dove posteggiate io vi indico il prato dove fotografo i caprioli biggrin.gif
Michele Ferrato
QUOTE(corrado55 @ Jun 9 2010, 11:35 PM) *
Mai chiedere ad un fungaiolo dove sono le fungaie... anche se te lo dice sicuramente non sono li ! laugh.gif

Comunque � facile... scendi in Puglia, cominci a girare ... e quando vedi un soggetto con un obiettivo enorme lo segui di nascosto e poi ci torni da solo il giorno dopo... facile no ??

Comunque se voi mi dite dove sono le finestre e dove posteggiate io vi indico il prato dove fotografo i caprioli biggrin.gif

hahahaha biggrin.gif
Foffonews
Qui c'� poco da dire... guru.gif guru.gif
Michele Ferrato
grazie Mirco,gentilissimo come sempre wink.gif
Campanelli-no
QUOTE(corrado55 @ Jun 9 2010, 11:35 PM) *
... e quando vedi un soggetto con un obiettivo enorme ........

effettivamente non ci avevo pensato hmmm.gif : potrebbe essere questo il motivo che rende le nostre foto cos�.... come dire.... diverse

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ps: non ce lo scambio il gheppio coi caprioli wink.gif
piuttosto, prestatemi l'obiettivo enorme, che vi presento i miei gheppi
Michele Ferrato
QUOTE(Campanelli-no @ Jun 10 2010, 10:21 AM) *
piuttosto, prestatemi l'obiettivo enorme, che vi presento i miei gheppi

ecco se fossi stata una donna avrei detto il solito maschilista che fa la gare a chi ce l'ha pi� grosso .... l'obbiettivo .... biggrin.gif
Campanelli-no
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 10 2010, 10:35 AM) *
ecco se fossi stata una donna avrei detto il solito maschilista che fa la gare a chi ce l'ha pi� grosso .... l'obbiettivo .... biggrin.gif

naturalmente..... smile.gif
ora ti saluto e scusa se ti ho intasato questo bellissimo 3D con tante cavolate wink.gif
ciccio8028
C'� solo da inchinarsi, bravissimo Michele, fotto stupende guru.gif guru.gif guru.gif , ciao.

Ciccio.
Michele Ferrato
QUOTE(Campanelli-no @ Jun 10 2010, 11:39 AM) *
naturalmente....
ora ti saluto e scusa se ti ho intasato questo bellissimo 3D con tante cavolate wink.gif

no no non lo penso proprio wink.gif

QUOTE(ciccio8028 @ Jun 10 2010, 04:30 PM) *
C'� solo da inchinarsi, bravissimo Michele, fotto stupende, ciao.
Ciccio.

ti ringrazio wink.gif
darietto84
Una tripletta fenomenale!
La mia preferita � la terza per la posa del soggetto.
Michele Ferrato
QUOTE(darietto84 @ Jun 10 2010, 07:21 PM) *
Una tripletta fenomenale!
La mia preferita � la terza per la posa del soggetto.

ti ringrazio Dario wink.gif
Piergiorgio Serra
Che dire ... guru.gif guru.gif guru.gif
Complimenti!!!
t_raffaele
Nel complimentarmi x tanta meraviglia,sarei disponibile a farti il pieno all'auto,poi per� guidi te,verso l'esatta meta.

Ciao Raffaele
Michele Ferrato
grazie Piergiorgio e Raffaele smile.gif

c'� da dire una cosa che molti forse non sanno ed altri invece che sono nel settore conoscono,questo tipo di falco � molto diffuso in puglia,ci sono diversi siti di nidificazione sia nel barese che nel foggiano,non dico dove perch� purtroppo ci sino stati gi� diversi co..gli...oni che per realizzare la foto migliore degli altri sono saliti sui casolari abbandonati dove questi falchetti nidificano mandando a p.u.t.t.a.n.e. il sito e questo � molto grave,anzi gravissimo,ovviamente sono stati denunciati .
In ogni modo se volete incontrarli con estrema facilit� basta andare in provincia di bari verso Matera dove questi simpaticissimi falchi addirittura hanno colonizzato nel paese in massa ,sui tetti delle case del centro storico,l� � possibbile incontrarli senza disturbarli e fotografarli molto bene,io non � li che li ho fatti perch� � distante da dove abito ma ne varrebbe la pana spostarsi per vedere come questi falchi si sono perfettamente integrati nel centro abitato,ovviamente qu� c'� stata la buona volont� degli abitanti e delle istituzioni nell'accoglierli nel migliore dei modi accettando il volere della natura....
Ho un filmato realizzato in DVD come progetto della regione che � davvero bellissimo per come mostra il loro insediamento in paese e di come la gente � estremamente rispettosa e orgogliosa di ospitarli,non � una cosa comune ,sono certo che in altri posti darebbero fastidio e li caccerebbero per il disturbo :(

http://www.terredelmediterraneo.org/grillaio_cnt_src.pdf

Pratichiamo la nostra professione sempre nel rispetto della natura !!!!
Michele Ferrato
ho trovato qualcosa su youtube biggrin.gif
1� - 2�-3� parte non perdeteveli sono dei documenti eccezionali wink.gif

vvtyise@tin.it
molto belli questi video, grazie Michele.
Michele Ferrato
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jun 13 2010, 10:36 AM) *
molto belli questi video, grazie Michele.

