Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Antonio T.
Ragazzi oggi ho fatto immersione niente compattina con me perch� si � rotto il flash e non ho intenzione di aggiustarla poiche vorrei passare quanto prima a un sistema superiore.
Ma il punto non � questo..... vorrei sentire u�il vostro parere su un incontro molto strano che ho fatto oggi in immersione.... si trattava di una cratena peregrina le cui dimensioni erano di circa 10-15 cm si si dico proprio 10-15 cm... avete mai fatto incontri simili? Ciao
AlessandroPagano
QUOTE(octpus @ Jun 8 2010, 07:54 PM) *
Ragazzi oggi ho fatto immersione niente compattina con me perch� si � rotto il flash e non ho intenzione di aggiustarla poiche vorrei passare quanto prima a un sistema superiore.
Ma il punto non � questo..... vorrei sentire u�il vostro parere su un incontro molto strano che ho fatto oggi in immersione.... si trattava di una cratena peregrina le cui dimensioni erano di circa 10-15 cm si si dico proprio 10-15 cm... avete mai fatto incontri simili? Ciao

Con molta probabilit� hai incontrato l'unico nudibranco che gli somiglia ed ha dimensioni "titaniche": Dondice banyulensis.
Se cerchi in questa sezione ci sono alcune immagini di Gennaro Ciavarella alle Tremiti.
Dove � avvenuto l'incontro?

Ciao
Alessandro
Gennaro Ciavarella
penso anch'io che sia l'unica possibilit� .... anche se il mio era di 7-8 cm ...
Antonio T.
Beh a me per i colori sembrava una cratena ma magari si trattava di Dondice banyulensis mi stanno sfuggendo i particolari.... un incontro spettacolare non pensavo potessero esistere nudi di queste dimensioni. Il nudi l'ho visto sul relitto del amerigue asieme a molti altre specie di nudibrnachi quel relitto ne � pieno.
AlessandroPagano
QUOTE(octpus @ Jun 9 2010, 10:20 AM) *
Beh a me per i colori sembrava una cratena ma magari si trattava di Dondice banyulensis mi stanno sfuggendo i particolari.... un incontro spettacolare non pensavo potessero esistere nudi di queste dimensioni. Il nudi l'ho visto sul relitto del amerigue asieme a molti altre specie di nudibrnachi quel relitto ne � pieno.

Il relitto � quello davanti a Torre Faro? Se � cos� il relitto si chiama Bowesfield (ex Amerique)
Per intendeci � quello con la vasca da bagno a centro nave ben in mostra?

Ciao
Alessandro
Antonio T.
No non � il bowesfield... Bowesfield ed amerigue son 2 relitti diversi.... amerigue � il relito a sinistra del bowesfield situato tra i 20 e i 25 mt. Relitto pieno di nudibrnachi e pieno di roba da fotografare.
Gennaro Ciavarella
u� voi due ma lo fate apposta .... come faccio con il lavoro ? voi diavoli tentatori unsure.gif
AlessandroPagano
QUOTE(octpus @ Jun 9 2010, 12:40 PM) *
No non � il bowesfield... Bowesfield ed amerigue son 2 relitti diversi.... amerigue � il relito a sinistra del bowesfield situato tra i 20 e i 25 mt. Relitto pieno di nudibrnachi e pieno di roba da fotografare.

Come volevasi dimostrare. Una volta(diciamo circa 20 anni f�, quando la visitai per la prima volta) chiamavano Amerique quello che in realt� � stato individuato come il relitto del Bowesfield.

Un saluto
Alessandro

p.s.: Antonio la prossima volta che fai qualche cosa wink.gif fammelo sapere (lavoro permettendo) e io far� lo stesso.
Antonio T.
Ok Alex � un piacere ci organizziamo qualche giorno prima cosi da far coincidere i giorni liberi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.