� un dovere ed un piacere far conoscere le realt� che mi circondano,godetene anche voi ,ritengo sia giusto wink.gif
Campanelli-no
ri-ciao michele.
purtroppo dall'ufficio non posso aprire i link che hai messo e da casa ho la connessione lenta: li vedevo volentieri.
comunque stavolta il mio intervento � serio messicano.gif

di recente sono stata in una particolare regione del sud italia dove, mi avevano detto, ci sono rapaci a tonnellate.
ma non credevo fosse cos� vero!
sono talmente tanti e volano talmente vicini che con una attrezzatura adeguata � impossibile non prenderli smile.gif
d'altronde si tratta di zone con una geomorfologia molto particolare e con una densit� abitativa molto bassa, quindi, non solo hanno trovato zone di nidificazione idonee per restare, ma vivono indisturbati.

ovviamente non sono a conoscenza di eventuali episodi di bracconaggio, ma spero non ve ne siano.

vista la tua regione di provenienza, se sei interessato, ti posso dare qualche dettaglio di specie avvistate e zone in PM. non dovrebbe essere molto lontano da te. wink.gif

io mi ritrovo ancora il 18-135 del kittone, e tutto quello che ho ottenuto � stato precipitare sui cardi, mentre correvo ad appostarmi per fotografare una poiana dry.gif
(mi aveva provocato con un volo radente sopra la macchina!)

un saluto

Michele Ferrato
QUOTE(Campanelli-no @ Jun 14 2010, 09:09 AM) *
ri-ciao michele.
purtroppo dall'ufficio non posso aprire i link che hai messo e da casa ho la connessione lenta: li vedevo volentieri.
comunque stavolta il mio intervento � serio _

di recente sono stata in una particolare regione del sud italia dove, mi avevano detto, ci sono rapaci a tonnellate.
ma non credevo fosse cos� vero!
sono talmente tanti e volano talmente vicini che con una attrezzatura adeguata � impossibile non prenderli smile.gif
d'altronde si tratta di zone con una geomorfologia molto particolare e con una densit� abitativa molto bassa, quindi, non solo hanno trovato zone di nidificazione idonee per restare, ma vivono indisturbati.

ovviamente non sono a conoscenza di eventuali episodi di bracconaggio, ma spero non ve ne siano.

vista la tua regione di provenienza, se sei interessato, ti posso dare qualche dettaglio di specie avvistate e zone in PM. non dovrebbe essere molto lontano da te. wink.gif

io mi ritrovo ancora il 18-135 del kittone, e tutto quello che ho ottenuto � stato precipitare sui cardi, mentre correvo ad appostarmi per fotografare una poiana dry.gif
(mi aveva provocato con un volo radente sopra la macchina!)

un saluto

hai hai i cardi !!!! ohmy.gif dolore .....

si in pm mi interessa sapere quello che hai da dirmi ,pu� essere che sono posti che conosco ma ci tengo a saperlo ,grazie di cuore Cristina smile.gif
Pierangelo Bettoni
Uno spettacolo unico, grande Michele.
Michele Ferrato
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jun 14 2010, 12:19 PM) *
Uno spettacolo unico, grande Michele.

grazie Pier

Pier ??? rolleyes.gif ma io sono ixxxxxxo con pier,� venuto gi� senza salutarmi !!!! dry.gif

vabb� vabb� io sono dal cuore tenero,perdonato dai laugh.gif wink.gif
Pierangelo Bettoni
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 14 2010, 12:25 PM) *
grazie Pier
Pier ??? rolleyes.gif ma io sono ixxxxxxo con pier,� venuto gi� senza salutarmi !!!! dry.gif

vabb� vabb� io sono dal cuore tenero,perdonato dai laugh.gif wink.gif

bene, c'� voluto un p� ma ora mi sento meglio. e comunque � colpa di Leonardo mad.gif
Michele Ferrato
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jun 14 2010, 12:31 PM) *
bene, c'� voluto un p� ma ora mi sento meglio. e comunque � colpa di Leonardo mad.gif

heeee Leonardo .......
marystyle
hmmm.gif dici che ce la faccio??
Michele Ferrato
QUOTE(marystyle @ Jun 22 2010, 04:01 PM) *
hmmm.gif dici che ce la faccio??

biggrin.gif matta !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.